re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
dire che la nato deve rispondere è dire che si vuole la terza guerra mondiale e spero che gli americano non siano coì folli. siamo tutti rambo dal salotto di casa :asd: ma del resto, a meno che non abbiano cambiato lo statito, non si capisce perché la nato dovrebbe muovere guerra per una invasione in un paese non nato, europa o meno.
Neanche Svezia e Finlandia, direi che Putin ha ancora un sacco di spazio per espandersi senza problemi
Citazione:
Gilgamesh
Biden ha tirato troppo la corda, lo spostamento di truppe nei Paesi Baltici è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, a quel punto Putin non ha potuto fare altro che reagire alla provocazione
Dimmi che stai scherzando?
Citazione:
DigitalPayne
Anche perché per Aprile avranno già invaso la Polonia.
- - - Aggiornato - - -
Comunque se c'era Trump facevano l'assalto al Cremlino. :sisi:
La Polonia è un Paese Nato, se la invadesse vorrebbe dire che vuol morire molto male.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
MaoMao
Una domanda: ma la Russia ha la capacità tecnica di colpire direttamente gli USA?
con gli ICBM si.
Con armi più convenzionali ne dubito. Non ha minimamente la capacità di proiezione che hanno gli Usa grazie ai gruppi navali.
Citazione:
Dadocoso
mi spiegate una cosa per favore?
come mai negli ultimi 10 anni, nonostante gli stunt di zio vladimiro, l'europa ha avuto la brillante idea di aumentare la proprio dipendenza dal gas russo, aumentando le importazioni, invece di iniziare a valutare approvvigionamenti alternativi? Cioé, siamo proprio cosí dementi oppure ognuno aveva il suo disegnino di interessi?
Comunque boh... é incredibile.
- - - Aggiornato - - -
ma anche no
allora? Nessun esperto mi risponde qui?
E chiedo anche... ma Putin secondo voi potrebbe essere cosí spavaldo perché sa giá che se la Nato reagisce la cina viene a parargli il culo?
E terza domanda (anche a questa non mi avete risposto :((( ) L'india da che parte starebbe? Sbaglio o é un esercito di non poco conto?
Citazione:
testudo13
E' ora di tornare a casa Dado
:asd:
minchia... un po' di pensieri uno ce l'ha :bua: Che in realtá di venire via ogni tanto giá ci pensiamo, peró cazzo ho anche comprato casa ora, anche se vengo via pensavo di affittarla :bua:
Citazione:
MrVermont
con gli ICBM si.
Con armi più convenzionali ne dubito. Non ha minimamente la capacità di proiezione che hanno gli Usa grazie ai gruppi navali.
Non hanno probabilmente nemmeno l'intenzione. Putin non è stupid sa ne che può giocare nel giardino del vicino, non dall'altra parte della strada. :asd:
no, ma alcuni qua pensano che putin sia la versione russa di charles manson :asd:
Citazione:
Dadocoso
E chiedo anche... ma Putin secondo voi potrebbe essere cosí spavaldo perché sa giá che se la Nato reagisce la cina viene a parargli il culo?
E terza domanda (anche a questa non mi avete risposto :((( ) L'india da che parte starebbe? Sbaglio o é un esercito di non poco conto?
minchia... un po' di pensieri uno ce l'ha :bua: Che in realtá di venire via ogni tanto giá ci pensiamo, peró cazzo ho anche comprato casa ora, anche se vengo via pensavo di affittarla :bua:
Il gas russo era il meno peggio. Il gas africano ha problemi di infrastrutture, quello iraniano non lo puoi importare, quello medioorientale è comunque indietro sul piano infrastrutturale e sempre soggetto alla sfera di influenza russa, quello via nave discontinuo, ridotto e più costoso. La Russia era la scelta economicamente più felice.
Uno scenario alla Tom Clancy prevederebbe che adesso la Cina invadesse Taiwan per duplicare i fronti d'azione agli USA. Se fossi in Modi io sfrutterei l'occasione per dare un qualche ultimatum a Paki e Bangla. KimJongUn potrebbe anche essere usato come sparviero cinese. Uno scenario in grande stile invece vorrebbe che la CIna attaccasse il Giappone. :asd:
Vedo molto silenzio tra gli amici del club Vladimir Putin è il mio presidente
Citazione:
Angels
Dimmi che stai scherzando?
