Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Napoleoga
Conte può sparare cazzate grazie a quei porci del PD che tengono a galla quel partito di merda. Il suo destino politico è quello: l'oblio. Si sono dovuti ridurre ad eliminare la regola del secondo mandato, per dire.
sarà ma intanto viaggiano su un ragguardevole 10%...
Probabilmente se rompessero con il PD potrebbero prendere anche 1 o 2 punti in più...
spero nel giro di qualche anno arrivino sotto il 4% ma temo ci vorrà molto tempo...
Magari con un sistema elettorale che non premia le coalizioni si potrebbe fare anche senza di loro, ma se il csx vuole avere una speranza di vittoria al prossimo turno bisogna tirarseli dentro...
io sono del parere che piuttosto che stare al governo con conte meglio stare all'opposizione.
Ma credo che PD e Co la pensione diversamente...
Premesso che ovviamente dipende anche dai numeri relativi, i 5S nel governo di sinistra ci stanno come la lega in quello di destra.
Salvini sta sempre a lamentarsi come fosse all'opposizione, ma intanto sta lì, vota quando c'è da votare e regge il governo in tutte le sue posizioni.. Comprese quelle di politica internazionale su cui a voce la penserebbe diversamente.
i bello di 5s e lega è che entrambi i partiti rispondono allo stesso padrone
Citazione:
islandhermit
i bello di 5s e lega è che entrambi i partiti rispondono allo stesso padrone
unità di intenti, unità di direzione politica, governo giallo-verde II per la stabilità, la prosperità, la pace e il lavoro
Citazione:
Zhuge
unità di intenti, unità di direzione politica, governo giallo-verde II per la stabilità, la prosperità, la pace e il lavoro
daje, il pdc lo facciamo fare direttamente a medvedev
Citazione:
Enriko!!
Rutte fa il suo lavoro e nella lettera parlava a nome suo non dell'Europa (anche perché già non può neppure parlare a nome della nato figurati dell'Europa )...
Il suo è un ruolo di rappresentanza, e coordinatore, ma anche diplomatico, la lettera è sicuramente una leccata a Trump ma non si può dire che non dica la verità...
E va anche capito nel momento che Trump rappresenta il componente più di peso dell'alleanza e anche quello meno contento...
Che poi sia più merito di Trump, o di Putin e l'Europa che ha preso un po' più coscienza è innegabile che finalmente l'Europa ha deciso di aumentare le spese militari, cosa che diceva sempre che avrebbe fatto ma non ha mai messo in pratica...
a Trump piace che gli si dica che è bravo, e Rutte da buon diplomatico lo fa contento...
alla fine qual'è il sotto testo della lettera?
bravo hai ottenuto quello che volevi, ciò che nessuno era riuscito a fare prima, ora che hai quello che vuoi continua a fare la tua parte...
Non che si potesse ritenere credibile l'uscita degli USA dalla nato, ma sicuramente anche il solo ventilare l'ipotesi non era un gran bel segnale...
Enriko rileggiti la lettera per piacere. (E ricordati che è il segretario della NATO. Se la Meloni scrive letterine dove sarebbe felicissima di fare pompini a Trump va bene perché non sono timbrati con il sigillo nazionale?)
Citazione:
Enriko!!
Rutte fa il suo lavoro e nella lettera parlava a nome suo non dell'Europa (anche perché già non può neppure parlare a nome della nato figurati dell'Europa [emoji16])...
Il suo è un ruolo di rappresentanza, e coordinatore, ma anche diplomatico, la lettera è sicuramente una leccata a Trump ma non si può dire che non dica la verità...
E va anche capito nel momento che Trump rappresenta il componente più di peso dell'alleanza e anche quello meno contento...
Che poi sia più merito di Trump, o di Putin e l'Europa che ha preso un po' più coscienza è innegabile che finalmente l'Europa ha deciso di aumentare le spese militari, cosa che diceva sempre che avrebbe fatto ma non ha mai messo in pratica...
a Trump piace che gli si dica che è bravo, e Rutte da buon diplomatico lo fa contento...
alla fine qual'è il sotto testo della lettera?
bravo hai ottenuto quello che volevi, ciò che nessuno era riuscito a fare prima, ora che hai quello che vuoi continua a fare la tua parte...
Non che si potesse ritenere credibile l'uscita degli USA dalla nato, ma sicuramente anche il solo ventilare l'ipotesi non era un gran bel segnale...
Si, ma c'è modo e modo di scrivere. Cazzo, io quel messaggio non lo avrei scritto al mio capo. Pare Fantozzi con il ducaconte Barambani.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Orologio
Col cachet dato ad Albano ognuno di noi ora starebbe parlando bene di Putin.... :asd:
Che poi una platea di russi che cerca di canticchiare storpiando la canzone "felicità" dimenando le braccia...
....che cringe.
Ti assicuro che non gli mancano i soldi per la spesa
Citazione:
MaoMao
Ti assicuro che non gli mancano i soldi per la spesa
Ma che, ti sei scordato che in periodo di COVID piangeva miseria che non arrivava a fine mese con 3000€ ? :fag:
Inviato dal mio A059 utilizzando Tapatalk
La Spagna, cacciata a calci in culo dalla NATO?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Talismano
La Spagna, cacciata a calci in culo dalla NATO?
