Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Con gli stessi metodi con cui stanno privatizzando l'ucraina
si vabbé cosa fanno tirano qualche bomba sulle fabbriche? :asd:
Cioé, sono anche convinto che troveranno anche molto favore tra gli operai lasciati a piedi dalle ditte occidentali se dicono che privatizzano, peró poi quando scopriranno che verranno pagati con la tessera del pane non so cosa succederá :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
CIAOPIAGGIO
Guarda che nazionalizzare è il contrario di privatizzare eh :asd:
Per il resto, immagino punti fucile, "questo mio adesso, in nome di Grande Madre Russia"
ho sbagliato, un lapsus :asd:
Citazione:
gmork
cmq io non sarei tanto sicuro che in russia la maggioranza stia con putin solo perché sviata dalla censura. potrebbe anche essere che la maggioranza se ne freghi e stia con putin perché ama l'uomo forte che farà la russia di nuovo grande. magari l'essere costretti a mangiare pane e acqua dalle sanzioni li farà sentire anche un po' come a stalingrado, tutti belli nazionalisti eroi contro il nemico capitalista che li affama.
insomma, non credo che sia scontata la sollevazione popolare contro quel gran figlio di putin.
ah sicuramente è tutt'altro che scontata...ci sono buone possibilità che succeda e aumenti il malcontento (ma non è detto arrivi a fare sufficiente massa critica, che in un regime come quello russo deve essere veramente "grossa")...poi in tutto questo c'è anche una buona dose di "speranza" che succeda.
Non a caso molti temono appunto quello che dici tu, che alla fine il grosso del popolo si stringa attorno all'uomo forte, soli contro il mondo.
Anche perchè la russia è molto grande con differenze enormi fra le grandi città e la campagna, magari i giovani delle grandi città hanno una visione un po' diversa, magari anche più propensi a mal digerire la situazione...
Nelle campagne e nei paeselli i sentimenti possono essere molto diversi.
Citazione:
Dehor
no scusa eh, quelli non sono i SINISTRI?
summon /lozio per chiarire la cosa
I veri comunisti sono i fascisti. I veri fascisti sono i comunisti.
also... voi cosa ne pensate dello zloty? ha perso un botto in 3 settimane... é ora che trasferisca parte del capitale su un conto in euro? :uhm:
Citazione:
Dadocoso
also... voi cosa ne pensate dello zloty? ha perso un botto in 3 settimane... é ora che trasferisca parte del capitale su un conto in euro? :uhm:
Meglio in dollari.
Io ho una parte di liquidità in dollari e ultimamente ci ho guadagnato un pochetto
Citazione:
Dadocoso
lo zloty sono dieci anni che perde lentamente valore rispetto all'euro :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
megalomaniac
Meglio in dollari.
Io ho una parte di liquidità in dollari e ultimamente ci ho guadagnato un pochetto
sí ma se converte in dollari ora locka un cambio molto piú sfavorevole rispetto a convertire in euro, visto che pure l'euro ha perso rispetto al dollaro. solo che l'euro prima o poi risale, lo zloty... :asd:
Citazione:
Dadocoso
oro. oro fisico meglio ancora. sempre in salita. peggio è la crisi e meglio sale. :sisi:
Citazione:
Enriko!!
La bella idea di Putin, chi ha debiti in Dollari/Euro potrà pagarli in rubli, praticamente stanno a rubare i soldi a chi gli ha fatto prestiti.
il problema è per chi gli ha fatto i prestiti
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Salutava Sempre
beh, è pure vero che in ue i paesi dell'est europa hanno fatto i gay col deretano altrui, non sono contribuenti netti, non hanno l'euro, slovacchi e baltici a parte, e tendono a fare il cazzo che gli pare, Visegrad party a caso, chi a est non avrebbe voluto partecipare a tutto sto bengodi col culo degli altri? :bua:
roba secondaria su. Non saresti contento di pagare tu con i tuoi soldi il miglioramento di vita di tutto l'est europa e poi venir spernacchiato quando gli chiedi di fare qualcosa (tipo prendersi qualche disperato africano che sbarca a lampedusa)? :smug:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Bond su "vasta scala" per finanziare la crisi per l'europa...
...e anche gli eurobond entrano realmente nell'agenda politica.
Insieme all'esercito europeo e ad una politica economica più attenta.
Crisi, pestilenze e guerre.... creano le vere unioni e le future nazioni...all'UE serviva il boost che poteva arrivare unicamente dall'esterno...
