Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 588

Pagina 588 di 3492 PrimaPrima ... 8848853857858658758858959059863868810881588 ... UltimaUltima
Risultati da 11.741 a 11.760 di 69826

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member L'avatar di -jolly-

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Forse dovremmo smettere di farci i pompini a vicenda noi occidentali

Piaccia o non piaccia i padroni del mondo sono cinesi e lÂ’alleanza forte sarÃ* cina-india-russia

Il mondo durerÃ* si e no 10 anni con cinesi e indiani che sborreranno arcobaleni tal tanto benessere che avranno
    al momento si attaccano al cazzo, europa ,stati uniti,canada ,australia e giappone producono grosso modo il 70% del pil mondiale, e guarda caso tutti stanno applicando le sanzioni, la cina non riesce a far decollare il mercato interno e sfido io con 100 milioni di +/- ricchi ed un miliardo e 660 milioni di pezzenti o poco più e le nazioni della sua area di influenza sono principalmente fornitori non acquisitori, india che ne parliamo a fare, la russia sta con le pezze al culo ,
    volenti o nolenti il magico trio ha bisogno dei nostri mercati

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

ho appena visto la storia IG di una modella ucraina che passeggia per odessa
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

l'hai vista odessa odessa?

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Erano prettamente accademiche e strategiche anche le marchette al vaccino Sputnik o il professore è pure un luminare della medicina?
    Quella devo dire che a me sembra più una porcata dei detrattori che altro.

E' un articolo di inizio 2021 che tra l'altro riportava le dichiarazioni di Maduro (hanno partecipato alla sperimentazione) ed hanno fatto articoli abbastanza simili anche sugli altri vaccini, per il semplice fatto che a quel tempo la corsa ai vaccini era certamente anche qualcosa di interessante a livello geopolitico. Tema di cui tratta la sua rivista.

Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Bè. A difesa di Orsini, il suo pensiero è un po' piu' profondo di così
    Ha 2 difetti.
    È un pessimo divulgatore
    E ancora piu grave fa cherry picking. Prende solo le info che vanno a sostegno della sua tesi.

Pero' il suo pensiero non è cosi banale.
    Ragiona da un punto di vista strategico e geopolitico
    Concordo, e soprattutto il primo a me sembra un problema serio per uno che fa il docente (e lo ripete 25 volte al minuto).

Il terzo difetto che ha, è che si pone veramente ma veramente male.
    Lui sa tutto, lui conosce tutto, lui esplora la complessità.
    Gli altri sono tutti coglioni, semplicioni, gente che non sa nulla.

Che per carità, se parli con me io mi tolgo il cappello e ti ascolto.
    Perchè quello è il tuo lavoro ed io mi occupo di altro, quindi parto dal presupposto che te sai ed io imparo.

Ma lo fa con tutti, anche con gente che avrebbe sicuramente titoli ed argomenti per dire la sua... tipo giornalisti da sempre in giro per il mondo ed esperti di politica internazionale, ex inviati di guerra, la Tocci che direi che qualche competenza pure lei ce l'ha... tutti idioti, tutti semplicioni, lui ha la verità in tasca e bon.

Quando parlo e vedo che nessuno capisce quello che vorrei dire, io umilmente mi faccio due domande, faccio autocritica e cerco di trovare un modo per spiegarmi meglio.
    A sentirlo invece nessuno capisce quello che vuole dire lui... ma non è perchè lui non sia evidentemente capace di dirlo, è perchè sono tutti coglioni

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    l'hai vista odessa odessa?
    proprio odessa

stanno abbozzando, comunque

https://twitter.com/maxseddon/status...74654940520448
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Anticittadino L'avatar di Raist²

Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Erano prettamente accademiche e strategiche anche le marchette al vaccino Sputnik o il professore è pure un luminare della medicina?
    anche li boh.

è un articolo (non scritto da lui), sul vaccino sputnik, verso fine 2020, quando non si parlava d'altro insieme a pfizer.
    Lo vedo più un metodo per monetizzare.

per dire gli articoli presenti in quel periodo.

