Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Trovato il profilo twitter di von right :sisi:
https://i.imgur.com/ntnUaEX.png
Chissà che versione è il Google di Von :sisi:
Me lo immagino con una righetta in un angoletto basso "Customized by the Israeli Foreign Ministry"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
Ma ad Israele serve che l'Iran abbia altri stracciacazzi islamici. Israele ha bisogno di uno stato perpetuo di minaccia esterna altrimenti come fa ad invadere tutti i suoi vicini con il tacito consenso di mezzo mondo?
Bibi spacca la fava con la nucleare Iraniana dal, boh, 2012? Mi pare nel 2012 ha detto "fra 6 mesi l'Iran ha l'arma nucleare". :rotfl:
è lo stesso motivo per cui Israele finanzia l'ISIS ed ha facilitato la creazione di Hamas, oltre ad aver direttamente causato la nascita di Hezbollah. Non è che è un caso isolato eh.
intervengo su questi punti perché esposti così sono fuorvianti.
Non ci sono prove di nessun genere di finanziamenti diretti all'isis, hamas, hezbollah. Neanche iraniane.
Quello che è vero è che israele 'chiuse un occhio' agli albori di hamas in ottica anti olp, per la logica il nemico del mio nemico è mio amico. Non per invadere i vicini. Che poi sia sfuggita di mano (hamas) è un altro discorso.
Sul radicalismo sunnita, oltre a non esserci prove, non esistono proprio le motivazioni strategiche. Esso minaccia gli interessi (in passato sopratutto) di moltissimi paesi alleati o neutrali di israele: Israele trae vantaggio dal conflitto intra-musulmano, non dal rafforzamento del jihadismo globale.
e non dimentichiamo le operazioni di israele contro l'isis nel golan e in siria, cooperando attivamente con giordania ed egitto.
Citazione:
Degauss
Troppo tardi, è due pagine che ti sta galfando :fag:
:bua:
Citazione:
Enriko!!
Sparano anche sui convogli umanitari..sui giornali con scritto in chiaro "press"... non si può far passare per un caso isolato...
Quello dell'ambulanza è stata poi una cosa ben pianificata con tanto di "attesa" dell'arrivo degli altri soccorsi...
Il bello che spesso è la stessa IDF a documentare vantarsi dei crimini che fanno, probabilmente rami dell'esercito sentono un certo senso di impunità forti di apparati dello stato che li ha sempre coperti e ora più che mai.
Porta gli altri casi...al netto che più volte si è verificato che le "ambulanze" sono state usate da hamas per usi suoi quindi credo sia un attimo difficile distinguere tra ambulanza legittima e non.
Citazione:
Kurtz
Non ci sono prove di nessun genere di finanziamenti diretti all'isis, hamas, hezbollah. Neanche iraniane.
Quello che è vero è che israele 'chiuse un occhio' agli albori di hamas in ottica anti olp, per la logica il nemico del mio nemico è mio amico. Non per invadere i vicini. Che poi sia sfuggita di mano (hamas) è un altro discorso.
Beh, ni.
Bibi di recente ha detto di aver fornito materiali ed armi ad un gruppo a Gaza afferente all'Isis in ottica anti hamas.
Che non vuol dire che Israele finanzia l'isis in generale, ovviamente.
Su hamas, Bibi ha apertamente detto che fargli arrivare soldi era nell'interesse di Israele, quindi non parliamo di illazioni.
Citazione:
Kurtz
Come gli USA ai tempi, finanziano gruppi armati paralleli che non si chiamano ISIS se varcano il confine
Citazione:
von right
al netto che più volte si è verificato che le "ambulanze" sono state usate da hamas per usi suoi quindi credo sia un attimo difficile distinguere tra ambulanza legittima e non.
Esatto, questo è un dettaglio spesso trascurato.
Ma non solo le ambulanze, anche ospedali, scuole, asili, abitazioni sono stati usati da hamas, quindi l'unico modo - pienamente legittimo - per difendersi è ammazzare tutti e distruggere ogni cosa.
Citazione:
Bobo
Beh, ni.
Bibi di recente ha detto di aver fornito materiali ed armi ad un gruppo a Gaza afferente all'Isis in ottica anti hamas.
Che non vuol dire che Israele finanzia l'isis in generale, ovviamente.
Su hamas, Bibi ha apertamente detto che fargli arrivare soldi era nell'interesse di Israele, quindi non parliamo di illazioni.
Per hamas ho già spiegato: veniva supportato in ottica anti olp.
Sull'isis si tratta di finanziamenti a livello tattico, per gruppetti anti hamas (tra i molti) in questo caso affiliati.
Questo non vuol dire 'finanziare l'sis' come giustamente tu segnali.
Citazione:
von right
Porta gli altri casi...al netto che più volte si è verificato che le "ambulanze" sono state usate da hamas per usi suoi quindi credo sia un attimo difficile distinguere tra ambulanza legittima e non.
Ragazzi però bisogna guardare le cose dal punto di vista brutale.
Togliamo le simpatie o antipatie politiche (che qua dentro contano per il 90%). A raqqa abbiamo fatto 3.000+ morti civili con bombardamenti, a mio modo di vedere giustissimi, in una città con un quinto della densità di gaza e per 2-3 mesi. Una città sotto controllo dell'sis letteralmente aperta in due come una vongola. Nessuno ha detto nulla su genocidi vari.
