re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Lo spread si impenna a 176 punti
Lo spread Btp-Bund apre con una fiammata fino a oltre 176 punti base in apertura, con il rendimento del decennale italiano oltre l’1,9% dopo le notizie sull’estendersi dell’offensiva russa in Ucraina.
- - - Aggiornato - - -
Ma Berlusconi non può fare una chiamata a Putin e dirgli di fermarsi e tornare indietro? Di solito fra compari si intendono.
Ad ogni modo si passa da due idee completamente differenti da cui c'è poi lo scontro (intendo qui sul forum).
C'è chi pensa che la nato (e quindi gli USA) non doveva allargarsi e rompere le balle e chi non lo pensa...
Da qui partono due idee diverse che giungono a conclusioni diverse.
Io dico la mia...
Se la Russia vuole avere rapporti commerciali con l'occidente che ha tipo 10 volte il suo mercato e quindi giovare e mantenere il suo status (e la sua leadership oligarchica) non gli si chiede di abbracciare la democrazia, ma gli si chiede di non avere "l'agio" come se fosse la madre russia di un tempo.
Non si vuole che con la sua ritrovata ricchezza (acquisita grazie agli scambi con l'occidente) la si utilizzi per "rompere i coglioni"....come di fatto sta succedendo.
Poi noi Europa siamo la frontiera, di certo gli USA non si preoccupano (realmente) per noi, non si crucciano se pagheremo il doppio dell'energia (anche per colpa nostra eh....e non mettiamoci a scrivre un trattato sul punto).
Quindi NO....la NATO alle porte di un regime dittatoriale che vuole commerciare con noi col libero scambio senza alcuna restrizione è SACROSANTO.
Mho...se sono ermeneutico è perché ho un bordello di cose da fare, tutte cose che probabilmente il nuovo mondo spazzerà via...un contratto su criptovalute che si basano su quanto si risparmia energeticamente....e trovare il modo di fare entrare dei lavoratori inglesi su cantieri petroliferi con meno scazzi possibili...
...e sono in alto mare...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
a chi importa degli EXTRAPARLAMENTARI?
Citazione:
Ceccazzo
beh sì
ma quel tuttologo simpaticone che è stato postato un po' di giorni fa, quel giopizzi. Che dice ora?
Quello è un coglione.
E si crede pure simpatico
che dite, l'hard disk sarà meglio che me lo compri subito?
e sarà anche il tempo di sistemare la bicicletta che giace da anni in garage
Porca l'oca, mai mi sarei aspettato che questo topic dovesse avere seguito in questo modo. : /
Che situazione del cazzo
----------
Ora, visto che gli esperti all'atto pratico siete voi e di certo non io, mi occuperò del lato più "Oprah" della questione.
Ditemi, spammiani, emotivamente e irrazionalmente, come vi sentite oggi?
Avete timore?
----------
Dove vivete?
Dado, non ti arrischiare.
Io vivo a Barcellona, semmai, mi sposto più a ovest?
-----------
Domanda semiseria: ma come funziona la situazione, oggi come oggi, se le cose precitipitano di più (senza saltare subito a conclusioni iper apocalittiche), noi che qua dentro siamo più o meno uomini, c é la chiamata alle armi?
Ti danno la scodella e l'M1 Garand dopo che hai fatto la fila e ti mettono su un camion?
Citazione:
Glasco
sinex non aveva mica fatto il topic dove riportare le perle partorite in j4s?
https://i.imgur.com/bPxKFhi.gif
Basta parlare voi non ve ne intendete perché non conoscete la teoria dei giochi :bua:
Citazione:
Absint
Porca l'oca, mai mi sarei aspettato che questo topic dovesse avere seguito in questo modo. : /
Che situazione del cazzo
----------
Ora, visto che gli esperti all'atto pratico siete voi e di certo non io, mi occuperò del lato più "Oprah" della questione.
Ditemi, spammiani, emotivamente e irrazionalmente, come vi sentite oggi?
Avete timore?
----------
Dove vivete?
Dado, non ti arrischiare.
Io vivo a Barcellona, semmai, mi sposto più a ovest?
-----------
Domanda semiseria: ma come funziona la situazione, oggi come oggi, se le cose precitipitano di più (senza saltare subito a conclusioni iper apocalittiche), noi che qua dentro siamo più o meno uomini, c é la chiamata alle armi?
Ti danno la scodella e l'M1 Garand dopo che hai fatto la fila e ti mettono su un camion?
Siamo vecchi dimm3rda, quale chiamata alle armi vuoi che facciano..alla peggio saltiamo per aria senza tanti convenevoli
Meme dell'ambasciata USA in ucraina...
https://www.facebook.com/photo?fbid=...93484866155277
Nightcoso...torneranno i film belli, il focus è cambiato, il problema dell'inclusività è finito...si ritornerà al "mass power"...(e alla fine ti romperai i coglioni anche di quello :asd: ).