è l'ultimo dei problemi quello.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Chiunque può scrivere sul sito di Orsini, non riflette le sue opinioni

Senior Member L'avatar di Howard TD

Quindi Putin ha finito il grano per l'operazione speciale?

maccome, con tutto il grano dell'ucraina

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

il suo pensiero è prettamente accademico e strategico.

Tu parti dall'assunto che putin è matto etc. A che serve ripetercelo?
    Quello che cerca (male) di spiegare lui è questo.
    Le superpotenze ragionano tutte in maniera simile. Che sia USA/ ex URSS etc.
    Perchè putin ha fatto sta cazzata? E cerca di spiegartelo. Poi spesso sbaglia perchè riporta solo cose che fa comodo alla sua tesi. Tralascia esercitazioni militari di 300k al limite dell'ucraina, per parlare poi dei 5k di uomini nato. Insomma prende solo le info che fan comodo, senza spiegare il contesto.

Aggiungi a ciò che ha una formazione pesantemente cattolica e quindi se ne esce con le sanzioni proporzionate al numero di bambini morti.
    dice che la nato si deve espandere in nord africa e gia' qua un po' di domande ti sorgono. quando s'e' messo a citare le tre condizioni perché uno stato attui politiche nazionaliste/imperialiste m'e' venuto da pensare che sia il classico letterato che pensa che il mondo giri con le regolette scritte sui libri. poi lui non ricostruisce i fatti per capire come si è arrivati all'invasione, lui ricostruisce i fatti per giustificare l'invasione. infatti il quadro che ne esce è che l'occidente è cattivo, zelensky è quello più colpevole di tutti e putin ha sbagliato ma solo perché costretto ad agire così. come ho già detto è stato pure preso a esempio dal cremlino e questo dovrebbe dirla lunga.
    ricordiamoci anche da da un lato ci stanno le democrazie e dall'altro una dittatura ipercorrotta che ha mentito spudoratamente sulle proprie intenzioni, invaso uno stato che non la minacciava in alcun modo, che incarcera o uccide giornalisti e oppositori politici, non si fa scrupoli a massacrare civili e per giunta minaccia l'uso dell'arma nucleare.
    tl;tr: piega i fatti a uso e consumo della propria visione (che incidentalmente combacia perfettamente con quella russa)
    non mi stupirei se in una prossima futura contesa con la cina prendesse le parti di pechino
    Ultima modifica di gmork; 29-03-22 alle 14:14
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Senior Member L'avatar di saichisono

E ancora piu grave fa cherry picking. Prende solo le info che vanno a sostegno della sua tesi.
    Ed un docente di questo calibro (data l'importanza del personaggio) non si rende conto di star facendo Cherry Picking? Di essere "parziale" sul discorso in oggetto?
    A me è capitato su 20 pagine di articolo di fare un piccolo cherry picking sulle note (non tanto perché non ho preso in considerazione idee diverse ma perché non ho fornito la fonte dell'informazione e quindi non ho dato la possibilità di capire se ho citato/interpretato male) e mi sono sentito un uomo di merda per settimane.

È un pessimo divulgatore
    (...)
    Pero' il suo pensiero non è cosi banale.
    Ragiona da un punto di vista strategico e geopolitico
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il terzo difetto che ha, è che si pone veramente ma veramente male.
    Lui sa tutto, lui conosce tutto, lui esplora la complessità.
    Gli altri sono tutti coglioni, semplicioni, gente che non sa nulla.

Che per carità, se parli con me io mi tolgo il cappello e ti ascolto.
    Perché quello è il tuo lavoro ed io mi occupo di altro, quindi parto dal presupposto che te sai ed io imparo.

Ma lo fa con tutti, anche con gente che avrebbe sicuramente titoli ed argomenti per dire la sua... tipo giornalisti da sempre in giro per il mondo ed esperti di politica internazionale, ex inviati di guerra, la Tocci che direi che qualche competenza pure lei ce l'ha... tutti idioti, tutti semplicioni, lui ha la verità in tasca e bon.

