io inizio a chiamarlo colpo di stato
Presa Melitopol
quindi ormai è fattatempo qualche ora e si prendono la capitale, ciao ciao ucraina, benvenuta nuova biellorussia, guerra finita tutti a casa
![]()
l'Europa d'altro canto fa la voce grossa con la Russia... A proposito ma quel gascoso che collegava russa a Germania?
"
Il nuovo pacchetto prevede il divieto di trasferimento tecnologico per l’estrazione di idrocarburi (questa è la parte dedicata al settore energetico) , controllo sull’export di tecnologia dual use, cioè per un uso civile e militare, divieto di finanziamento da parte delle banche dell’Ue di progetti già concordati di imprese pubbliche russe, blocco dei conti europei degli oligarchi e blocco di materiali destinati ai sistemi di trasporto aereo.”
L'unica che ha cacciato le palle e ha escluso le banche russe quindi è la GB? Come sempre nella storia d'altronde![]()
effettivamente alcuni potrebbero pensare che se Renzi si palesasse tutti immediatamente smetterebbero di prendersela con l'Ucraina e inizierebbero a piKKiare lui.
ma la realtà è un'altra e cioè che la comunità internazionale lo fottesegherebbe alla infinito e oltre
Comunque, qualcosa mi dice che tutti i paesi europei dovranno aumentare il loro budget militare, e di gran lunga.
Altro che tagli alla difesa, mi sa che è finita la pacchia.
Quali altre nazioni sono fuori dalla nato? Finlandia e norvegia?
Il petrolio e l'oro dopo le "grandi sanzioni" stanno addirittura virando in territorio negativo dopo il +8% di stamane. Altro che paura di guerra.