ci sono liste con nomi e cognomi, anche facendo analisi e ipotizzando esagerazioni si parla cmq di mi pare tipo 30k morti dei quali svariate migliaia sono minorenni, molti pure sotto i 12 mesi
non c'è un cazzo da ridere :asd:
Visualizzazione Stampabile
1) non sto giustificando niente, quello lo fanno i ciucciaciabatte propal, io non ho alcuna simpatia per gli israeliani (soprattutto per la merda che fanno nella dimenticata cisgiordania) ma mi interessano i fatti e non le cazzate di hamas
2) sterminio/affamamento sono parole che hanno un senso specifico, vanno quantomeno provate oltre i video fake di hamas
3) Bucha non ha cmq senso perchè i russi non sono mai stati attaccati dagli ucraini
ripetiamolo per la gente in fondo alla sala
aggiungiamo anche nel dettaglio
1. "la NATO minaccia la Russia" è un falso storico infinito, è la chiave della propaganda di Putin. NESSUNA BASE NATO ERA CONFINANTE CON LA RUSSIA prima della guerra. LA NATO ERA IN DISARMO FINO AL 2014. Non c'è stato un vero riarmo prima del 2022, nel 2014 si è solo smesso di ridurre i fondi costantemente.
2. la Russia fa REGOLARMENTE esercitazioni militari ai confini dell'Europa MOLTO PIU' GRANDI di quelle NATO.
3. Russia ed Europa fino al 2014 facevano affari d'oro le cose sono cambiate e solo leggermente nel 2015. A memoria, a parte tutti i fottuti gasdotti dei tedeschi corrotti, c'erano anche delle fregate fatte dai cantieri francesi la cui vendita alla Russia è stata ostacolata solo nel 2015 post annessione della Crimea e invasione del Donbas, insomma, anche qui: risposte ad aggressioni Russe, mai il contrario.
4. l'Euromaidan è avvenuto perché il presidente Ucraino è stato comprato da Putin per stracciare gli ACCORDI COMMERCIALI CON L'EU che ormai erano fatti, era una cosa da lì a 2 settimane. Non si parlava di nessuna NATO, nessuna alleanza militare, nulla, quelle richieste erano ormai morte e sepolte, il popolo Ucraino si era generalmente arenato sul "rimaniamo amici della Russia pure se ci minaccia", infatti Yanukovich è stato eletto anche sapendo che avrebbe esteso "l'affitto" delle basi Russe in Crimea, che era un argomento molto contestato, ma si è preferito fare questo scambio, cioè di dare alla Russia la presenza militare che richiedeva ed in cambio si sarebbero portati a termine gli accordi commerciali con l'EU.
5. TUTTA LA FOTTUTA GUERRA ESISTE PERCHE' PUTIN VUOLE CREARE UNA FITTIZIA UNIONE EURASIATICA che non è altro che una simulazione di un nuovo impero russo, tutto deriva da pippe mentali potentissime dove Putin vuole scrivere una nuova storia della Russia, con radici culturali del cazzo e della merda dove l'Ucraina non esiste, è solo una creazione artificiale sovietica e devono tornare ad essere Russi E BASTA
Sarò ancora più breve.
Ogni caso va analizzato a sè perchè ogni paese e regime è diverso.
Per me l'iran è un paese completamente diverso da quelli citati, ne discuterei volentieri ma se già partiamo da "iran scusa per fare i poverini" cione, non mi ci metto proprio :asd:
- - - Aggiornato - - -
Sisi, conosco bene la crescita lineare me si era interrotta di colpo, dev'essere ripartita :asd:
I nomi generati random sono anche noti.
Quello che manca sono i cadaveri :asd:
In ucraina per numeri minori ci sono le fosse comuni visibili da satellite, a gaza no, svaniti :asd:
Le fonti galf, le fonti...è sempre hamas...libero di crederci, a me sta bene ma voglio le prove come per tutti gli altri.
Ah dimenticavo che la cazzata dei 40k morti era già stata debunkata all'epoca nonostante l'onu stesso la sostenesse...e non molto tempo fa pure l'onu ha dovuto rimangiarsi la parola ed ammettere che non ci fossero prove che fossero numeri manco lontanamente reali...mo siamo a 50k :rotfl:
Ma guarda che io sono d'accordo eh, non so se hai letto gli altri miei messaggi lungo la storia di questo thread :asd:
La Russia non ha nessuna giustificazione per quello che fa, però il punto è che se giochi a "mettiti nei panni di X che si sente minacciato" allora dove tracci la linea tra minaccia reale e paranoia inventata?
Cioè dal punto di vista di un russo tutto ciò che dice un occidentale è una potenziale menzogna, no? Quindi la NATO è un'alleanza difensiva perché lo abbiamo deciso noi, e se cambiamo idea?
