Rubli e Bolivar e sei subito paperon de paperoni
Visualizzazione Stampabile
Rubli e Bolivar e sei subito paperon de paperoni
Le file ai bancomat in Russia dopo lo stop ai prelievi in valuta straniera – Il video
https://www.open.online/2022/03/09/r...relievi-video/
:fag:
Com'era la storia che grazie all' UE non ci sarebbero più state guerre in Europa? :asd:
come sempre l'amico Sacra fa un po' una sintesi del problema
le obbligazioni sono denominate in dollari, le cedole vanno staccate in dollari
arriva una legge che dice che vanno staccate in rubli
ovviamente la norma, in un paese civile, sarebbe facilmente illegittima perché andrebbe a modificare contratti già conclusi
quindi il portatore del titolo che non vede arrivare i dollari, ma i rubli, si lamenta e considera inadempiente l'emittente
per lamentarsi dell'adempimento devi andare da un giudice russo che, ohibò, considerato che non sta in un "paese civile" facilmente applicherà la legge russa, compresa quella nuova, e ti darà torto
tu la prendi nel culo, ma il resto della comunità finanziaria da oggi non ti vuole più toccare nemmeno con un bastone :asd:
- - - Aggiornato - - -
comunque tutti coloro che saranno pescati ad avere in casa della VALUTA straniera non potranno che finire in un gulash come traditori della patria :fag:
- - - Aggiornato - - -
Bravo Chiwas dircelo, tutto questo è colpa della UE. :asd:
finalmente.
aggiungici che questo tipo di operazioni sono interbancarie, ovvero io Mario Rossi non acquisto obbligazioni recandomi allo sportello di Isengard a Mosca ma lo faccio semmai attraverso un cazzo di broker europeo che COL CAZZO mi paga in Rubli.
gente che preleva a sangue, il Rublo ha rimbalzato niente a fronte di 1300miliardi messi dalla banca centrale di Mosca. manca liquidità. stampi più Rubli. inflazione. cedole non pagate, bond a puttane, supermercati vuoti.
tanta fortuna.
Il default tecnico russo sarebbe solo questione di giorni. Sarebbe il primo dopo 24 anni. Tuttavia, a differenza del 1998 il governo dispone dei mezzi per pagare le scadenze, semplicemente non può utilizzarli a causa del “congelamento” delle riserve valutarie imposto dall’Occidente come sanzione contro l’invasione dell’Ucraina. Circa il 40% dei 640 miliardi di dollari della banca centrale risulta detenuto in Nord America, Europa e Giappone.
C’è un’altra differenza con il default del 1998, stavolta in peggio: allora, la Russia smise di pagare in relazione a 40 miliardi di dollari di debito interno, mentre nel caso attuale a rischio vi sono 15 bond denominati in dollari ed euro per complessivi 40 miliardi di dollari. Dunque, le conseguenze negative ricadrebbero sui creditori esteri.
Default bond Russia a giorni?
La scorsa settimana, la Russia è sfuggita formalmente al default pagando le cedole ai creditori esteri. Tuttavia, Euroclear e Clearstream hanno sospeso i pagamenti in rubli diretti da Mosca, per cui il mercato si sta interrogando se il default sia stato realmente evitato o meno. Già il 16 marzo arrivano a scadenza cedole su due bond per complessivi 107 milioni di dollari, pur essendo previsto un periodo di grazia di 30 giorni. Il 31 marzo scatta il pagamento del capitale da 359 milioni relativo al bond 2030 e in data 4 aprile si avrà un grosso pagamento di 2 miliardi.
e questi sono i BOND sovrani. a GazpORN ne scade uno da 1,3 miliardi di DOLLARI! non hanno abbastanza carta per stamparli tutti in Rubli.
FALLITI. fine.
- - - Aggiornato - - -
ma sarà mai che si è inventato sto circo per non pagare?
- - - Aggiornato - - -
16:26
Israele, oligarca Nevzelin rinuncia a nazionalità russa
L’uomo d’affari russo-israeliano Leonid Nevzelin ha annunciato di rinunciare alla nazionalità russa in seguito alla guerra in Ucraina. Lo ha reso noto il quotidiano Haaretz, di cui Nevzelin detiene un quarto delle azioni. «La cittadinanza russa - ha spiegato - è divenuta un marchio infamante che non posso sopportare oltre. Sono contro la guerra, contro la occupazione, contro la distruzione del popolo ucraino».
«La Russia è divenuta troppo fascista. Se un giorno dovessi adottare un’altra nazionalità - ha proseguito Nevzelin - prenderei in considerazione la richiesta di un passaporto ucraino».
Nel 2003 Nevzelin era un dirigente della compagnia petrolifera Yukos, quando essa venne espropriata dalle autorità russe. Sentendosi minacciato da Vladimir Putin, decise di immigrare in Israele. Nel 2008 fu processato in contumacia a Mosca e la Russia chiese la sua estradizione. Ma le autorità israeliane respinsero la richiesta ritenendo che le accuse nei suoi confronti fossero insufficienti. Secondo Maariv Nevzelin (la cui figlia è sposata con l’ex presidente della Knesset Yuli Edelstein) è fra gli uomini d’affari più facoltosi di Israele.
il giusto ringraziamento per i più realisti del re. :asd:Citazione:
Ucraina, Draghi snobbato in Europa: il “successore di Merkel” escluso dai vertici dei grandi leader. E ora anche il premier polacco gli dà buca
https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-c...1-1050x551.jpghttps://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/08/ucraina-draghi-snobbato-in-europa-il-successore-di-merkel-escluso-dai-vertici-dei-grandi-leader-e-ora-anche-il-premier-polacco-gli-da-buca/6519242/
:sisi:Citazione:
https://scontent.frmi1-1.fna.fbcdn.n...fw&oe=622E64EB
Ecco i comunicati di Colmar e Audi:
“In merito a quanto emerso a mezzo social circa l’associazione erronea del marchio Colmar alle esternazioni di una rappresentanza della politica italiana, Colmar rimarca la propria opposizione a qualsiasi forma di promozione o sponsorizzazione di personalità politiche italiane ed estere e di qualsiasi loro esternazione passata, presente o futura”.
"In merito a quanto erroneamente evidenziato a mezzo social circa l’associazione del marchio Audi alle esternazioni, passate, presenti o future di una rappresentanza politica italiana, Audi Italia rimarca con fermezza la piena adesione alle regole di compliance del Gruppo Volkswagen che impediscono qualsiasi forma di promozione o sponsorizzazione di personalità politiche. Audi Italia unitamente a Volkswagen Group Italia conferma inoltre la propria assoluta opposizione alla guerra in ogni sua forma”.
Ma quanti cazzo di sponsor aveva sul giubotto?
Seh vabbé, articolo del FQ.
A Travaglio brucia il culo perché è stato mandato a casa il suo fidanzato Conte. Quando è dalla Gruber a parlare di Draghi diventa intelligente come Cocoon :asd:
- - - Updated - - -
E' il giubbotto di un'associazione, Primo Aiuto Cancro.