questo sicuro, diciamo che non aiuta anche il fatto che i direttori dei giornali e i vari talk show vengono decisi dalle segreterie di partito
Visualizzazione Stampabile
...come sono le guerre sabbipode e come credevamo (TUTTI QUANTI) che diventasse alla peggio l'Ucraina al day one dell'attacco russo...e così non è stato...
Ad ogni modo anche Boris è a Kiev.
Questa è una dimostrazione di forza, posto che Putin si immaginava che proprio in questo periodo avrebbe fatto il balletto nelle strade di Kiev...
Bisogna vedere l'intento finale della NATO... fare mantenere le posizioni attuali agli ucraini e chiudere i negoziati da questi rapporti di forza...o farli attaccare...
Marò :bua:
Il punto 4 però mi sembra condivisibile La nato è fatta da ben più di 20 nazioni, con interessi ancora più distanti tra loro visto che sono molto più distribuiti in giro per il mondo
Ma non è un problema, in una alleanza difensiva: lì la regola fondamentale è che se attacchi uno hai attaccato tutti.
Cmq un esercito europeo credo debba passare anche da una politica estera unica europea (il fatto che prima dello scoppio della guerra ogni Stato abbia mandato i suoi a dire cose in parte diverse è emblematico), ma non è necessariamente staccato dalla partecipazione alla nato.
Puoi rimanere dentro la nato pur avendo un esercito comune
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
be', basta la tua premessa per capirlo.
- - - Aggiornato - - -
non mi pare di avere mai detto che per avere un esercito europeo bisogna uscire dalla nato. quello che ho detto è che uscire dalla nato con questa europa divisa e sia politicamente che militarmente insignificante (su scala mondiale) è una follia che favorisce solo le ben note dittature.
è il tracciante che rimbalza, la parte del proiettile che forma la scia luminosa
il proiettile fa danni e pure tanti visto che mirano al retro del tank, parte più vulnerabile
i fessi ruZZi girano in ambiente urbano, si fanno accerchiare e aggirare come tordi e le buscano
un esercito europeo comune non esclude appartenere comunque alla NATO, ma come fai osservare serve anche una politica estera comune e perchè no una politica economica o perlomeno fiscale comune, il tutto a nostro vantaggio a livello di peso politico mondiale, al momento come disse henry kissinger nel 2016 l'europa è un gigante economico un nano politico e qualcuno aggiunse forse kissinger stesso o forse un padre ignoto un "verme militare"
anche se una teoria disse che kissinger alludeva alla singola germania
sono stati gli ucraini!1!!!!1!
Citazione:
Citazione:Citazione:
https://pbs.twimg.com/media/FP1rEK3W...jpg&name=large
Se fosse vero andrebbe impalato all'istante
Secondo me il tank ha ancora una sua nicchia, ma i russi li stanno usando nel modo peggiore possibile senza un minimo di "combined arms".
Di certo però sono finiti da un bel po' i tempi del blitzkrieg alla Guderian.
Oggi con i satelliti non ci può essere sorpresa, e tra aviazione e armi anti-carro portatili, un push "lampo" di soli carri armati verrebbe fermato altrettanto fulmineamente.
Resta però sempre, anche nella peggiore delle ipotesi, un baluardo anti-proiettile resistente ad esplosioni, schegge e allo "shock". Con accoppiati un cannone e una mitragliatrice che puoi spostare rapidamente.
Ma comunque è solo un "ingranaggio" della macchina da guerra moderna che da solo può fare ben poco.
Non credo che abbiano forze per un'offensiva generale. per un attacco non bastano i miliziani tirati su in 2 mesi di guerra e qualche migliaio di volontari o ex militari nato.. servono soldati addestrati e ben equipaggiati con mezzi corazzati e apc. inoltre senza supporto aereo sono azzoppati. faranno qualche contrattacco di alleggerimento dove possono e terranno duro in donbass. già solo mettere in stallo il fronte sarebbe una vittoria
e c'è anche di peggio!
ecco altre news che saltano fuori!
Un canale Telegram filorusso aveva avvisato la sera prima del bombardamento i cittadini di Kramatorsk: «Non scappate in treno»
https://static.open.online/wp-conten...k-telegram.jpg
https://static.open.online/wp-conten...lorussia-8.jpg
https://static.open.online/wp-conten...lorussia-9.jpg
Citazione:
l giornalista Dmitry Steshin aveva cancellato i suoi messaggi Telegram dove elogiava l’attacco da parte dei russi, ma un altro canale ha lasciato una traccia
l bombardamento della stazione ferroviaria di Kramatorsk è avvenuto la mattina dell’8 aprile 2022 intorno alle 10 del mattino (ore italiane), causando una cinquantina di vittime e circa un centinaio di feriti. L’Ucraina accusa la Russia, che rimanda al mittente denunciando Kiev in quanto il missile usato, un Tochka-U, sarebbe in dotazione all’esercito ucraino e non a quello russo. Ci sono diversi punti oscuri nella vicenda, il primo riguarda un messaggio Telegram tutt’oggi presente nel canale filorusso @notes_veterans (ZАПИСКИ VЕТЕРАНА), dove l’admin invitava i cittadini in fuga da Slavyansk e Kramatorsk a non lasciare le città utilizzando le ferrovie: «Гражданам эвакуирующимся сейчас из Славянска, Краматорска и близ лежащих населённых пунктов советую покидать города не на жд транспорте». Cosa c’è che non va? Il messaggio era stato pubblicato la sera prima del bombardamento, il 7 aprile 2022 alle 22:09 (ora italiana).
Lo stesso giorno del bombardamento, intorno alle 10:15, l’admin del canale condivide il messaggio della sera prima invitando nuovamente i cittadini a non utilizzare le ferrovie per l’evacuazione: «Ещё раз хочу повторить. Избегайте эвакуации жд транспортом».
Il secondo punto oscuro riguarda la cancellazione dei messaggi Telegram del canale di Dmitry Steshin, giornalista russo vicino al Cremlino, dove rivendicava il bombardamento all’esercito russo, celebrandolo in quanto pensava che fossero state colpite le forze armate ucraine. La rimozione del post, a quanto si apprende dalle tempistiche, è avvenuto dopo la notizia dell’uccisione dei civili in fuga dalla regione.
La cosa che mi lascia più senza parole di tutto questo è che la Cina è quello che è grazie all'occidente, la Russia vive grazie all'occidente... Ma noi siamo i cattivi e i nemici che minano alla loro sicurezza.
Il guaio è che la Cina sta dimostrando di essere chiaramente nemica dell'occidente, si parla nuovamente riarmo atomico della stessa... Eppure ancora nessuno che inizi a preparare una strada spezzare la dipendenza che attualmente abbiamo da essa.
Sarà dura.
Tenetevi liberi per la seconda metà di giugno, che si va a votare.Citazione:
Di Maio: "Ci opporremo a un intervento militare della Nato"
"Ci opporremo a un intervento militare della Nato nella guerra in Ucraina, perché questo porterebbe a una Guerra mondiale militare". Così il ministro degli Esteri, Luigi di Maio, a margine dell'inaugurazione di un centro famiglia a Pomigliano d'Arco (Napoli). "Siamo già in una guerra mondiale - ha spiegato il titolare della Farnesina - ma fortunatamente non dal punto di vista militare".
bravo boris che porta mezzi corazzati (?) e missili antinave :sisi:
Cos'è una "guerra mondiale militare"?