Ripeto, non sto dicendo che i russi hanno ragione e concordo con te su quello che dici, solo che se vuoi immedesimarti nel punto di vista di qualcuno diverso da te, devi ragionare in maniera diversa da come ragioni ora.
Dico solo che "se uno si sente minacciato fa bene a bombardare gli altri paesi" è un po' un jolly pericoloso.
io fossi nella RUSSIA mi sentirei molto più minacciato dalla cina che da un'unione europea gerontocratica
Ho idea che gli Israeliani i loro conti li sappiano fare meglio degli ammerigani: se tolgono di mezzo il governo del paese loro nemico mortale poi non lasciano in mano al prossimo testracciato di turno che grida "morte a israele" e ricomincia a foraggiare hamas ed hezbolla.
Oltretutto l'Iran non e' ne l'iraq ne l'afganistan e le recenti rivolte contro il regime testastacciato stanno li a dimostrarlo.
- - - Aggiornato - - -
Dillo a Puteen :asd:
Von il punto è che se per te decapitare paesi dall'esterno perché Israele palesemente vuole tanto bene agli Iraniani è giusto, poi pensi che a Gaza non sia successo un cazzo nonostante le montagne di cadaveri, ti lamenti che la "fonte è hamas" ma allo stesso tempo ti va bene attaccare l'Iran A CASO SENZA NESSUN MOTIVO perché te lo dice Israele, forse forse devi un attimo rivedere la tua lettura del mondo
- - - Aggiornato - - -
Ma ad Israele serve che l'Iran abbia altri stracciacazzi islamici. Israele ha bisogno di uno stato perpetuo di minaccia esterna altrimenti come fa ad invadere tutti i suoi vicini con il tacito consenso di mezzo mondo?
Bibi spacca la fava con la nucleare Iraniana dal, boh, 2012? Mi pare nel 2012 ha detto "fra 6 mesi l'Iran ha l'arma nucleare". :rotfl:
è lo stesso motivo per cui Israele finanzia l'ISIS ed ha facilitato la creazione di Hamas, oltre ad aver direttamente causato la nascita di Hezbollah. Non è che è un caso isolato eh.
Ovviamente non vanno bene, perché la risposta alla minaccia dev'essere appropriata. Bucha, con la sua violenza assurda e insensata, non sarebbe giustificabile in nessun contesto, anche se l'Ucraina fosse effettivamente una minaccia esistenziale per la Russia.
E per la cronaca, ricordiamo che la Russia si lamenta tanto dell'allargamento della NATO, ma se la NATO si è allargata è perché tanti paesi vicini alla Russia non si sono fidati a restare senza un'assicurazione sulla vita, chissà perché.... forse proprio a causa delle azioni della Russia stessa?
Quello che sta facendo Israele a Gaza è completamente sproporzionato rispetto alla minaccia. Quello che sta facendo in Cisgiordania rientra addirittura nel caso di risposta preventiva a una minaccia inesistente (semmai è il contrario, sono i palestinesi che devono sentirsi minacciati dai coloni).
Quello che sta facendo in Iran... beh, è un fatto che l'Iran e il suo regime sono (erano?) il sostegno principale di Hamas e Hezbollah, e quelle sono minacce che si concretizzano costantemente da anni.
Sempre Israele, 3 casi diversi.
Io capisco il ragionare per teorie, ma non si può prescindere dai fatti, se no la politica estera sarebbe completamente schiava delle paranoie del leader di turno. I FATTI son importanti, poi certo, anche i fatti uno se li può rigirare come vuole, ma almeno sono un punto di partenza.
La differenza sta tutta qui: se Israele si sente minacciato dall'Iran... qualche motivo ce l'ha. Se la Russia che si sente minacciata dalla NATO... beh, è paranoia, perché la NATO non ha mai minacciato in alcun modo la Russia ed è un film tutto loro, sul quale ci giocano molto sopra: per me il problema della Russia non è il sentirsi "minacciati", è che ormai sono diventati una potenza regionale e non riescono ad accettarlo, e allora "Make Russia Great Again!".
va bene dai sei un altro di quelli "prot lul le veline di hamas", facciamo che riformulo il concetto che volevo esprimere in modo che perfino tu non possa negarlo:
puoveroh israele costretto a sparare sulle ambulanze con le sirene accese, far scendere i sanitari e giustiziarli uno per uno con colpo in testa, per poi sotterrare tutta la scena con ruspe ed escavatori... per sopravvivere
E ribadisco: c'è il topic di israele per queste stronzate :asd:
Parte del problema è questo...
Se una reazione da parte di Israele era comprensibile dopo il 7 ottobre le modalità con cui è stata portata avanti rende estremamente difficile giustificare Israele...
