Si ma un ratio 1:1 di morti:feriti/prigionieri credo non si sia mai visto nella storia
Del numero di vittime russe, d'altro canto, è di fatto vietato parlare anche in Russia: alle testate giornalistiche è fatto espressamente divieto di parlare di guerra o invasione, e sono obbligati a definire quella in corso come un'"operazione militare speciale" che si prefigge l'obiettivo di "denazificare l'Ucraina". Di morti si può parlare ben poco, anche se due giorni fa sembra essersi aperta una crepa nel muro della censura: il tabloid Komsomolskaya Pravda, che pubblica spesso notizie pro-Cremlino, ha pubblicato una notizia bomba "nascosta" in calce a un articolo sulla guerra (pardon: operazione militare): "Secondo i dati del ministero della Difesa russo… 9.861 soldati sono stati uccisi in combattimento e 16.153 feriti". Apriti cielo: nel volgere di pochi minuti la notizia è sparita e il direttore del giornale ha affermato in fretta e furia che il sito era stato sottoposto a un attacco hacker; nel frattempo migliaia di utenti avevano fatto degli screenshot, diffusi poi sulle testate di tutto il mondo.
notizie varie da skytg24
Media Mosca: ucciso comandante brigata navale russa vicino Mariupol
Il colonnello Aleksey Nikolaevich Sharov, comandante dell'810esima brigata navale del Mar Nero, è l'ultima vittima 'illustre' tra i militari inviati in Ucraina dal presidente russo Vladimir Putin. La sua morte, avvenuta nei pressi di Mariupol nel sud dell'Ucraina, è stata confermata dai media russi, secondo i quali il colonnello ''è morto in modo eroico mentre svolgeva il suo dovere durante un'operazione militare speciale''.Germania invierà 2mila armi anti tank
Il ministero tedesco della Difesa si appresta a inviare in Ucraina un nuovo carico di armi anti tank. Si tratta di 2mila Panzerfaust degli stock dell'esercito, che potranno partire appena avranno l'Ok del Consiglio Federale di sicurezza, cui spetta l'ultima parola sull'esportazione di armi, riforniscono fonti ben informate alla Dpa.
La Bundeswehr tedesca ha già inviato altre armi all'Ucraina dai suoi arsenali: le forze di Kiev hanno ricevuto mille armi anti tank, 500 missili a spalla terra aria Stinger, così come 500 dei previsti 2700 missili anti aerei portatili Strela di fabbricazione sovietica. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aveva chiesto a Berlino se poteva fare di più.
Ultima modifica di maxx; 23-03-22 alle 18:25
Quindi in realtà non si sa nulla di certo, tanto per cambiare
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
se hai voglia di cercarli ci sono filmati fatti dall'opposizione bielorussa che mostrano colonne di ambulanze che di notte portano di nascosto feriti e cadaveri nel paese alleato di mosca,in russia le esequie ufficiali sono 557 e riguardano quasi esclusivamente militari professionisti: ci sono stati solo due casi di ragazzi di leva. Le vittime sono soprattutto uomini dei reparti scelti - paracadutisti, fanti di marina, divisioni corazzate della Guardia - a cui era affidata la prima ondata dell'attacco. Molti tra loro sono ufficiali, anche di grado elevato. Sorprende però che le cerimonie di saluto riguardino quasi esclusivamente personale ucciso nella prima settimana di combattimenti.
ma i prigionieri con cosa li sfamano? perchè non mi sembra che siano messi così bene
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
con altri prigionieri
anche lei, ricordiamolo, portata in Senato dai 5S
madredeDios
ma fare un bel convoglio di questi soggetti e spedirli per un ventennio ad assaggiare le delizie del vivere in cina ,russia o corea del nord pare brutto?
al limite una decina d'anni in iran