Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tene
Orologio, continui a ripete le stesse cose, ma la domanda a cui non rispondi è:
Trump ha ottenuto (forse, non si capisce visto che ogni giorno se ne sente una nuova) il 5% e l'abbassamento della tassazione alle big tech grazie al suo show, o perché siamo troppo dipendenti dagli USA e non possiamo far altro che accettare?
Già il fatto che scriviamo da un pc Windows o Apple, è la risposta.
Quindi, visto che avremmo dovuto accettare ne più ne meno, che senso ha lo show?
Non avrebbe potuto mettere i dazi e dire non li tolgo finché non ottengo quello che voglio? L'avrebbe ottenuto uguale, e senza fare la figura del coglione che ogni giorno cambia idea e perdere credibilità, ma invece avrebbe fatto la figura dell'uomo forte che ottiene quello che vuole.
Parla per te :lul:
Citazione:
Tene
Orologio, continui a ripete le stesse cose, ma la domanda a cui non rispondi è:
Trump ha ottenuto (forse, non si capisce visto che ogni giorno se ne sente una nuova) il 5% e l'abbassamento della tassazione alle big tech grazie al suo show, o perché siamo troppo dipendenti dagli USA e non possiamo far altro che accettare?
Già il fatto che scriviamo da un pc Windows o Apple, è la risposta.
Quindi, visto che avremmo dovuto accettare ne più ne meno, che senso ha lo show?
Non avrebbe potuto mettere i dazi e dire non li tolgo finché non ottengo quello che voglio? L'avrebbe ottenuto uguale, e senza fare la figura del coglione che ogni giorno cambia idea e perdere credibilità, ma invece avrebbe fatto la figura dell'uomo forte che ottiene quello che vuole.
Non era quello che aveva fatto all'inizio? :uhm: metto i dazi e aspettiamo se volete un accordo.
Il mercato è crollato e ai piani altissimi gli han detto CHE CAZZO STAI FACENDO?
E quindi niente dazi, tocca fare un altro show
Citazione:
Aleph
Non era quello che aveva fatto all'inizio? :uhm: metto i dazi e aspettiamo se volete un accordo.
Il mercato è crollato e ai piani altissimi gli han detto CHE CAZZO STAI FACENDO?
E quindi niente dazi, tocca fare un altro show
Quindi ha cambiato idea senza aver ottenuto quello che voleva. O vogliamo dire che non si aspettava un crollo dei mercati?
Probabilmente un'altro attacco ben riuscito all'aeroporto di Borisoglebsk...e altri aerei saltati.
P.S. Lo show non è solo per noi...ma principalmente per gli elettori americani...se Trump passa per coglione agli occhi degli europei (o del mondo) non sposta nemmeno un voto.
Mi immagino nell'elettore americano medio (che non è scemo...perché allora anche l'elettore italiano medio lo è....), che poco guarda nel dettaglio, che non conosce i meccanismi europei, che Parigi, Roma e Venezia sono in un posto indefinito ad est....che lavora col suo stipendietto ed è incazzato per il negro che fa furti....e l'irregolare ispanico che fa casini...
Insomma agli occhi di questo noi europei paghiamo di più e abbiamo tolto le tasse (sicuro che succede) alle big tech....
Insomma è spendibile come cosa a livello elettorale...come anche il fatto che il tasso di occupazione USA è aumentato...che è un qualcosa di più tangibile del PIL.
Ma è così che funziona la politica anche da noi eh...dopotutto noi siamo ben abituati a politici stravagandi da molto tempo...quando in USA diversamente bisognava essere in doppiopetto vestiti a puntino in ogni situazione...da noi un Berlusconi poteva dire a me piace la figa e pazienza ho fatto le corna a mia moglie...chi non lo farebbe se potesse? Trump gli si è fatto un processo....Clinton si è parlato solo di quello...