Nel caso dell'Iran anche qui...
L'iran è ed è stata una minaccia per Israele? certo che si, ha attaccato israele con i suoi proxy, finanziato ed addestrato Hamas ecc...
Ora però pensiamo realmente che un Iran con l'atomica il giorno dopo la lancerebbe su Israele? direi che è abbastanza improbabile perchè vorrebbe dire la fine immediata dell'Iran un'azione che allontanerebbe dall'iran anche i pochi alleati che ha (forse giusto ciccio bombo coreano potrebbe rimanergli alleato)...
Con questo non dico lasciamo che l'iran abbia la bomba, il fatto che gli venga impedito è solo cosa buona e giusta.
Però israele quanto è credibile quando attacca l'Iran per la sua sicurezza?
Il problema di Israele è che c'è a capo un criminale con un governo con una parte di degni pari che sta facendo di tutto per salvarsi la poltrona e non finire in prigione...
Un Bibi che ha consapevolmente lasciato che Hamas prosperasse e diventasse sempre più forte a Gaza...
insomma quando hai una situazione politica così...ti viene da dire, ma l'attacco all'Iran (che se non intervengono gli USA potrebbe essere pure del tutto inutile se lo scopo è fermare il piano nucleare Iraniano) quanto è veramente perchè sentono una concreta minaccia, e quanto lo è perchè serve un pretesto per aprire un altro fronte e tirare avanti ancora qualche mese/anno?
Io ho scritto che l'iran ha avuto anni per evitare uno scontro e non ha fatto nulla, anzi ha solo offerto pretesti e giustificazioni per legittimare l'azione di Israele...
Ma è anche evidente che dal 7 Ottobre in poi l'Iran ha più fatto propaganda che altro cercando di evitare una escalation che portasse ad un vero conflitto diretto
Sono d'accordo, ma allora che importanza ha il nucleare iraniano? Israele è attivamente minacciata e subisce attacchi terroristici finanziati dall'Iran da parecchio.
Poi sia chiaro che se il regime di tagliagole del cazzo che comanda l'Iran viene ammazzato male io sono solo contento, eh
Stai facendo ragionamenti su cose che io non ho detto e non mi ci metto in "discussioni" del genere, ciaone proprio :asd:
This ^
La cosa bella è che i propal cicciaciabatte si dimenticano sempre di sta cosa :asd:
Le montagne di cadaveri virtuali di gaza si, il dramma reale quotidiano della cisgiordania niente...eh hamas ha più fascino :asd:
Vorrei vederlo :fag:
Ad oggi tutti quelli che ho visto erano palesemente fake, di contro si ignorano quelli dall'altra parte :asd:
Nel topic dedicato non ci entro manco per sogno e pure qui la chiudo, tanto è inutile.
I fatti restano fatti.
Abbiamo detto la stessa cosa eh :asd: il mio appunto era diretto a von right che glissa sul comportamento criminale di Israele verso i palestinesi civili perché deve essere libero di bombardare i suoi nemici.
Che poi distruggere il regime iraniano e il programma nucleare mi sta benissimo, basta solo che poi non lo so lasci lì ad incancrenire e sostituirlo con qualcosa anche peggiore. Cosa che temo avverrà di certo
Inviato dal mio A059 utilizzando Tapatalk
è esattamente quello che hai detto ed è esattamente il tipo di ragionamento che ha portato ad Iraq 2003, che per te è una cosa diversa mentre è palesemente la stessa identica cosa...
Apri google. Il video degli Israeliani che sparano sulle ambulanze è pubblico. Il problema è tuo, non è un caso isolato è circostanza normale. L'IDF è una forza non professionale di invasati religiosi razzisti, di cosa ti stupisci esattamente?Citazione:
This ^
La cosa bella è che i propal cicciaciabatte si dimenticano sempre di sta cosa :asd:
Le montagne di cadaveri virtuali di gaza si, il dramma reale quotidiano della cisgiordania niente...eh hamas ha più fascino :asd:
Vorrei vederlo :fag:
Ad oggi tutti quelli che ho visto erano palesemente fake, di contro si ignorano quelli dall'altra parte :asd:
Nel topic dedicato non ci entro manco per sogno e pure qui la chiudo, tanto è inutile.
I fatti restano fatti.
L'IDF ha ammesso la settimana scorsa di aver sparato sui poracci che aspettavano il cibo in fila, è stressante veramente dover ripetere ogni volta le stesse cose perché dall'altra parte c'è uno che scrive "propal cicciaciabatte" quando invece è lui che non apre un notiziario, non si informa, non si documenta e poi dice che bombardare l'Iran sia giusto perché è un governo di cattivi cattivoni. Cioè davvero dovete alzare un attimo l'asticella della compresione del mondo.