Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 618

Pagina 618 di 3493 PrimaPrima ... 11851856860861661761861962062866871811181618 ... UltimaUltima
Risultati da 12.341 a 12.360 di 69859

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member L'avatar di Beddo

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio

figa di questo passo tocca ampliare la tanatocantina

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Sul tema dei due elicotteri le opinioni sono abbastanza dicordanti
    https://medium.com/@x_TomCooper_x/uk...2-fb28f35248a9
    Non credo che l'attacco a Belgorod sia stato una false flag, per il semplice motivo che non è lo stile di Putin, lui avrebbe fatto tirare i razzi su un condominio

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Non credo che l'attacco a Belgorod sia stato una false flag, per il semplice motivo che non è lo stile di Putin, lui avrebbe fatto tirare i razzi su un condominio
    ci sono dichiarazioni di soldati russi che affermano di non sapere di trovarsi a chernobyl ,per questo scavavano trincee, non mi sorprenderei che gli elicotteristi fossero russi che non sapevano di stare ancora in russia ,hanno visto un deposito ed hanno smissilato

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ci sono dichiarazioni di soldati russi che affermano di non sapere di trovarsi a chernobyl ,per questo scavavano trincee, non mi sorprenderei che gli elicotteristi fossero russi che non sapevano di stare ancora in russia ,hanno visto un deposito ed hanno smissilato
    Vabbè, mi sembra eccessivo.
    Ma neanche Benny Hill

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Early Access L'avatar di Orologio

Siamo pur sempre su j4s...quindi semi OT...ho appena acquistato questo gioco...

https://store.steampowered.com/app/1...ion_Black_Sea/

...se qualcuno lo prende prometto di giocarlo con lui online...1 turno al giorno. Non è particolarmente difficile...una decina (?) di anni fa avevo giocato una precedente edizione (il gioco è sempre lo stesso, "migliora" solo la grafica) con due utenti del forum, la campagna d'italia ww2...e uno mi pare che fosse Von Right...

Russi o Ucraini scegliete voi...(qua c'è anche la nato, non è che si può trovare il gioco preciso preciso ai fatti reali...nel gioco i russi pestano duro ...)

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    Ma che caz

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ma neanche Benny Hill
    con quello che abbiamo sentito sino ad oggi dei militari russi e la loro preparazione non mi sorprenderei di nulla e conosco bene quanto sono capaci di bere superalcolici, le sbornie che prendeva una mia ex russa sono epiche
    Ultima modifica di -jolly-; 01-04-22 alle 22:12

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Ma che caz
    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio

Senior Member L'avatar di abaper

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    O un nell'attacco suicida ad un teatro

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Certo, per uno cresciuto in una società evoluta, con libertà di pensiero, magari con un titolo di studio, e con accesso libero (o comunque una buonissima approssimazione) all'informazione.

Tu pensa ad un militare russo medio di oggi. Età 18-19 anni, informazione solo quello che la dittatura vuole che tu sappia e se ti fai sorgere qualche dubbio sparisci, grado di istruzione prossimo allo zero, cresciuto in qualche villaggio rurale della Siberia lontano da tutto.
    Al 99% quel militare (probabilmente di leva) non sa nemmeno cosa sia Chernobyl o cosa siano le radiazioni....si potrebbe pensare che forse non sa nemmeno che esiste un paese confinante che si chiama Ucraina.
    Questo tizio è andato a fare il militare per sfuggire alla povertà della campagna (non che i militari navighino nell'oro in Russia eh) o perché obbligato, ha mantenuto un grado di informazione, cultura e civilizzazione prossimi allo zero assoluto, un giorno gli hanno messo in mano un fucile, gli hanno detto "parti in missione speciale per liberare il nostro Paese che è stato invaso" o qualche altra cagata del genere.
    Tutto quello che fanno o che sanno durante l'invasione è quello che qualche superiore imbottito di Vodka e propaganda gli ordina di fare/conoscere.

Cosa ti aspetti che possa uscir fuori da un esercito fatto al 90% da persone simili?
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

...se qualcuno lo prende prometto di giocarlo con lui online...1 turno al giorno. Non è particolarmente difficile...una decina (?) di anni fa avevo giocato una precedente edizione (il gioco è sempre lo stesso, "migliora" solo la grafica) con due utenti del forum, la campagna d'italia ww2...e uno mi pare che fosse Von Right...