Per certi versi sono indietro di 20 anni...per questo che più di una volta ho scritto che il problema sarà quando inizierà il loro periodo grillino....con la democrazia via social con un personaggio che non vuole o non può essere eletto e quindi sceglie un bravo pupazzo alla grillo...(Sarà Musk ?)...
Il problema è la nostra generazione, cresciuta nella golden age della globalizzazione...e credevamo veramente che prima o poi saremmo diventati tutti cittadini della federazione galattica (mi ci metto in prima fila...).
Invece gli USA fanno cose ad uso e consumo interno, Berlusconi prendeva un pacco di voti anche se si faceva ridere dietro dai tedeschi....ma il meme della culona inchiavabile è stato sufficiente a non perdere nessun voto...
...e aggiungo...è tutto in chiave italiana....ma quanti voti ha fruttato a Berlusconi (al G8 ???), che ha fatto attendere la Merkel in piedi ad aspettarlo mentre lui era al telefono a farsi i cazzi suoi?
...ecco, culture diverse, ma non crediate che la prova muscolare di Trump con Zelesky non abbia avuto gli stessi risultati...
Di nuovo, agli occhi dell'elettore americano non avrebbe fatto più bell'impressione "Da oggi ci sono i dazi e non si torna indietro", invece che metterli, toglierli, e rimetterli forse?
Guarda...la cosa bella è che manca poco più di un anno per vedere come l'elettorato ha digerito la politica di Trump con le mid term...vedremo quanto capiamo di loro realmente o quanto capiamo di loro col filtro dei nostri media.
Ora sono solo opinioni e sparate da bar, come possono essere le mie che sono pure opinioni personali....io per analogia mi viene da pensare che tutte le agitazioni su "cosa penseranno le altre nazioni di noi" su un Berlusconi non hanno mai spostato un voto. Però sono sparate da bar, sono realmente curioso di vedere queste mid term e capire quanti voti in meno prenderà...anche per capire appunto quanto ci capiamo della cultura americana.
Sarà inevitabile il calo di consenso per Trumpet, ha fatto tutto e il contrario di tutto e per quanto possa incidere poco, messo insieme farà massa.
Citazione:
MaoMao
Sarà inevitabile il calo di consenso per Trumpet, ha fatto tutto e il contrario di tutto e per quanto possa incidere poco, messo insieme farà massa.
Per me i coglioni diranno ancora che è il Re benedetto da Dio, l'importante è che continui ad arrestare gente a caso dicendo che sono pericolosi clandestini.
Citazione:
MaoMao
ricordiamoci che Salvini ancora vegeta in politica dopo aver fatto Trump per non so neanche quanti anni :bua:
i fanatici sono fanatici, ma basta aspettare che la sua base di redneck resti senza cure o perda il lavoro tra dazi e tagli al wellfare che le cose cambiano.
Citazione:
gmork
i fanatici sono fanatici, ma basta aspettare che la sua base di redneck resti senza cure o perda il lavoro tra dazi e tagli al wellfare che le cose cambiano.
continueranno a incolpare biden...
Citazione:
gmork
In before:sono già adesso senza cure e lavoro :asd:
Citazione:
gmork
I repubblicani hanno affamato le zone rosse per decenni e continuano a votarli, finché c'è Fox News che da la colpa ai dem per tutto non si smuoverà nulla.
Volontario italiano pro ucraina ucciso a Sumy
Citazione:
Ceccazzo
Volontario italiano pro ucraina ucciso a Sumy
RIP
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lux !
Speriamo il mondo se ne accorga
Citazione:
Angels
Speriamo il mondo se ne accorga
:fag:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Orologio
Mi immagino nell'elettore americano medio (che non è scemo...perché allora anche l'elettore italiano medio lo è....)
appunto, sono tutti scemi.
https://www.theguardian.com/us-news/...pments-ukraine
Mi viene voglia di scrivere un lungo paragrafo di offese a terzi.
Normalmente gente simile verrebbe fucilata.