Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Damon
Ma grazie per la stima,eh! [emoji38]
Sai che ti ho sempre voluto bene, no? :baci:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Tavea
Bella donna però, mi pare :uhm:
Citazione:
abaper
Io so solo che gli ucraini fanno avvicinare i giornalisti a riprendere il missile con tanto di numero di matricola. Penso che chi se ne intende riuscirà facilmente a capire chi è il proprietario. O sbaglio?
Il missile ce l'hanno entrambi gli eserciti anche se ufficialmente la Russia lo ha dismesso nel 2020.
Poi se uno vuole credere a quello che "non abbiamo mai invaso l'Ucraina" faccia pure
Citazione:
Manu
Sai che ti ho sempre voluto bene, no? :baci:
- - - Aggiornato - - -
Bella donna però, mi pare :uhm:
Pensa se mi volevi male...
Citazione:
Tavea
:party:
Citazione:
Milton
Abbastanza, ma è un po' suonata e (a parole almeno) non ostile alle menzogne del regime: non proprio il mio tipo, devo ammettere (che poi, visto come vanno le cose, non penso avrò mai occasione di conoscerla in carne e ossa... O saremo comunque entrambi troppo vecchi per un approccio, diciamo così, non platonico :asd:).
Insomma, nonostante amiche e amanti, non ho certo "conflitti di interesse", come velatamente insinui. Un pochino però i russi li conosco e penso sia fondamentale distinguere tra responsabilità dirette e (più o meno) indirette. Considerare i russi una nazione intera di delinquenti più o meno dichiarati, con una cultura aliena e degenerata, beh, semplicemente non corrisponde a verità e fa parte di una strategia di demonizzazione e deumanizzazione del nemico che preferirei continuare a non sentire mia.
Ai russi sta avvenendo un qualcosa di molto simile ai tedeschi sotto Hitler e agli italiani sotto Mussolini.
Certo noi italiani non siamo capaci di un tale livello di cinismo.
Per quanto riguarda te non avevo notato nei tuoi primi interventi quella certa empatia che sembri mostrare adesso.
E ci ho visto l'effetto di una certa influenza ma magari il mio è un abbaglio.
Sapete che mi infogno facile per wargame con grafica di merda e difficoltà da autismo... :asd:
Ad ogni modo questa è un conflitto ipotizzato in un futuristico 2017 di un gioco del 2014.
Campagna russa....
https://i.imgur.com/eZzbsuj.jpg
Campagna ucraina....
https://i.imgur.com/fgF7aVo.jpg
Si immaginava che poi alla fine sarebbe intervenuta la nato...il briefing delle campagne è sorprendentemente simile alla realtà...dall'operazione speciale russa...all'offensiva ucraina per fare ritirare i russi da nord di kiev...
dicci che succede a odessa
Citazione:
Damon
Ai russi sta avvenendo un qualcosa di molto simile ai tedeschi sotto Hitler e agli italiani sotto Mussolini.
Cito dal "Futuro è storia" di Masha Gessen (libro da leggere, ora più che mai). Cito da p. 94:
"L'ipotesi alla quale era giunto Levada [uno psicologo sovietico, nota mia], nel corso di oltre tre decenni passati a lavorare non solo in Unione Sovietica ma anche, negli anni Cinquanta, nella nuova Cina comunista, era che ogni regime totalitario plasma un modello di individuo dal quale dipende per la propria sopravvivenza. La formazione dell'Uomo nuovo è il progetto dichiarato del regime, ma il suo prodotto non è tanto un contenitore di ideologie, quanto un individuo attrezzato al meglio per sopravvivere in una data società" e ancora "il sistema lo (= l'Homo sovieticus) aveva addestrato per decenni premiando l'obbedienza, il conformismo e la sottomissione".
Insomma, la genesi delll'Homo putinianus è, purtroppo, abbastanza chiara
Citazione:
Dante1324
Penso si possa dire che l'autore ci aveva visto abbastanza lungo.
Citazione:
Damon
Non perdertelo mi raccomando
Con Travaglio,Scanzi e altri esclusivamente del Fatto Quotidiano.
Pensa tu che riunione di fenomeni
In realtà ero curioso, perchè pur non condividendo quasi nulla di quello che dice, sono anche convinto che sia la persona meno "televisiva" del mondo.
Non credo sia adatto a spiegare davvero i suoi concetti in quei 2 minuti che ti concedono nei talk (magari interrotto dall'altro).