Russi o Ucraini scegliete voi...(qua c'è anche la nato, non è che si può trovare il gioco preciso preciso ai fatti reali...nel gioco i russi pestano duro ...)
    Ficoz

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

Scusatemi un po'...i russi hanno spianato mezza ucraina e disintegrato città (cosa che credevo impensabile) e hanno bisogno di un casus belli del genere per intensificare gli attacchi?
    ...cioè un deposito di carburante in terra russa saltato non sposta di una virgola l'opinione di chi è pro oppure contro Putin.

...poi è ovvio che ora puntano tutto sul sud, visto che Kiev non la prendono, l'area del mare d'azov deve diventare territorio russo...cioè è il minimo che deve ottenere Putin.
    Può darsi sia una mossa per compattare il fronte interno.
    È strana anche la smentita Ucraina. Considerata la propaganda ed il numero di stronzate lette in queste settimane, perché non prendersi il merito di avere fatto saltare per aria un deposito di carburante? Un obiettivo puramente strategico che nulla ha a che vedere con i civili? Evidentemente non vogliono prestare il fianco a qualche manipolazione.
    Sembra di essere alla vigilia di qualcosa di pesante. E leggo Sull'Ansa che stanotte hanno lanciato 3 missili balistici su Odessa
    Ultima modifica di balmung; 02-04-22 alle 01:38

Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Può darsi sia una mossa per compattare il fronte interno.
    È strana anche la smentita Ucraina. Considerata la propaganda ed il numero di stronzate lette in queste settimane, perché non prendersi il merito di avere fatto saltare per aria un deposito di carburante? Un obiettivo puramente strategico che nulla ha a che vedere con i civili? Evidentemente non vogliono prestare il fianco a qualche manipolazione.
    Sembra di essere alla vigilia di qualcosa di pesante. E leggo Sull'Ansa che stanotte hanno lanciato 3 missili balistici su Odessa
    ... quella del fronte interno l'ho pensata anche io.
    Però cerco di preferire sempre la versione meno articolata....
    PENSO...RITENGO....
    ...che sia meglio non ufficializzare un attacco in territorio russo (la nato non vuole...un conto dare armi per difesa, diverso è l'attacco).
    Tu lo sai che io posso.
    Se sconfinano di 30km, vuol dire che si ha il controllo di quella zona e vuol dire che il donbass non è così saldo nelle mani russe...nelle trattative questo ha valore...

Anche perché si pone un bel problema, dove i russi non arretrano, ma dove si ha la possibilità di avanzare...che si fa? L'ucraina va all'attacco e spiana quello che rimane?!?!
    Attaccare nella zona filorussa e dare una mano alla propaganda di Putin?!

...ma se non si attacca non si alleggerisce il fronte sud...
    Insomma la guerra fa schifo, una russia debole (se è corretto quello che penso) pone il problema di attaccare una propria città, bombardare compaesani...magari combatterli, perché sicuro che in donbass ci sono gli ucraini nell'esercito russo ...
    Ultima modifica di Orologio; 02-04-22 alle 05:30

Magari qualche alto funzionario si era venduto quel carburante (e nel deposito chissà che schifezza c’era) e ha deciso di cancellare le prove con un auto attacco

Non sarebbe la prima volta.
    Da qualche parte mi pare di aver letto che durante la prima guerra in Cecenia l’esercito russo fu costretto a bombardare un quarto dei suoi mezzi perché erano precedentemente stati venduti sottobanco al nemico.

generatore di mondi L'avatar di Vox

Sì. Ok.
    Mi sono rassegnato non prenderemo mai Kiev.
    Ma Mariupol, PD, l’abbiamo presa?

C’è rimasto qualcosa da prendere?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    È troppo assurdo pure per i ruZZi

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

arma 3, ma in versione strategica vedo che non è mai andato sotto il 10-15% di sconto
    per un momento l'ho confuso con l'altro gioco ubahsim logistico (che costa sempre un botto) https://store.steampowered.com/app/1...rn_Operations/

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su