Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Citazione:
Necronomicon
ma queste non sono robe da processo per alto tradimento? :uhm:
Citazione:
GenghisKhan
asd
Citazione:
tigerwoods
ma queste non sono robe da processo per alto tradimento? :uhm:
per una bustarella di 20.000 €?
Con d'Alema che vende armi per un compenso di 80.000.000?
Come fai a processare uno così, credo ci sia l'infermità mentale di mezzo.
- - - Aggiornato - - -
metto il link anche per la Peskova
https://www.businessinsider.com/eliz...22-3?r=US&IR=T
Citazione:
maxx
per una bustarella di 20.000 €?
Con d'Alema che vende armi per un compenso di 80.000.000?
Come fai a processare uno così, credo ci sia l'infermità mentale di mezzo.
- - - Aggiornato - - -
metto il link anche per la Peskova
https://www.businessinsider.com/eliz...22-3?r=US&IR=T
la cifra irrisoria al massimo é un'aggravante :asd:
Citazione:
maxx
Alfano?
Io lo sto sentendo per lavoro :rotfl:
Citazione:
Bobo
Non mi pare si sappia cosa si sono detti e cosa gli abbiamo proposto concretamente.
Perchè se gli hanno messo concretamente sul tavolo il riconoscimento dei territori già di fatto russi dal 2014, una forte indipendenza delle due repubbliche orientali e la neutralità di fatto dell'Ucraina... e quello ha invaso lo stesso, allora i tanti pacifisti ad oltranza da salotto televisivo dovrebbero avere un attimo la decenza di stare zitti.
Se si sono viceversa limitati a promesse di riparlarne in futuro che si eh, aspetta che mo me lo metto in agenda, allora non ha tutti i torti chi dice che di soluzioni diplomatiche se ne sia parlato fino ad un certo punto.
Per citare un po i due estremi che potrebbero esserci stati.
Beh...dipende anche cosa pretendeva per neutralità la Russia, è abbastanza assodato che l'ingresso nella Nato dell'ucraina era ben lontano, come quello nell'UE...
Putin è contrario ad entrambi, ok trattare ma ad un certo punto uno stato è libero di prendere anche le sue decisioni, se le condizioni russe erano:
Vogliamo Donbass, crimea, ucraina fuori dalla nato e ue ecc...beh ok andargli incontro ma lui su cosa era disposto a trattare?
Oltre che palesemente per tenere la Crimea come suo territorio la Russia ha bisogno di un corridoio che la colleghi che non sia il solo ponte.
Oltretutto comunque in Crimea e Donbass non è che siano tutti felici di stare tutti sotto i russi...se consideriamo che da quei territori circa 2milioni di abitanti dopo l'arrivo dei russi sono scappati verso altre zone dell'ucraina.
Chi sostiene la linea della "trattativa" per me ha pochi argomenti, mi pare evidente che la Russia non era disposta a trattare, e molti dei punti erano solo un pretesto per giustificare l'invasione.
a proposito di orsini, ricordiamo che lui vorrebbe una nato che si espandesse nel nord africa. e ho detto tutto.
Citazione:
gmork
a proposito di orsini, ricordiamo che lui vorrebbe una nato che si espandesse nel nord africa. e ho detto tutto.
motivo?
ah, non ne ho idea. a me sembra il parto della follia.
Citazione:
Moloch
che poi non era neanche vero, stessa incidenza della popolazione generale
:rotfl: Proprio!
Stanno risarcendo tutti i militari coinvolti in quelle zone che si sono ammalati giusto per simpatia!
Citazione:
gmork
ah, non ne ho idea. a me sembra il parto della follia.
ah non l'ha spiegato? :asd:
Citazione:
Moloch
momento, momento, momento.
Orsini si é fatto fare una sua statua in giardino? :bua:
Citazione:
Lo Zio
ah non l'ha spiegato? :asd:
io l'ho sentito da formigli, ma se l'ha spiegato m'e' sfuggito. i suoi studenti lo sapranno di sicuro :asd:
Citazione:
Dadocoso
Beh, potessi permettermelo lo farei anch'io.
Rispettivamente dopo
- Trapianto di capelli che sto senza nonostante abbia 25 anni
- Sputtanare i soldi male in collezionismi vari
- Prepararmi un giga mausoleo per quando sarò morto
Non proprio in quest'ordine ma okay.
Citazione:
Kayato
:rotfl: Proprio!
Stanno risarcendo tutti i militari coinvolti in quelle zone che si sono ammalati giusto per simpatia!
non sono risarcimenti, ma "indennizzi" come quelli che per anni si sono elargiti alle famiglie dei bambini autistici '"per colpa dei vaccini" :asd:
Bella 'sta diatriba Peppone Vs Santi Bailor :asd:
Peccato che alla fine nessuno dei due/tre culi da leccare verrà ad asciugare le nostre lacrime.