La cosa che mi piace di quella trasmissione lì invece, oltre al buon Sommi, è che essendoci pochissimi ospiti vengono fatti parlare molto. E quindi è più facile riuscire ad esprimere un concetto complesso rispetto a quanto accada ad esempio da Floris (dove ci sono sedute 10 persone che ogni 20 minuti si danno il cambio).
Maaaaaaaaa.... no.
Non è riuscito a convincermi di più.
Solita pappardella, niente di nuovo, nessun approfondimento ulteriore.
Zero.
Citazione:
Tavea
No dai :asd:
Citazione:
Damon
#ioStoconToniCapuozzo è in tendenza adesso su Twitter.
La facilità con cui le cazzate riescono ad entrare in tendenza su twitter è meravigliosa
Citazione:
abaper
Ammetto di essere ignorante come la merda su questi temi.
Mettiamo che la Russia finisca in default "tecnico" perchè aveva i soldi ma ha pagato con la moneta sbagliata.
Conseguenze pratiche nel mondo reale?
Citazione:
Bobo
La cosa che mi piace di quella trasmissione lì invece, oltre al buon Sommi, è che essendoci pochissimi ospiti vengono fatti parlare molto. E quindi è più facile riuscire ad esprimere un concetto complesso rispetto a quanto accada ad esempio da Floris (dove ci sono sedute 10 persone che ogni 20 minuti si danno il cambio).
Ecco su questo sono d'accordo.
Di martedì ormai è diventato un gallinaio.
Inguardabile
Citazione:
Damon
Per quanto riguarda te non avevo notato nei tuoi primi interventi quella certa empatia che sembri mostrare adesso.
E ci ho visto l'effetto di una certa influenza ma magari il mio è un abbaglio.
:asd:
Gli italiani in Etiopia decapitavano gente e mandavano a casa le foto di loro, sorridenti, con la testa del poverino in mano.
Ravvediti dal difendere chiunque.
Citazione:
abaper
Io so solo che gli ucraini fanno avvicinare i giornalisti a riprendere il missile con tanto di numero di matricola. Penso che chi se ne intende riuscirà facilmente a capire chi è il proprietario. O sbaglio?
https://pbs.twimg.com/media/FP2bj-0X...jpg&name=small
Citazione:
Bobo
In realtà ero curioso, perchè pur non condividendo quasi nulla di quello che dice, sono anche convinto che sia la persona meno "televisiva" del mondo.
Non credo sia adatto a spiegare davvero i suoi concetti in quei 2 minuti che ti concedono nei talk (magari interrotto dall'altro).
Dici che anche quando scrive articoli sul FQ gli danno solo 2 minuti e fa fatica a spiegarsi bene? Come in quello sulle famose 5 cose che dovrebbe fare l'Italia per far finire la guerra, tra cui i due ospedali Gesù e Maria, la "disponibilità a riconoscere che non vuol dire riconoscere" il Donbas e la Crimea e la "garanzia di opporsi a ogni espansione della NATO"
Hanno semplicemente trovato il nuovo fenomeno da talk show che messo davanti a qualsiasi ospite serio assicura che finisca tutto in caciara
Citazione:
MaoMao
:asd:
Gli italiani in Etiopia decapitavano gente e mandavano a casa le foto di loro, sorridenti, con la testa del poverino in mano.
Ravvediti dal difendere chiunque.
Vabbè le porcherie le fanno tutti ma di certo non puoi paragonare le indoli dei 2 popoli.
Per dire all' ONU nelle missioni di peace keeping gli italiani sono molto apprezzati in tutto il mondo.
Anche più degli americani e degli inglesi.
I Russi non li ha mai chiamati nessuno.
Citazione:
Gilgamesh
Dici che anche quando scrive articoli sul FQ gli danno solo 2 minuti e fa fatica a spiegarsi bene? Come in quello sulle famose 5 cose che dovrebbe fare l'Italia per far finire la guerra, tra cui i due ospedali Gesù e Maria, la "disponibilità a riconoscere che non vuol dire riconoscere" il Donbas e la Crimea e la "garanzia di opporsi a ogni espansione della NATO"
Hanno semplicemente trovato il nuovo fenomeno da talk show che messo davanti a qualsiasi ospite serio assicura che finisca tutto in caciara
This.
E lui ormai si è costruito il suo personaggio e ha ingrassato il suo ego già parecchio pronunciato.
Oltre al conto in banca ovviamente.
Chi glielo fa fare di cambiare il suo copione?
Citazione:
abaper
CCC- secondo S&P (aka default certo)