Ora basta solo una WW3 per gli stati uniti d'eruopa... :asd: (Con un centomila di negretti schiattati per difendere i confini...così anche loro sono sdoganati... :asd: )
Citazione:
Ucraina, Yanukovich a Zelensky: "Ferma spargimento sangue"
"Ferma lo spargimento di sangue": l'ex presidente filorusso dell'Ucraina, Viktor Yanukovich, chiede all'attuale numero uno, Volodymir Zelensky, di "mettere
da parte l'orgoglio" e di fermare la guerra "ad ogni costo". L'appello è contenuto in una lettera pubblicata dai media russi, secondo quanto riportato dal Kyiv Independent. "Voglio fare una richiesta, in modo presidenziale e anche un po' paterno, a Zelensky", ha detto l'ex presidente. "Volodymir, forse sogni di diventare un vero eroe, ma l'eroismo non è ostentazione, non è combattere fino all'ultimo ucraino".
un papà che vende la figlia come una puttana, verrebbe da dire
Citazione:
gmork
oro. oro fisico meglio ancora. sempre in salita. peggio è la crisi e meglio sale. :sisi:
Era già altissimo, aspetto il picco dei 100€/grammo per vendere quelle 4 robe di famiglia che ho a casa :asd:
In realtà dovesse arrivarci significa che siamo veramente nella merda (o che sono passati così tanti anni che l'inflazione ne ha raddoppiato il costo)
Adesso si spiega tutto. :sisi:
Citazione:
L’ultima spiegazione spericolata dell’ambasciatore russo all’Onu: «Gli ucraini si stanno bombardando da soli»
Citazione:
maxx
Ah beh, yanucoso avrebbe preso l'elicottero dopo un nanosecondo :asd:
Citazione:
BigDario
Si ma o permabannate Cocoon e chiudiamo 'sta storia, o lo lasciate stare.
Non si può, ogni qualche giorno, leggere lui che imperversa sui topic "segnalato! e perché mi banni e lui no? quale regole ci sono? spam? troll? arisegnalato! E quello è il peggior mod del mondo! e siamo in dittatura!"
Cioè basta davvero...
Si ti capisco, in area mod si è parlato dell' utilità di tollerare alcuni utenti che sono insopportabili alla maggioranza degli altri utenti. Il problema è che a mio avviso bisogna anche cercare di ascoltare tutta l'utenza (tenendo presente che accontentare tutti è impossibile) e non tutti sarebbero d'accordo, ad esempio a molti piace assistere a spettacoli degradanti, a gente che fa quotidianamente la figura dei coglioni, io non sarei molto d'accordo in linea di massima ma in ogni caso è evidente che alcuni soggetti sono molto più attenzionati di altri e ricevono una tolleranza minore proprio perché hanno oramai rotto le palle. Non lo so.
Fine ot dai
Citazione:
maxx
Ucraina, Yanukovich a Zelensky: "Ferma spargimento sangue"
"Ferma lo spargimento di sangue": l'ex presidente filorusso dell'Ucraina, Viktor Yanukovich, chiede all'attuale numero uno, Volodymir Zelensky, di "mettere
da parte l'orgoglio" e di fermare la guerra "ad ogni costo". L'appello è contenuto in una lettera pubblicata dai media russi, secondo quanto riportato dal Kyiv Independent. "Voglio fare una richiesta, in modo presidenziale e anche un po' paterno, a Zelensky", ha detto l'ex presidente. "Volodymir, forse sogni di diventare un vero eroe, ma l'eroismo non è ostentazione, non è combattere fino all'ultimo ucraino".
Probabilmente l'ucraino che è scappato o in procinto di scappare la pensa così eh...
Di combattere, schiattare e perdere tutto....solo per dare manforte alla nato non credo che a molti interessi...questa sarà la nuova propaganda su cui batterà Mosca e i droni comandati da Mosca...
...come sempre la verità è nel mezzo, ma è una questione tutt'altro che secondaria. Rimanere con le pezze al culo per poi....forse entrare nell'europa tra...10 anni ?....forse...
L'ucraina ha un governo oligarchico filo occidentale...eh....non stiamo parlando della ridente democrazia invasa.
Citazione:
Damon
abbiamo una pic delle prove presentate dai russi
https://i.ibb.co/xsqvcnr/1.jpg
Citazione:
Angels
Quindi Mini è pro terza guerra mondiale subito?
No è solo filo Putin
Citazione:
Orologio
Probabilmente l'ucraino che è scappato o in procinto di scappare la pensa così eh...
Di combattere, schiattare e perdere tutto....solo per dare manforte alla nato non credo che a molti interessi...questa sarà la nuova propaganda su cui batterà Mosca e i droni comandati da Mosca...
...come sempre la verità è nel mezzo, ma è una questione tutt'altro che secondaria. Rimanere con le pezze al culo per poi....forse entrare nell'europa tra...10 anni ?....forse...
L'ucraina ha un governo oligarchico filo occidentale...eh....non stiamo parlando della ridente democrazia invasa.
In realtà la scelta è fra rimanere con le pezze al culo come negli ultimi 10-20-30 anni ecc con prospettive peggiori visto il "dominio russo", o cercare di smarcarsi e un po' alla volta arrivare dove sta Polonia, slovacchia ecc che hanno fatto la stessa strada prima di loro...la Nato non è che centri molto...
Per la stessa Russia la nato era un pretesto, anche perché le richieste che fa è di un'Ucraina neutrale fuori da ogni alleanza, compresa l'UE.
Citazione:
Damon
qualche novax ci crede