I russi ad aleppo più di diecimila morti con casi documentati di crimini di guerra (cluster etc), anche qua nessuno ha messo in mezzo genocidi vari.
Israele bombarda un territorio che è 4-5 volte più densamente popolato e privo di vie di fuga, con una compenetrazione dei combattenti più alta che a raqqa perché hamas piaccia o non piaccia è da 30 anni mescolato lì in mezzo.
Prendiamo per buone le cifre di hamas, 50 mila morti in un anno e mezzo, di cui non si sa quanti siano i civili, supponiamo un 70%-80%? difficile capirlo, probabilmente non lo sapremo mai.
Ipotizziamo 30 mila vittime civili. Qui va anche considerata la campagna di terra, che l'idf è costretta a fare perché non elimini hamas dall'aria. Abbiamo difatti anche centinaia di soldati idf morti.
Il tutto in un'area senza vie di fuga, poverissima, con una densità abitativa superiore ai 15.000 abitanti per kmq.
A prescindere, ripeto, dalle motivazioni che uno può condividere o meno, dai crimini di guerra israeliani documentati e da quelli risultati poi invenzioni, da quanto ci sta sul cazzo o meno israele.
Cosa c'è di diverso dalle altre città attaccate in medio oriente negli ultimi 15 anni? Perché si parla di genocidio qua e la no? Il numero di morti è maggiore, certo, ma è maggiore sia il lasso di tempo sia la densità abitativa, che non perdona.
30 mila e passa morti su una popolazione di 2.500.000 persone è una cifra si spaventosa in senso assoluto, ma anche bassa rispetto alla popolazione.
Io non ci vedo nulla di diverso rispetto ad altre situazioni, ma parlo solo in termini numerici, di efficacia. Gli aspetti etici e politici, e se li prendiamo in considerazione andavano presi prima della guerra, sembrano comandare più che i reali fatti militari. Attaccare gaza significava questo punto e basta, e si sapeva benissimo.
(fine ot gaza scusate)
Citazione:
von right
Ci sono decine di casi documentati, molti dei quali li trovi ben raccontati nel podcast della Sala...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kurtz
Sul radicalismo sunnita, oltre a non esserci prove, non esistono proprio le motivazioni strategiche. Esso minaccia gli interessi (in passato sopratutto) di moltissimi paesi alleati o neutrali di israele: Israele trae vantaggio dal conflitto intra-musulmano, non dal rafforzamento del jihadismo globale.
e non dimentichiamo le operazioni di israele contro l'isis nel golan e in siria, cooperando attivamente con giordania ed egitto.
Su Hamas israele ha chiuso un occhio fino al 6 Ottobre...ci sono diverse dichiarazioni di Netaniau che spiega come lasciare Hamas libero di prosperare nella fascia fosse solo che un bene per Israele, un po' perchè lasciava campo libero per fare a Israele quello che voleva, ma sopratutto perchè finchè esisteva Hamas non sarebbe mai potuto esserci la soluzione a 2 stati...
Oltretutto contava sul fatto che se Israele lasciva libera Hamas di prendersi la sua fetta di soldi, i leader di hamas con il loro culo al caldo si sarebbero sempre limitati a qualche azione qui e li ma non avrebbero rotto lo status quo...
Dunque era un nemico sempre li, utile per la propaganda e per il consenso.
Il prossimo passo è il Soylent Green :asd:
Citazione:
Kurtz
Cosa c'è di diverso dalle altre città attaccate in medio oriente negli ultimi 15 anni? Perché si parla di genocidio qua e la no? Il numero di morti è maggiore, certo, ma è maggiore sia il lasso di tempo sia la densità abitativa, che non perdona.
30 mila e passa morti su una popolazione di 2.500.000 persone è una cifra si spaventosa in senso assoluto, ma anche bassa rispetto alla popolazione.
Io non ci vedo nulla di diverso rispetto ad altre situazioni, ma parlo solo in termini numerici, di efficacia. Gli aspetti etici e politici, e se li prendiamo in considerazione andavano presi prima della guerra, sembrano comandare più che i reali fatti militari. Attaccare gaza significava questo punto e basta, e si sapeva benissimo.
(fine ot gaza scusate)
No, non è così.
A parte che i numeri elaborati da enti terzi sono persino superiori a quelli di hamas, specie se si mette dentro le morti indirette (in soldoni: se Pippo finisce sotto una bomba è conteggiato da Hamas, se Pluto muore perché l'ospedale di cui avrebbe avuto bisogno è stato raso al suolo non finisce nei numeri di hamas, così come non ci finisce il piccolo Topolino che muore di malnutrizione).
Ma la differenza grossa sta nell'intento di fondo.
Qui non stiamo semplicemente parlando di operazioni militari in zone urbane che per forza di cose hanno un tasso di vittime collaterali piuttosto significativo, parliamo di una cosa diversa.
Ma siamo OT, quindi non continuo.
Citazione:
Zalgo
Il prossimo passo è il Soylent Green :asd:
+1 stima per la citazione dotta :snob:
Le ultime pagine sono la dimostrazione di quanto non freghi più un cazzo a nessuno dell'Ucraina 8)
Fa più male a noi che a loro cit Rocco Siffredi
Citazione:
gmork
vabbè mi pare una banfa, dopo 3 anni a sti livelli la recessione già ce l'hai e la stai nascondendo... se dopo 3 anni "stai per" vuol dire che siamo ben lontani dal crollo economico russo :bua: