Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Detrazione del 50% in 10 anni. Continua a pagare. Non mi metto neanche a discutere. Sta cosa tra l’altro è valida da sempre con i prezzi dell’energia adesso fai te.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Un impianto del genere, vedendo online prezzi a caso, viene sui 10 mila e passa euro. Una famiglia media spende sui 1200 euro l'anno di luce. Vuol dire che con quello che costa un impianto fotovoltaico, ci campo per una decina di anni in bollette almeno :sisi: o che, viceversa, pago 10 anni di bollette in una sola botta o quasi :sisi:
Sicuramente non è un bel momento economico per fare una spesa del genere per avere un ritorno tra una decina di anni :nono:
Salvo maxi mega incentivi statali :uhm:
e comunque un impianto non ti azzera il costo della bolletta...anche considerando di mettere un gruppo di accumulo che nei 10k euro non so se hai considerato.
Oppure sconto in fattura subito
Citazione:
ZTL
:rotfl:
Citazione:
Vox
I cinesi danno la colpa a USA e Nato
L'unica certezza è che sarà l'Europa a pagare conseguenze per colpe non sue.
Spero che questo ci svegli e ci costringa a pensare in modo autonomo, perché siamo veramente un arem per USA, Russia e Cina.
I cinesi sono già pronti a mettere le mani su Gazprom e altre aziende russe di materie prime :asd:
Citazione:
Duda
nella remota probabilità che riescano a sopravvivere è altamente probabile che sarà un problema per loro tornare a casa non avendone più una.
Citazione:
LucaX360
Se penso che a quei tempi il problema più sentito nel Paese era se Silvio pagasse o meno di tasca sua le puttane...
Bei tempi :(
Ormai oggi, le uniche leggi che possono risollevare l'Italia sono quella sul conflitto d'interessi e lo Ius Soli :telodicevo:
Citazione:
MaoMao
Spero che questo ci svegli e ci costringa a pensare in modo autonomo, perché siamo veramente un arem per USA, Russia e Cina.
veramente le colpe SONO sue, colpa di tutti quei rincoglioniti di politici, e parlo dell'italia ma pure ben più a nord, che non vedevano l'ora di mettersi contro putin e allo stesso tempo si legavano a doppia mandata alla russia
dei coglioni allo sbaraglio o peggio dei criminali in malafede, ci vorrebbe un bel tribunale popolare
Citazione:
Manu
Erano bei tempi, eppure non lo sapevamo. A me manca moltissimo. :(
durante la guerra fredda per noi erano tempi ancora più belli, "eppure non lo sapevamo".
per non parlare ai tempi dell'impero romano...
Per la gente moldava Putin non è sanguinario e i profughi ucraini sono nazisti e vogliono piscina e albergo 5 stelle, zelensky ha dei tic nervosi segno di pazzia...
Cosi dicevano ad uno speciale della rai sul controllo dell'informazione russa su Russia e Moldavia...la mia donna delle pulizie è moldava, gli ho chiesto cosa ne pensava della situazione e mi ha ripetuto le stesse cose. Una persona non è un campione statistico rappresentativo, ma se la popolazione media moldava la pensa uguale, a causa di un indottrinamento mediatico unidirezionale, sarà così a maggior ragione in Russia.
Dubito che Vlad venga spodestato dalla sua gente
Citazione:
MaoMao
Arem :rotfl: :rotfl:
Citazione:
EddieTheHead
veramente le colpe SONO sue, colpa di tutti quei rincoglioniti di politici, e parlo dell'italia ma pure ben più a nord, che non vedevano l'ora di mettersi contro putin e allo stesso tempo si legavano a doppia mandata alla russia
dei coglioni allo sbaraglio o peggio dei criminali in malafede, ci vorrebbe un bel tribunale popolare
Come se fossimo dipendenti solo dal gas russo.
Citazione:
LucaX360
Il problema più grosso dell'occidente,l'Europa nel caso specifico, è pensare di risolvere questa crisi senza pensare di rimetterci qualcosa :asd:
Se vuoi fargliela pagare al criminale sovietico, soprattutto nel medio termine, devi essere pronto anche a rimetterci qualcosa di tuo.
Dopodichè, fai in modo di non essere MAI più dipendente a livello energetico da quel caxxo di paese.
Il gas russo era economicissimo, cifre "ridicole" secondo alcune stime anche inferiore al nucleare, per questo ci si è tutti buttati, dunque anche il solo "diversificare" verso altri fornitori è un pagare qualcosa...
Poi in questo momento è difficile capire quanto sarà il costo effettivo, ci sono in atto anche enormi speculazioni.
Il gas è anche poco perchè con la russia che lo vendeva a quantità immense e a prezzi bassi gli investimenti in ricerca di nuovi giacimenti e potenziamento impianti sono andati a zero, conveniva pochissimo.
Poi come si usa dire, sicuramente ci sarà un costo da pagare, ma potrebbe essere anche un investimento sul medio/lungo periodo.
Citazione:
Angels
Arem :rotfl: :rotfl:
Per la mancanza della acca?
Citazione:
Biocane
Per la gente moldava Putin non è sanguinario e i profughi ucraini sono nazisti e vogliono piscina e albergo 5 stelle, zelensky ha dei tic nervosi segno di pazzia...
Cosi dicevano ad uno speciale della rai sul controllo dell'informazione russa su Russia e Moldavia...la mia donna delle pulizie è moldava, gli ho chiesto cosa ne pensava della situazione e mi ha ripetuto le stesse cose. Una persona non è un campione statistico rappresentativo, ma se la popolazione media moldava la pensa uguale, a causa di un indottrinamento mediatico unidirezionale, sarà così a maggior ragione in Russia.
Dubito che Vlad venga spodestato dalla sua gente
Io ho una collega moldava, da quello che sente lei invece sono abbastanza preoccupati dalla Russia, anche perchè recentemente pure loro hanno preso una direzione decisamente più filo Europea con il nuovo governo...e hanno voglia di distaccarsi dalla Russia, si sentono un po' come i prossimi della lista e sono abbastanza solidali con gli Ucraini.
08.30 – Lapo Elkann: “Italia Independent sospende la distribuzione in Russia”
- - - Aggiornato - - -
08.05 – Mosca: l’Ucraina aveva intenzione di attaccare il Donbass a marzo
Il ministero della Difesa russo sostiene di avere i documenti che provano l'intenzione dell'Ucraina di avviare un'operazione militare nel Donbass in marzo. «Nel corso dell'operazione militare speciale (la definizione ufficiale dell'invasione in Ucraina, ndr), i militari russi sono entrati in possesso di documenti classificati del comando della Guardia Nazionale ucraina». «Questi documenti provano che il regime di Kiev stava segretamente preparando un'operazione offensiva nel Donbass nel marzo 2022», ha detto il portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov. Secondo Mosca, l'attacco «segreto» è stato deciso dal comandante della Guardia Nazionale ucraina, il generale Mykola Balan, il 22 gennaio scorso. Il documento acquisito dai militari russi era indirizzato ai comandanti delle divisioni territoriali settentrionale (Kiev), meridionale (Odessa) e occidentale della Guardia Nazionale ucraina, ha specificato Konashenkov.
ogni giorno cambiano versione....
Io, Putin, il flagello della Carpazia, il Travaglio della Moldavia, comando e voglio
https://steemitimages.com/640x0/http...pathian_tw.jpg
Citazione:
Picard
Io, Putin, il flagello della Carpazia, il Travaglio della Moldavia, comando e voglio
non era anche "putin lo zozzone" ?
Citazione:
Lo Zio
non era anche "putin lo zozzone" ?
Portami un infante attraverso cui io possa rivivere