Perchè non l'hanno comprata da me? :cattivo: Gli facevo pure lo sconto del 50% :cattivo:
Visualizzazione Stampabile
Sicuro di stare bene?
Non so tu, ma se mentre io facessi la mia vita di sempre (fatta di lavoro, di progetti , di momenti ricavati per stare con la mia famiglia) arrivasse una banda di criminali a buttare giù case e ammazzare famigliari e amici perché una merda che vive in un bunker a Mosca ha deciso che la mia vita e il mio paese possono essere annientati, perché sì… beh…
…altro che gente arsa viva… Se ne avessi la possibilità spolperei a ogni pasto le ossa degli animali che sono venuti a casa mia per rubare e assassinare.
“You know, you sound a very educated man for a barbarian,” said Rincewind.
“Oh, dear me, I didn't start out a barbarian. I used to be a school teacher. That's why they call me Teach.”
“What did you teach?”
“Geography. And I was very interested in Auriental* studies. But I decided to give it up and make a living by the sword.”
“After being a teacher all your life?”
“It did mean a change of perspective, yes.”
“But … well … surely … the privation, the terrible hazards, the daily risk of death…”
Mr. Saveloy brightened up. “Oh, you’ve been a teacher, have you?”
Interesting Times by Terry Pratchett
In #Russia, schools came up with a new idea to put the names of those Russian servicemen who died in Ukraine on pupils' desks. Only the best students will be allowed to sit there. That's quite a doubtful reward
notare l'entusiasmo che traspare dal viso dei giovIni :asd:
È la stessa argomentazione usata dai fondamentalisti islamici. Non la contesto eh, perché le emozioni sono personali e possono essere comprese ma non contestate. Ma come risposta alla critica verso la brutalità, è l'identica motivazione che si trova sui vari forum frequentati da simpatizzanti delle associazioni delinquenziali e terroristiche.
Citazione:
La flotta di Putin tradita anche da una reliquia religiosa. A mettere insieme i dettagli di questa storia l'agenzia di stampa russa Tass e un post su Telegram del vice-ministro dell'Interno ucraino Anton Gerashchenko. Entrambi sostengono che un pezzo della "Vera Croce" su cui sarebbe stato crocifisso Gesù sarebbe stato acquistato per 40 milioni di dollari da un collezionista anonimo che lo ha poi donato nel febbraio 2020 dalla Chiesa ortodossa all'incrociatore russo Moskva. Si tratta di un frammento di legno grande circa 2,5 centimetri incastonato in una croce di metallo del XIX secolo che è a sua volta conservata in un reliquiario. Secondo il giornalista russo della Tass gli ammiragli di Putin erano assolutamente sicuri che la "Moskva" fosse invincibile proprio per i poteri di questa reliquia. Ecco perché l'incrociatore è entrato nella zona pericolosa dove sarebbe stato colpito dai missili ucraini e poi affondato insieme all'orgoglio di Putin.
:facepalm:
i crimini di guerra sono crimini di guerra. se partiamo dal presupposto che dipende da chi li fa cade pure il concetto stesso per cui sono nati.
Non ne farei una legge, ovviamente, perché il vivere civile (e le sue leggi) impone di superare questi istinti che sono naturalissimi in chi viene privato di tutto (cose e persone) senza che abbia fatto nulla.
Però non si può continuare a fare parti uguali tra ineguali.
Russia e Ucraina non sono nella stessa posizione. “Sedetevi e trovate un accordo” non si può sentire.
Una sola delle due parti ha la responsabilità del conflitto ed è quella parte che deve cessare l’aggressione. Se l’Ucraina depone le armi si condanna a decenni di deportazioni e sofferenze. Non si può e non si deve chiedere tanto.
E quando parlo di Russia, intendo il comando russo, non i russi in toto.
Ma le due entità saranno ovviamente sovrapponibili sino a che il comando non verrà mutato.
no beh non li vorrei in europa manco io :asd: abbiamo già abbastanza vagoni attaccati al carrozzone :asd:
diciamo che mi andrebbe bene vederli in europa dopo 15/20 anni di progresso culturale ed economico ecco
MaoMao subito pronto a definire gli ucraini bestie da tenere lontane dall'europa ma per i russi si limita a "non sono cavalieri bianchi" :asd: Simpatia proprio per nessuno :fag:
Ovviamente il problema è di forma e non di sostanza, nessuno mette in dubbio il diritto di difendersi.
Ma guarda il pm che ti ho mandato e leggi ciò che hai scritto. Oltre il discorso strettamente legale, riconosci in quello che vedi il tuo personale concetto di "difesa ad ogni costo"?
Infatti, il punto centrale è questo. Anche (e soprattutto) in guerra vale il concetto cardine su cui si fonda il nostro vivere in società, ovvero la responsabilità individuale. Se si elimina anche quella, allora è solo barbarie (e come diceva Ivan Karamazov, tanto vale "restituire il biglietto").
Sul resto, come diceva il bravissimo Claudio Locatelli in un'intervista di qualche giorno fa, una volta stabilito chi è l'aggredito e chi è l'aggressore (e direi che non è molto difficile in questo caso :asd:) non bisogna dimenticare che anche fra gli aggressori ci sono le vittime (i diciottenni spediti in prima linea; i poveri disgraziati che hanno scavato le trincee a Chernobil), così come fra gli aggrediti ci sono personcine non proprio impeccabili.
nonostante i crimini di guerra degli ucraini che non giustifico affatto ma posso comprendere da un certo punto di vista umano visto che in molti avranno perso familiari, amici e conoscenti per colpa dell'esercito invasore, mandato in guerra di invasione per colpa delle merde degli Oligarchi ingordi che sono tra l'altro scappati da quel pezzo in Arabia Saudita con le loro ricchezze sporche di sangue innocente, sono sempre meglio degli stessi capi militari russi che non si prendono nemmeno il disturbo di chiamare le famiglie in patria per la morte insensata e ingiustificata dei loro figli per una guerra di merda per arricchire indegnamente le solite teste di cazzo.
https://www.washingtonpost.com/techn...ition-warfare/
Citazione:
Funzionari ucraini hanno eseguito oltre 8.600 ricerche di riconoscimento facciale su soldati russi morti o catturati nei 50 giorni dall'inizio dell'invasione di Mosca, utilizzando le scansioni per identificare i corpi e contattare centinaia delle loro famiglie in quella che potrebbe essere una delle applicazioni più raccapriccianti della tecnologia ad oggi.
L'esercito informatico del paese, una forza volontaria di hacker e attivisti che prende la sua direzione dal governo ucraino, afferma di aver utilizzato queste identificazioni per informare le famiglie della morte di 582 russi, anche inviando loro foto dei cadaveri abbandonati.
Gli ucraini sostengono l'uso del software di scansione facciale dell'azienda tecnologica statunitense Clearview AI come un modo brutale ma efficace per fomentare il dissenso all'interno della Russia, scoraggiare altri combattenti e affrettare la fine di una guerra devastante.
vorrei solo sapere se anche i russi farebbero lo stesso con i caduti sul campo di battaglia e sul massacro indiscriminato dei civili o di coloro che sono stati deportati con la forza in Siberia, con i loro familiari che sono fuggiti in Occidente o con quelli che ancora combattono e resistono in Ucraina nelle città non ancora occupate dai russi.
WON'T SOMEBODY PLEASE
https://i.ytimg.com/vi/q3D8670smTI/maxresdefault.jpg
THINK OF THE CRIMINI DI GUERRA