Probabilmente un'altro attacco ben riuscito all'aeroporto di Borisoglebsk...e altri aerei saltati.
P.S. Lo show non è solo per noi...ma principalmente per gli elettori americani...se Trump passa per coglione agli occhi degli europei (o del mondo) non sposta nemmeno un voto.
Mi immagino nell'elettore americano medio (che non è scemo...perché allora anche l'elettore italiano medio lo è....), che poco guarda nel dettaglio, che non conosce i meccanismi europei, che Parigi, Roma e Venezia sono in un posto indefinito ad est....che lavora col suo stipendietto ed è incazzato per il negro che fa furti....e l'irregolare ispanico che fa casini...
Insomma agli occhi di questo noi europei paghiamo di più e abbiamo tolto le tasse (sicuro che succede) alle big tech....
Insomma è spendibile come cosa a livello elettorale...come anche il fatto che il tasso di occupazione USA è aumentato...che è un qualcosa di più tangibile del PIL.
Ma è così che funziona la politica anche da noi eh...dopotutto noi siamo ben abituati a politici stravagandi da molto tempo...quando in USA diversamente bisognava essere in doppiopetto vestiti a puntino in ogni situazione...da noi un Berlusconi poteva dire a me piace la figa e pazienza ho fatto le corna a mia moglie...chi non lo farebbe se potesse? Trump gli si è fatto un processo....Clinton si è parlato solo di quello...
Per certi versi sono indietro di 20 anni...per questo che più di una volta ho scritto che il problema sarà quando inizierà il loro periodo grillino....con la democrazia via social con un personaggio che non vuole o non può essere eletto e quindi sceglie un bravo pupazzo alla grillo...(Sarà Musk ?)...
Il problema è la nostra generazione, cresciuta nella golden age della globalizzazione...e credevamo veramente che prima o poi saremmo diventati tutti cittadini della federazione galattica (mi ci metto in prima fila...).
Invece gli USA fanno cose ad uso e consumo interno, Berlusconi prendeva un pacco di voti anche se si faceva ridere dietro dai tedeschi....ma il meme della culona inchiavabile è stato sufficiente a non perdere nessun voto...
...e aggiungo...è tutto in chiave italiana....ma quanti voti ha fruttato a Berlusconi (al G8 ???), che ha fatto attendere la Merkel in piedi ad aspettarlo mentre lui era al telefono a farsi i cazzi suoi?
...ecco, culture diverse, ma non crediate che la prova muscolare di Trump con Zelesky non abbia avuto gli stessi risultati...
Ultima modifica di Orologio; 05-07-25 alle 09:18
Di nuovo, agli occhi dell'elettore americano non avrebbe fatto più bell'impressione "Da oggi ci sono i dazi e non si torna indietro", invece che metterli, toglierli, e rimetterli forse?
Guarda...la cosa bella è che manca poco più di un anno per vedere come l'elettorato ha digerito la politica di Trump con le mid term...vedremo quanto capiamo di loro realmente o quanto capiamo di loro col filtro dei nostri media.
Ora sono solo opinioni e sparate da bar, come possono essere le mie che sono pure opinioni personali....io per analogia mi viene da pensare che tutte le agitazioni su "cosa penseranno le altre nazioni di noi" su un Berlusconi non hanno mai spostato un voto. Però sono sparate da bar, sono realmente curioso di vedere queste mid term e capire quanti voti in meno prenderà...anche per capire appunto quanto ci capiamo della cultura americana.
Sarà inevitabile il calo di consenso per Trumpet, ha fatto tutto e il contrario di tutto e per quanto possa incidere poco, messo insieme farà massa.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
i fanatici sono fanatici, ma basta aspettare che la sua base di redneck resti senza cure o perda il lavoro tra dazi e tagli al wellfare che le cose cambiano.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
Volontario italiano pro ucraina ucciso a Sumy
https://www.theguardian.com/us-news/...pments-ukraine
Mi viene voglia di scrivere un lungo paragrafo di offese a terzi.
Normalmente gente simile verrebbe fucilata.
Il mio canale Youtube.