Ha ragione.
Soprattutto se poi sono gli altri a pagarne le conseguenze e, all'occorrenza, non potresti nemmeno intervenire.
Citazione:
MrVermont
La Polonia è un Paese Nato, se la invadesse vorrebbe dire che vuol morire molto male.
Allora vanno direttamente in Ungheria. :asd:
Citazione:
Zhuge
Il gas russo era il meno peggio. Il gas africano ha problemi di infrastrutture, quello iraniano non lo puoi importare, quello medioorientale è comunque indietro sul piano infrastrutturale e sempre soggetto alla sfera di influenza russa, quello via nave discontinuo, ridotto e più costoso. La Russia era la scelta economicamente più felice.
Uno scenario alla Tom Clancy prevederebbe che adesso la Cina invadesse Taiwan per duplicare i fronti d'azione agli USA. Se fossi in Modi io sfrutterei l'occasione per dare un qualche ultimatum a Paki e Bangla. KimJongUn potrebbe anche essere usato come sparviero cinese. Uno scenario in grande stile invece vorrebbe che la CIna attaccasse il Giappone. :asd:
Se l'america interviene qui allora la cina si prende taiwan a tempo zero sul serio.
Ma gli usa piu' che multe non fara'.
E la credibilita' di Biden, gia' ai minimi termini, crollera' definitivamente.
Per gli amici filo-russi è "invasione di pace" tutta colpa di Bidè! :asd:
Se il mondo sopravvivrà, nei prossimi anni potranno nascere degli ottimi fps/strategici ambientati nell'Europa dell'est.
Citazione:
LucaX360
Per gli amici filo-russi è "invasione di pace" tutta colpa di Bidè! :asd:
Se il mondo sopravvivrà, nei prossimi anni potranno nascere degli ottimi fps/strategici ambientati nell'Europa dell'est.
Più che filo-russi, qui c'è chi ha sulle palle gli USA.
Citazione:
megalomaniac
Vedo molto silenzio tra gli amici del club Vladimir Putin è il mio presidente
è facile sognare la Russia di Putin. Poi quando tocca viverla... :asd:
Citazione:
MrVermont
Putin, di nuovo, non è scemo. Guardate dove ha bombardato; ha lasciato aperto il corridoio Termopil/Leopoli per far scappare i civili verso la Polonia e offrire alla Polonia l'occasione di riprendersi Leopoli, mandando in confusione la NATO. :fag:
Citazione:
Dadocoso
premesso che sono l'ultimo degli stronzi e non un esperto (del resto gli esperti ci hanno guidato bene fin qua, no? :asd:)
1) l'europa ha tutto l'interesse ad avere buoini rapporti con la russia, il gas era conveniente e gli oligarchi ben felici di aumentare i loro conti off-shore di miliardi di euro
2)putin è uno che non ha paura di fare quello che ritiene essere nei propri interessi, ma è anche uno molto pragmatico che porta la "pax putiniana" ^^ perché gli affari si fanno male con la guerra. se ora ha sbroccato è imho perché è successo qualcosa di nuovo dietro le quinte. a quei livelli immagino si giochi a tavoli che non si vedono nei tg. non penso abbia consultato la cina, ma è chiaro che in una guerra mondiale pechino o sta a guardare mentre il resto del mondo si distrugge o se entra entra al fianco dei russi.
3) l'india starebbe imho per i cazzi sua. ha grandi numeri e qualche atomica, ma tecnologicamente mi sembra stia messa a merda e questo è un handicap considerevole in una guerra moderna.
Citazione:
testudo13
Se l'america interviene qui allora la cina si prende taiwan a tempo zero sul serio.
Ma gli usa piu' che multe non fara'.
E la credibilita' di Biden, gia' ai minimi termini, crollera' definitivamente.
Il tema potrebbe essere: i Predator li mandiamo a bombardare i russi a Donetsk e Luhansk oppure osiamo e li mandiamo a bombardare Rostov e magari Minsk?
Che JAS porta sfiga è già stato detto?