Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pinhead81
Non credo che l'attacco a Belgorod sia stato una false flag, per il semplice motivo che non è lo stile di Putin, lui avrebbe fatto tirare i razzi su un condominio
Citazione:
Gilgamesh
Non credo che l'attacco a Belgorod sia stato una false flag, per il semplice motivo che non è lo stile di Putin, lui avrebbe fatto tirare i razzi su un condominio
ci sono dichiarazioni di soldati russi che affermano di non sapere di trovarsi a chernobyl ,per questo scavavano trincee, non mi sorprenderei che gli elicotteristi fossero russi che non sapevano di stare ancora in russia ,hanno visto un deposito ed hanno smissilato
Citazione:
-jolly-
ci sono dichiarazioni di soldati russi che affermano di non sapere di trovarsi a chernobyl ,per questo scavavano trincee, non mi sorprenderei che gli elicotteristi fossero russi che non sapevano di stare ancora in russia ,hanno visto un deposito ed hanno smissilato
Vabbè, mi sembra eccessivo.
Ma neanche Benny Hill :asd:
Siamo pur sempre su j4s...quindi semi OT...ho appena acquistato questo gioco...
https://store.steampowered.com/app/1...ion_Black_Sea/
...se qualcuno lo prende prometto di giocarlo con lui online...1 turno al giorno. Non è particolarmente difficile...una decina (?) di anni fa avevo giocato una precedente edizione (il gioco è sempre lo stesso, "migliora" solo la grafica) con due utenti del forum, la campagna d'italia ww2...e uno mi pare che fosse Von Right...
Russi o Ucraini scegliete voi...(qua c'è anche la nato, non è che si può trovare il gioco preciso preciso ai fatti reali...nel gioco i russi pestano duro :asd: ...)
Citazione:
Lo Zio
Ma che caz :rotfl:
Citazione:
hoffmann
Ma neanche Benny Hill :asd:
con quello che abbiamo sentito sino ad oggi dei militari russi e la loro preparazione non mi sorprenderei di nulla e conosco bene quanto sono capaci di bere superalcolici, le sbornie che prendeva una mia ex russa sono epiche
Citazione:
hoffmann
Ma che caz :rotfl:
Citazione:
Orologio
:rotfl:
:smug:
:asd:
Citazione:
Gilgamesh
O un nell'attacco suicida ad un teatro
Citazione:
hoffmann
Certo, per uno cresciuto in una società evoluta, con libertà di pensiero, magari con un titolo di studio, e con accesso libero (o comunque una buonissima approssimazione) all'informazione.
Tu pensa ad un militare russo medio di oggi. Età 18-19 anni, informazione solo quello che la dittatura vuole che tu sappia e se ti fai sorgere qualche dubbio sparisci, grado di istruzione prossimo allo zero, cresciuto in qualche villaggio rurale della Siberia lontano da tutto.
Al 99% quel militare (probabilmente di leva) non sa nemmeno cosa sia Chernobyl o cosa siano le radiazioni....si potrebbe pensare che forse non sa nemmeno che esiste un paese confinante che si chiama Ucraina.
Questo tizio è andato a fare il militare per sfuggire alla povertà della campagna (non che i militari navighino nell'oro in Russia eh) o perché obbligato, ha mantenuto un grado di informazione, cultura e civilizzazione prossimi allo zero assoluto, un giorno gli hanno messo in mano un fucile, gli hanno detto "parti in missione speciale per liberare il nostro Paese che è stato invaso" o qualche altra cagata del genere.
Tutto quello che fanno o che sanno durante l'invasione è quello che qualche superiore imbottito di Vodka e propaganda gli ordina di fare/conoscere.
Cosa ti aspetti che possa uscir fuori da un esercito fatto al 90% da persone simili?
Citazione:
Orologio
...se qualcuno lo prende prometto di giocarlo con lui online...1 turno al giorno. Non è particolarmente difficile...una decina (?) di anni fa avevo giocato una precedente edizione (il gioco è sempre lo stesso, "migliora" solo la grafica) con due utenti del forum, la campagna d'italia ww2...e uno mi pare che fosse Von Right...
