Minchia un corridoio di souvlaki datelo a me che lo faccio sparire in una settimana
Visualizzazione Stampabile
Minchia un corridoio di souvlaki datelo a me che lo faccio sparire in una settimana
Penso sia una spina nel fianco nato in tempo di pace, in quanto permette di piazzare alla russia in quei punti un po' tutto quello che vuole in modo indisturbato (vuoi strumenti per guerra elettronica o vari radar e quant'altro per intercettare informazioni), ma mi viene da pensare che in caso di ostilità "aperte" quel corridoio e Kaliningrad sarebbero "perse" o comunque tagliate fuori nei primi 10 minuti di conflitto...
a meno che di non ipotizzare un azione talmente travolgente da sfondare per 200km prima di una reazione di contrasto.
non ha molto senso fare previsioni di guerra quando col nucleare la guerra non è piu' possibile
Mi pare però che la guerra la stiamo ancora facendo pure senza il nucleare. Perciò non mi sembrano discorsi fino a se stessi
notevole deterioramento della situazione tra siversk e lyman
Stiamo fornendo armi e supporto logistico ad una nazione che per difendersi bombarda direttamente infrastrutture logistiche in pieno territorio russo (e fa benissimo aggiungo, a scanso di equivoci). Solo qualche anno fa una proxywar del genere non sarebbe stata minimamente pensabile e avremmo pensato tutti alla guerra atomica. Mi affaccio e all'orizzonte non vedo ancora nessun fungo
Fra le innumerevoli immonde oscenità che i maiali... pardon, russi (il maiale ha una dignità, oltre ad essere ottimo da mangiare) hanno commesso, ce n'è una che mi ha colpito fisicamente.
Non linkerò il tweet perché mi viene letteralmente il vomito, ma è ampiamente reperibile.
Un "soldato" russo (già identificato con nome e cognome - il karma... ecc ecc) spara ripetutamente ad un cavallo fino ad ammazzarlo. Ma non con precisione, ci mancherebbe; molto probabilmente per farlo soffrire di più, gli spara alla cazzo. Infatti ad un certo punto il cavallo gira vorticosamente in circolo probabilmente impazzito dal dolore. Poi non ce l'ho più fatta a guardare e ho stoppato.
Tanto per chiarire: NO, non sono un'"anima pia e bella" che vede il mondo tramite gli occhiali rosa, e si stupisce della "cattiveria degli uomini". E non sono neanche un nazianimalaro vegano stocazzo, ci mancherebbe. Il maiale di cui sopra (per citare uno dei tanti animali) lo mangio più che volentieri. Non piango per la morte di un animale e invece me ne fotto quando muoiono gli esseri umani e raglio "meritiamo l'estinzione": intanto estinguiti tu, nazivegano da tastiera sui generis. E' che... non lo so spiegare... la più assoluta crudeltà ("ovviamente") gratuita nei confronti di chi non ha neanche vagamente modo di difendersi e non può rappresentare nessun tipo di minaccia, mi ripugna in maniera totale.
Paradossalmente, MOLTISSIMO paradossalmente, mi fanno meno impressione i "soldati" russi che sparano ai civili: quelli potrebbero (volo pindarico, ma teoricamente è possibile) rappresentare una minaccia futura, aiutando (ad esempio) la resistenza, facendo sabotaggi... cose così. Dal punto di vista del "soldato" russo "hanno senso" quelle esecuzioni. Ma un cavallo... cristodio, sei proprio fatto al 100% da.... merda è farti un complimento.
Il deputato ucraino filorusso: «Zelensky implicato nell’attentato a Trump e nell’assassinio di Kirk»
"E aspettate che vi racconti cos'è successo quella volta che Zelensky è andato in visita a Pechino, nel 2019, starnutendo senza coprirsi la bocca... :sisi: "
ottimo...so già cosa leggerò su zelensky da domani nei commenti dei filorussi in aggiunta a: comico, cocainomane, nazista e si è rubato i soldi delle armi...
- - - Aggiornato - - -
probabilmente ha sparato anche alla madre di bambi...