Citazione:
gmork
se gli usa (tramite nato) non avessero spinto la crisi pagheremmo il gas 2 lire e sarebbe ben felici di continuare a comprarlo
E niente, si torna sempre al punto di partenza.
L'idea che l'URSS sia un concetto archiviato 30 anni fa e che i paesi vicini alla Russia hanno tutto il diritto di non voler essere dei puppet state della Russia proprio non la si vuol concepire.
Cazzo, a sentire i vari Russiafag sembra che la NATO abbia invaso Polonia e Paesi Baltici con i carri armati e si prepari a marciare su Leningrado, quando la realtà è che i Paesi Baltici non hanno ancora fatto la fine dell'Ucraina solo perchè hanno la NATO alle spalle.
comunque sti cazzo di cellulari e social hanno troppo rincoglionito le persone
https://images2.corriereobjects.it/m...v=202202241015
quello è un missile
azz povera bimba
https://images2.corriereobjects.it/m...7AW_MGZOOM.jpg
Citazione:
ale#12
E niente, si torna sempre al punto di partenza.
L'idea che l'URSS sia un concetto archiviato 30 anni fa e che i paesi vicini alla Russia hanno tutto il diritto di non voler essere dei puppet state della Russia proprio non la si vuol concepire.
Cazzo, a sentire i vari Russiafag sembra che la NATO abbia invaso Polonia e Paesi Baltici con i carri armati e si prepari a marciare su Leningrado, quando la realtà è che i Paesi Baltici non hanno ancora fatto la fine dell'Ucraina solo perchè hanno la NATO alle spalle.
non ci sono russiafag qua. non ci sta manco rizzo a scrivere. in un mondo ideale probabilmente la catalogna sarebbe indipendente, invece è ancora spagna con un mare di arresti :asd: in ogni caso non si parlava neanche di lasciare un'ucraina sotto il feroce gioco comunista, ma semplicemente di una ucraina democratica ma neutrale.
l'invasione l'ha fatta putin, quello di cui si parla sono le condizioni che hanno portato a questo. se si è cosi' idealisti di arrivare a una guerra mondiale per le libertà dei popoli a prescindere da tutto, allora perché non farne una verso la cina che ha invaso stati, ne minaccia altri e sopprime le minoranze come gli uiguri con metodologie naziste?. li' gli ideali non contano piu' ma è meglio farci affari ^^
recentemente pare che si voglia fare il pane con la farina che si vorrebbe avere e non con quella che si ha. un vero miracolo. però solo dove fa comodo :asd:
Citazione:
Ceccazzo
:bua:
Citazione:
Dadocoso
allora? Nessun esperto mi risponde qui?
E chiedo anche... ma Putin secondo voi potrebbe essere cosí spavaldo perché sa giá che se la Nato reagisce la cina viene a parargli il culo?
E terza domanda (anche a questa non mi avete risposto :((( ) L'india da che parte starebbe? Sbaglio o é un esercito di non poco conto?
minchia... un po' di pensieri uno ce l'ha :bua: Che in realtá di venire via ogni tanto giá ci pensiamo, peró cazzo ho anche comprato casa ora, anche se vengo via pensavo di affittarla :bua:
In realtà ci si voleva staccare ma gli africani della Puglia hanno bloccato il tap.
Ma appunto, ma un cazzo di stato alle porte della russia che decide di farsi coccolare dalla democrazia (con tutte le sue storture...elegge un comico...i negri scopano e magnano aggratiss e via discorrendo...ma con gli indubbi vantaggi ...), ora non può perché Putin e gli altri oligarchi non vogliono?
Bisogna fare la storiella in versione statale del "sono venuti a prenderlo e non ho detto niente e poi quando sono venuti a prendere me bla bla...."?!?!
Perché dopo l'ucraina toccheranno gli altri...eh...
A questo punto che cazzo ci fanno ancora i russi nella EX Königsberg ?!?! Quel luogo ha storia russofona oppure è stato creato artificialmente?!?!
Ma adesso possiamo sopprimere Stefansen?
Citazione:
shikky
In realtà ci si voleva staccare ma gli africani della Calabria hanno bloccato il tap.
beh, not in my backyard. Gli africani bloccano il tap, i crucchi della val di susa bloccano la tav
i livornesi bloccano il rigassificatore
é tutto un blocca blocca. L'unica cosa che non si bloccano sono i suppostoni che ci prendiamo adesso
Citazione:
Kayato
I vicini di casa hanno chiamato l'art 4 della nato, riunione martedì
Per martedì i Russi saranno a Varsavia.