Russi o Ucraini scegliete voi...(qua c'è anche la nato, non è che si può trovare il gioco preciso preciso ai fatti reali...nel gioco i russi pestano duro :asd: ...)
Ficoz
Citazione:
Orologio
Scusatemi un po'...i russi hanno spianato mezza ucraina e disintegrato città (cosa che credevo impensabile) e hanno bisogno di un casus belli del genere per intensificare gli attacchi?
...cioè un deposito di carburante in terra russa saltato non sposta di una virgola l'opinione di chi è pro oppure contro Putin.
...poi è ovvio che ora puntano tutto sul sud, visto che Kiev non la prendono, l'area del mare d'azov deve diventare territorio russo...cioè è il minimo che deve ottenere Putin.
Può darsi sia una mossa per compattare il fronte interno.
È strana anche la smentita Ucraina. Considerata la propaganda ed il numero di stronzate lette in queste settimane, perché non prendersi il merito di avere fatto saltare per aria un deposito di carburante? Un obiettivo puramente strategico che nulla ha a che vedere con i civili? Evidentemente non vogliono prestare il fianco a qualche manipolazione.
Sembra di essere alla vigilia di qualcosa di pesante. E leggo Sull'Ansa che stanotte hanno lanciato 3 missili balistici su Odessa
Citazione:
balmung
Può darsi sia una mossa per compattare il fronte interno.
È strana anche la smentita Ucraina. Considerata la propaganda ed il numero di stronzate lette in queste settimane, perché non prendersi il merito di avere fatto saltare per aria un deposito di carburante? Un obiettivo puramente strategico che nulla ha a che vedere con i civili? Evidentemente non vogliono prestare il fianco a qualche manipolazione.
Sembra di essere alla vigilia di qualcosa di pesante. E leggo Sull'Ansa che stanotte hanno lanciato 3 missili balistici su Odessa
... quella del fronte interno l'ho pensata anche io.
Però cerco di preferire sempre la versione meno articolata....
PENSO...RITENGO....
...che sia meglio non ufficializzare un attacco in territorio russo (la nato non vuole...un conto dare armi per difesa, diverso è l'attacco).
Tu lo sai che io posso.
Se sconfinano di 30km, vuol dire che si ha il controllo di quella zona e vuol dire che il donbass non è così saldo nelle mani russe...nelle trattative questo ha valore...
Anche perché si pone un bel problema, dove i russi non arretrano, ma dove si ha la possibilità di avanzare...che si fa? L'ucraina va all'attacco e spiana quello che rimane?!?!
Attaccare nella zona filorussa e dare una mano alla propaganda di Putin?!
...ma se non si attacca non si alleggerisce il fronte sud...
Insomma la guerra fa schifo, una russia debole (se è corretto quello che penso) pone il problema di attaccare una propria città, bombardare compaesani...magari combatterli, perché sicuro che in donbass ci sono gli ucraini nell'esercito russo ...
Magari qualche alto funzionario si era venduto quel carburante (e nel deposito chissà che schifezza c’era) e ha deciso di cancellare le prove con un auto attacco :uhm:
Non sarebbe la prima volta.
Da qualche parte mi pare di aver letto che durante la prima guerra in Cecenia l’esercito russo fu costretto a bombardare un quarto dei suoi mezzi perché erano precedentemente stati venduti sottobanco al nemico.
Sì. Ok.
Mi sono rassegnato non prenderemo mai Kiev.
Ma Mariupol, PD, l’abbiamo presa?
C’è rimasto qualcosa da prendere? :bua:
Citazione:
-jolly-
È troppo assurdo pure per i ruZZi
Citazione:
Orologio
arma 3, ma in versione strategica :asd: vedo che non è mai andato sotto il 10-15% di sconto :bua:
per un momento l'ho confuso con l'altro gioco ubahsim logistico (che costa sempre un botto) :asd: https://store.steampowered.com/app/1...rn_Operations/