La nato non è una proprietà di Donaldone
Citazione:
Angels
Si ma se la NATO approva. Una risoluzione che dice c'è porteranno la spesa militare al 5% del PIL entro il 2030 e venti minuti dopo il presidente spagnolo dice che non lo farà, che cazzo facciamo? Gli diamo la 104 alla Spagna perché sono speciali?
il messaggio di Rutte va interpretato tipo lo psichiatra mentre fa il giro visite del lunedì mattina
Citazione:
Moloch
il messaggio di Rutte va interpretato tipo lo psichiatra mentre fa il giro visite del lunedì mattina
Vaff:rotfl:
Citazione:
Galf
Enriko rileggiti la lettera per piacere. (E ricordati che è il segretario della NATO. Se la Meloni scrive letterine dove sarebbe felicissima di fare pompini a Trump va bene perché non sono timbrati con il sigillo nazionale?)
Una notizia, il segretario della nato non ha poteri è un dipendente che non ha nessuna capacità decisionale...
è una brutta lettera? si, di sicuro non ci fa una bella figura, ma non vedo cosa c'entri europa e altro..parla a nome suo e basta e fa un'azione di lecchinaggio a Trump, di sicuro non si aspettava venisse pubblicata, che anche questo conoscendo trump non denota proprio a favore della sua intelligenza...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
caesarx
Si, ma c'è modo e modo di scrivere. Cazzo, io quel messaggio non lo avrei scritto al mio capo. Pare Fantozzi con il ducaconte Barambani.
Ma si su questo possiamo essere anche d'accordo, ma a non farci una bella figura alla fine è lui...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Angels
Citazione:
Talismano
Si ma se la NATO approva. Una risoluzione che dice c'è porteranno la spesa militare al 5% del PIL entro il 2030 e venti minuti dopo il presidente spagnolo dice che non lo farà, che cazzo facciamo? Gli diamo la 104 alla Spagna perché sono speciali?
La Spagna ha firmato pur dicendo che non lo farà...
che poi non è diverso da quello che si faceva fino a ieri, cioè tutti avevano firmato per spendere il 2% del pil ma poi quasi nessuno lo faceva, conseguenze? nessuna...
Questo perchè la NATO non ha poteri sovranazionali, è una alleanza libera, neppure l'intervento in caso di aggressione di uno dei membri è automatico, cioè lo è per i principi dell'alleanza ma non obbliga nessuno stato e l'eventuale intervento in aiuto è vincolato al voto dei singoli stati e ognuno nella misura che ritiene necessaria e nelle sue possibilità.
Dunque la Spagna non mantiene l'impegno (che poi voglio vedere se tutti gli stati lo faranno e se si come)...conseguenze? nessuna, certo se un domani dovesse essere aggredita e avesse bisogno della nato qualche alleato quando sarà ora di votare sull'inviare aiuto o meno e in che misura, potrebbe ricordarsene e dire "sticazzi"...
ma sta richiesta del 5% viene dagli usa?
perché ormai con gli usa la tecnica è rispondere sempre "sisi, come no" ben sapendo che il vecchio rincoglionito la sett prossima si sarà dimenticato di tutto concentrandosi su un'altra stronzata
Ma sicuramente è una figura di merda personale di Rutte, ma perdonami se io personalmente non vorrei come segretario generale della Nato uno che ha mezzo metro di lingua tra le terga di Trump.
Ripeto, il contenuto del messaggio va benissimo, è il tono che è completamente fuori luogo, anche per un messaggio privato, anche se lo scopo è evidentemente tenersi buono il rincoglionito.
Ma non la hai una dignità?
In effetti sembra che se lo voglia scopare :asd:
Ci vediamo alla cena *wink* *wink*
Citazione:
Galf
Una lettera così della meloni sarebbe molto più grave, questo perchè il ruolo della Meloni è ben diverso da quello del segretario della Nato...
il cui ruolo è più come quello di fare si che tutti i membri della nato siano contenti e felici di starci dentro e di coordinarli fra loro...il ruolo di Rutte è quello di un cameriere, o se vogliamo un maggiordomo che coordina tutti gli altri da quelli che fanno le pulizie ai camerieri...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
pasquaz
ma sta richiesta del 5% viene dagli usa?
perché ormai con gli usa la tecnica è rispondere sempre "sisi, come no" ben sapendo che il vecchio rincoglionito la sett prossima si sarà dimenticato di tutto concentrandosi su un'altra stronzata
Si, inizialmente l'impegno sottoscritto da tutti era del 2 %, mai rispettato da nessuno o quasi (a parte degli USA la cui spesa vera è sempre stata fra il 4 e il 6%)...
Tutti i governi USA hanno fatto pressioni perchè si raggiungesse questa famosa soglia del 2%, poi è arrivato Trump a dire che bisognava arrivare al 5% o sfanculava tutti, dando dei parassiti ecc...
si era arrivati a un 3,5%, poi ci si è accordati per il 5%, dove però il 3,5% è per spese direttamente legate alla difesa, e un 1,5% per spese "dual use" cioè che possono servire a scopi militari ma anche civili, tipo cyber sicurezza, strutture satellitare / monitoraggio che possono avere fini militari e civili (tipo comunicazioni, meteo, fotografico ecc)...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
caesarx
Ma sicuramente è una figura di merda personale di Rutte, ma perdonami se io personalmente non vorrei come segretario generale della Nato uno che ha mezzo metro di lingua tra le terga di Trump.
Ripeto, il contenuto del messaggio va benissimo, è il tono che è completamente fuori luogo, anche per un messaggio privato, anche se lo scopo è evidentemente tenersi buono il rincoglionito.
Ma non la hai una dignità?
Sicuramente pare non avere dignità...non è la prima volta che sembra un po' Smithers...nei confronti di Trump, da capire se lo fa perchè è così o per tenere buono Trump...boh...viene il dubbio che sia proprio così, ma non è l'impressione che dava quando a capo dell'Olanda rompeva i coglioni per ogni spesa...
Donaldone che mette una tassa del 5% sul PIL di tutti i paesi nato e porta i soldi in america e tutti a leccargli il culo :rotfl: