Vero ma il genocidio ucraino langue :bua:
Cmq vero, chiudo qui.
Visualizzazione Stampabile
Vero ma il genocidio ucraino langue :bua:
Cmq vero, chiudo qui.
ANDATE A SUCARVELO A VICENDA ALTROVE
Cmq gli ucraini hanno rpesentato un nuovo drone che dovrebbe andare a caccia autonoma degli shahed ed abbatterli con...un fucile a pompa :asd:
Evidentemente il metodo si è rivelato efficace.
Trapela una stima delle perdite ucraine, da fonti ucraine; si parla di 30000 uomini al mese, tra morti e feriti.
Inoltre metà delle diserzioni, da inizio conflitto, sono avvenute negli ultimi mesi, alcuni dei vecchi sono stati reinseriti.
Spero solo che la manovra parlamentare tentata qualche giorno fa, non fosse un maldestro tentativo di coprire lo scandalo venuto fuori in settimana, visto che sono membri dello stesso partito del presidente.
Numero semplicemente impossibile, neanche i Russi perdono 30k al mese. Sarebbero circa 3 volte le perdite stimate Russe da inizio anno.
edit: per capirci il tizio che ho linkato prima è incazzato nero perché il nuovo comandante della zona Kherson ha permesso la morte di un 40-50 soldati tramite incompetenza, Kherson non è Pokrovsk, ma l'Ucraina è in difesa e non usa tattiche da fiume umano sovietico, 30k al mese fra morti e feriti avremmo le reels Russe dei cadaveri Ucraini ogni settimana, son mille al giorno, non è proprio possibile.
Mi sono rifatto alle richieste di Oleksiy Sukhachov, lo stesso stima la necessita russa in 40/50k mensile.
Non chiedermi se sono numeri spropositati, non saprei dirtelo, mi limito a leggere più fonti possibili.
Comunque i giornali ucraini stimano le perdite russe giornaliere, ne fanno un report quotidianamente, sempre sopra la soglia della migliaia.
Mi sembrano numeri completamente impossibili, non c'è la stessa coltre sui media che c'è in Russia, 30k al mese non puoi nasconderli, durante le grandi offensive Russe con alte perdite Ucraine avevamo reportage dagli ospedali ed i fiumi di morti erano palesi, ma ripeto l'indizio più grande è il fatto che i Russi non abbiano nulla da mostrare.
Ti ricordi quando hanno fatto fuori le colonne di mezzi durante la controffensiva fallita? Ce le hanno riproposte per 8 mesi. Figurati se infliggevano 1k morti/feriti al giorno, ci sarebbe Twitter pieno con tutti i filorussi gongolanti
edit: e aggiungo che pure 50k per i Russi è surreale, la cifra di circa 100k da inizio anno ha più senso, da quando siamo entrati nell'era dei droni ovunque i fiumi umani si sono ridotti di molto, non si riescono a fare grandi manovre a causa della quantità di droni
Mah, io seguo r/UkraineWarVideoReport e ogni santo giorno pubblicano un report con le casualties russe. Ogni giorno sono intorno ai 1000 soldati russi morti.
Ora, non so se sono statistiche partorite dal culo di qualche guerrafag, e non ho la minima idea di come possano avere le statistiche giornaliere (i soldati che fanno, la conta dei cadaveri?)
Comunque 1000 casualties (morti E feriti) al giorno sarebbero molto meno dei 50k ipotizzati
mi sembrano tanti ma per i Russi in offensiva su più fronti hanno più senso, per gli Ucraini sono abbastanza sicuro non sia possibile o sostenibile
https://ualosses.org/en/soldiers/
UAlosses stima circa 145mila morti e scomparsi da inizio guerra (penso anche i POWs siano inclusi, c'è un numero totale a sx che è 151mila e penso sia il numero dal 2014?)
Per Bakhmut, stima 11,826 morti a Bakhmut e 15,027 MIA, per la Russia si stimano intorno agli 80mila totali fra morti, feriti dispersi etc. - ed a quei tempi giravano video costanti di veri e propri massacri con 50-60 morti su schermo per volta.
Come al solito, io non ho le capacità di verificare quanto siano vere le notizie riportate, posso solo fare ricerche trasversali e farmi un'idea.
Quindi mi limito a leggere e riportare per discuterne.
30k morti al mese lato ucraino mi sembra impossibile, sarebbe già collassato tutto
comunque numeri insensati
Ma di Putin che vorrebbe proporre a Briscola di fare BANDIUS coi droni e coi missili ne abbiamo già parlato?
https://www.telegraph.co.uk/world-ne...-envoy-moscow/
SICURAMENTE non è per incrementare la produzione di droni durante il cessate il fuoco e CASUALMENTE mandarne una valanga dopo, cosa pensate? :tsk:
Non so se Zelensky accetterà, ha già detto che il cessate il fuoco o è totale o non c'è, però hanno accettato un cessate il fuoco navale qualche tempo fa mi pare
Penso ora con la situazione a Pokrovsk non sia nei loro interessi accettare un cessate il fuoco aereo