Citazione:
saichisono
Beh, potessi permettermelo lo farei anch'io.
Rispettivamente dopo
- Trapianto di capelli che sto senza nonostante abbia 25 anni
- Sputtanare i soldi male in collezionismi vari
- Prepararmi un giga mausoleo per quando sarò morto
Non proprio in quest'ordine ma okay.
che ti devo dire... i gusti non si discutono :bua:
Citazione:
Enriko!!
Beh...dipende anche cosa pretendeva per neutralità la Russia, è abbastanza assodato che l'ingresso nella Nato dell'ucraina era ben lontano, come quello nell'UE...
Putin è contrario ad entrambi, ok trattare ma ad un certo punto uno stato è libero di prendere anche le sue decisioni, se le condizioni russe erano:
Vogliamo Donbass, crimea, ucraina fuori dalla nato e ue ecc...beh ok andargli incontro ma lui su cosa era disposto a trattare?
Oltre che palesemente per tenere la Crimea come suo territorio la Russia ha bisogno di un corridoio che la colleghi che non sia il solo ponte.
Oltretutto comunque in Crimea e Donbass non è che siano tutti felici di stare tutti sotto i russi...se consideriamo che da quei territori circa 2milioni di abitanti dopo l'arrivo dei russi sono scappati verso altre zone dell'ucraina.
Chi sostiene la linea della "trattativa" per me ha pochi argomenti, mi pare evidente che la Russia non era disposta a trattare, e molti dei punti erano solo un pretesto per giustificare l'invasione.
No no, chiaro.
E' da capire (ed io personalmente non lo so, nè so se le cose siano uscite sui giornali) cosa si siano realmente detti in queste trattative, per capire quanto spazio ci fosse davvero e quanto sforzo le varie parti ci abbiano davvero messo.
Avevo sentito ad esempio, lato ingresso Nato, che il problema fosse che nessuna delle parti occidentali volesse prendersene la responsabilità.
Zelensky voleva che la prendessero gli occidentali, perchè parte del suo mandato elettorale prevedeva un cammino verso ovest (e si fosse tirato indietro lui su pressione russa, avrebbe avuto difficoltà a giustificarlo... considera che in patria alcuni prima della guerra lo accusavano di non essere abbastanza duro coi russi), gli occidentali forse non volevano sbattere la porta in faccia agli ucraini per boh... forse ragioni di opportunità. Quindi alla fine nessuno ha realmente fatto quel passo in maniera pubblica e formale.
Si dovrà anche vedere quale sarà alla fine il punto di incontro delle trattative che stanno facendo ora, nella speranza che lo trovino.
Se tutto si chiude con Ok alla neutralità Ucraina, ok alla Crimea alla russia (ci sono i loro soldati da 8 anni... stai bene a riprendertela), ok al donbass "indipendente" (in pratica una nuova piccola bielorussia) e ritiro dei russi che riconoscono la leadership di Zelensky e l'indipendenza del resto dell'ucraina.... beh, mi viene da dire che forse si poteva raggiungere lo stesso accordo senza devastare le città ed ammazzare migliaia di persone.
Citazione:
Dadocoso
Non so se il professore ne faccia parte, ma la famiglia Orsini è una famiglia nobile e molto presente nella storia italiana.
Se fa parte di quella famiglia, è possibilissimo che quell'Alessandro sia il nonno o qualche altro antenato.
A parte che sta notizia non l'ho trovata, quindi magari è pure un mezzo fake :mah:
Citazione:
Skynight
Manca la parte in cui si ricorda quando li hanno spediti nel medioevo. Grafite nelle centrali elettriche e non ti funziona manco più lo sciaquone del cesso
Citazione:
Bobo
Si dovrà anche vedere quale sarà alla fine il punto di incontro delle trattative che stanno facendo ora, nella speranza che lo trovino.
Se tutto si chiude con Ok alla neutralità Ucraina, ok alla Crimea alla russia (ci sono i loro soldati da 8 anni... stai bene a riprendertela), ok al donbass "indipendente" (in pratica una nuova piccola bielorussia) e ritiro dei russi che riconoscono la leadership di Zelensky e l'indipendenza del resto dell'ucraina.... beh, mi viene da dire che forse si poteva raggiungere lo stesso accordo senza devastare le città ed ammazzare migliaia di persone.
Questo è vero, e se finisse così sicuramente ci saranno quelli che diranno "Beh Zelensky poteva accettare subito all'inizio dell'invasione invece di causare tutte queste sofferenze al suo paese" ma la verità è che non possiamo sapere se gli accordi sarebbero stati gli stessi se l'Ucraina avesse tirato i remi in barca e avesse lasciato arrivare i carri russi fino a Leopoli senza provare neanche a resistere