avete un contratto per il lavoro che devi fare?
Visualizzazione Stampabile
avete un contratto per il lavoro che devi fare?
E se i carriarmati, carri, ecc dei Russi, fossero volutamente lasciati incustoditi perchè modificati per essere operati dalla distanza?!?
Gli ucraini gli fanno il pieno, e poi gli si ritorce contro nel momento opportuno!!!
https://www.youtube.com/watch?v=Nial1Dzte-0
salutate il Rublo.
essere ritenuti disertori dall'uscente Zelensky non credo sarà considerato negativamente dalla non "nuova gestione".
L'Ucraina per l'economia europea è importante, perchè per molti aspetti può essere un alternativa alla Russia...e probabilmente è più questo che da fastidio alla Russia che le basi nato.
Insomma non è che l'EU non abbia i suoi interessi nell'avere un Ucraina dalla nostra parte.
Ma va comunque ricordato che le condizioni di povertà dell'Ucraina sono frutto anche del dominio Russo a cui hanno seguito governi comandati dalla Russia.
Insomma degli ucraini che ho conosciuti (e ho conosciuto qualche famiglia), non ho trovato uno che fosse contento come stavano le cose in Ucraina.
Considerando che molti ucraini vivono ora in Polonia, e hanno visto come cambiano le cose staccandosi dalla Russia...beh, non credo che da parte nostra si sia dovuto fare chissà che gran lavoro di "persuasione".
Poi cosa avrebbe dovuto fare l'occidente? era colonia Russa, e si è visto cosa ha fatto la Russia appena "l'occidente" gli ha dato qualcosa in più delle belle speranze...cioè le prospettive di entrarne a fare parte.
Per la parte degli uomini "chiamati alle armi" poi va un po' chiarita.
Intanto praticamente tutti i paesi del mondo o quasi hanno una legge simile in caso di guerra.
Ad oggi comunque agli uomini 18-65 è vietato lasciare il paese, ma non c'è l'arruolamento forzato, al momento è ancora solo su base volontaria, almeno sentendo al momento il problema è più avere le armi da dare a tutti per stare dietro all'esercito regolare e ai volontari con esperienza.
Da quel che ho letto non c'è ancora l'arruolamento obbligatorio, al momento impediscono di lasciare il paese.
beh, è pure vero che in ue i paesi dell'est europa hanno fatto i gay col deretano altrui, non sono contribuenti netti, non hanno l'euro, slovacchi e baltici a parte, e tendono a fare il cazzo che gli pare, Visegrad party a caso, chi a est non avrebbe voluto partecipare a tutto sto bengodi col culo degli altri? :bua:
Effettivamente l'Ucraina potrebbe interessarci.
:sisi:Citazione:
In Ucraina sono riunite le condizioni per una guerra fra Nato e Russia, tuttora perfettamente evitabile. L’espansione dell’Alleanza Atlantica è la principale causa dello scontro. L’idealismo liberal spinge gli Stati Uniti all’avventura.
di Fabio Mini
- - - Aggiornato - - -
Questa roba si chiama default, ma è il minore dei problemi adesso. :asd:
Quindi Mini è pro terza guerra mondiale subito?
https://twitter.com/mrkovalenko/stat...439087617?s=21
BREAKING - The night of March 8 in capital #Kyiv was the first night since the war began when the #Ukrainian air defense intercepted and destroyed ALL Russian cruise missiles. No impacts registered in Kyiv this night. Source: Ukrainian Army via Telegram channel "operativnoZSU"
L'attrezzattura occidentale allora serve?
Parlando in generale le valanghe di Stinger e Javelin dati all'Ucraina devono essere un bel dito in culo per i russi
- - - Aggiornato - - -
Russia Unita, nazionalizzare fabbriche straniere
Russia Unita, il partito del presidente Vladimir Putin, ha proposto la nazionalizzazione degli impianti produttivi delle compagnie occidentali che hanno sospeso le attività nel Paese.
Si tornando al discorso fatto ieri, è uno dei motivi per cui Putin avrebbe mandato avanti come avanguardia i mezzi meno moderni dell'esercito.
Avendo il dominio dello spazio aereo fin da subito, e senza temere offensive su larga scala da mezzi corrazzati o aerei Ucraini mandare la roba buona sarebbe stato inutile, i rischi gli stessi e i vantaggi dei mezzi più nuovi minimi.
Dopo tutto basta uno vestito da cespuglio nascosto da qualche ora per disintegrarti il tank che sia uno supermoderno o un modello anni 80...
Come anche qualche drone nascosto in un capanno fatto decollare al momento giusto.
Se poi ti infili dentro le città ancora peggio.
Poi sono rimasti senza benzina, ma i mezzi nuovi rimangono senza benza come i vecchi se non la metti dentro :asd:
Erhm sono un po' tantini da nazionalizzare :asd: pane e cipolle incoming?
nazionalizzano gli impianti stranieri e poi li trasformano in case del popolo?
altrove avevano parlato dell'implosione demografica dell'ucraina, confermato pure da Limes, già prima della guerra si stima che la popolazione reale era scesa a 35M, adesso con tutta la gente in fuga la situazione peggiorerà ulteriormente.
Beh già non avevano una gran situazione, poi dopo il 2014 fra guerra ecc hanno avuto un bel crollo, stavano giusto ritornando ora sui livelli del 2014...le previsioni erano anche discrete visto che cominciavano ad arrivare un po' di investimenti stranieri...