Quando parlo e vedo che nessuno capisce quello che vorrei dire, io umilmente mi faccio due domande, faccio autocritica e cerco di trovare un modo per spiegarmi meglio.
    A sentirlo invece nessuno capisce quello che vuole dire lui... ma non è perchè lui non sia evidentemente capace di dirlo, è perchè sono tutti coglioni

I suoi discorsi sembrano confusi perché inserisce duemila argomenti facendo tantissimi incisi dentro, possibilmente perdendo il filo lui stesso qualche volta (difatti tagliando gli incisi non corrispondono i tempi verbali ecc...) però credo sia perché ne sa a pacchi e vorrebbe buttarci tutto dentro nonostante i tempi e gli spazi ridottissimi della televisione. Il problema è che non puoi farlo perché poi io che seguo il discorso mi rincoglionisco e non ci capisco niente (a meno che non conosca già a priori gli argomenti di cui accenna). Ritengo che se limitasse i concetti a quelli esclusivamente fondamentali sarebbe molto più semplice da seguire e quei coglioni (io primo) che non lo capiscono inizierebbero a farlo.

Per il resto non concordo con quello che dice, ma almeno capirei bene il contesto che descrive.

Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    Ed un docente di questo calibro (data l'importanza del personaggio) non si rende conto di star facendo Cherry Picking? Di essere "parziale" sul discorso in oggetto?
    A me è capitato su 20 pagine di articolo di fare un piccolo cherry picking sulle note (non tanto perché non ho preso in considerazione idee diverse ma perché non ho fornito la fonte dell'informazione e quindi non ho dato la possibilità di capire se ho citato/interpretato male) e mi sono sentito un uomo di merda per settimane.

non è detto che uno lo faccia coscientemente.
    E' un sacco difficile avere un punto di vista staccato e neutro.

Oppure è pagato da mosca. Anche qui non ci sarebbe niente di strano.
    il PCI era finanziato dall'ex urss
    Napolitano prendeva soldi
    Salvini, più recentemente...

A me fa un po' impressione con i suoi occhi appalla tipo Sacchi a USA 94

A me fa un po' impressione con i suoi occhi appalla tipo Sacchi a USA 94
    A me sembra abbia il terrore più totale, dagli occhi.

Comunque proprio fresh del giorno

Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    A me sembra abbia il terrore più totale, dagli occhi.

Comunque proprio fresh del giorno
    rickduFer miodio.

rickduFer miodio.

non va bene manco lui?

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ....e infine sono morti quelli del "arrendetevi che tanto perdete uguale ma almeno avrete la vita salva" (....cioè i vari Orsini....i veri putinisti...quelli pro Russia per credo o malafede). Che è un concetto molto paraculo, paragonabile ai politici italiani con pensiero estremista che dicono di non essere né di destra né di sinistra....
    ...gli stessi che poi hanno detto che non sono né con Putin, né con la nato....ma per la PACE...(e la figa...aggiungerei, che ci sta sempre bene...).
    Questo pensiero l'ho sentito da praticamente chiunque che conosco nella real life e con cui ho parlato di questa cosa

rickduFer miodio.

A me non piace però in dialettica credo ne sappia. E secondo me qua lo dimostra.

Senior Member

Il Rublo intanto torna a 0,01€.
    MOEX in perdita leggera anche oggi (ieri era -2,qualcosa%), sempre con shortselling vietato agli stranieri

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    non va bene manco lui?
    decisamente non mi appassiona.
    Troppa retorica.
    Troppo poco ciccia e discorsi concreti.

Basterebbe andare nel merito della discussione, ma non ne ha le competenze.

Quindi il video è tipo

"ecco qui ti frega eh. fai attento eh"
    "eh noi qui è aggressione dialettica, lui fa così perchè poi l'altro risponde cosÃ*"

sinceramente anche no.

beh è un filosofo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista