eh, perché l'autodeterminazione dei popoli ecc... ecc... in realtà è solo un espandere l'influenza del proprio asset strategico contando sull'incapacità di putin di reagire a quella che lui percepiva come una minaccia. tutta questa attenzione al diritto e agli ideali è sempre scomparsa dove non faceva comodo agli affari.
la finlandia esisteva anche prima degli zar, però è vero che ha una storia di guerre e invasioni russe, ma si parla dell'epoca pre-urss. nella seconda i russi le hanno pure buscateperò ora parte della ue e la cosa sdarebbe spiacevole
Ultima modifica di gmork; 24-02-22 alle 21:25
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Se c'era Berlusconi, a Putin gli mandava qualche olgettina e lo teneva buono, ma purtroppo abbiamo Draghi e non c'è dialogo.
![]()
Ultima modifica di DigitalPayne; 24-02-22 alle 21:17
Cmq ammazza, si stanno a sciogliere come neve al sole.
Chissà se battiamo il record dell' Afghanistan
Chi
Ecco, tra tutti i reparti di spacobotilia coinvolti io avrei più paura di questi che dei russi...
finalmente una buona notiziahttps://www.reddit.com/r/aviation/co...riya_plane_is/
Hostomel airfield near Kyiv under control of Ukrainian forces. This is very important and encouraging. It's a strategic object opening access to the capital. Ukrainian military expert on TV just said that it's better to destroy it, but not to allow it fall into enemy's hands
- - - Aggiornato - - -
10,000 automatic rifles have been given to regular civilians in Kyiv in the last few hours - Interior Minister
nnamo bbene![]()
in flight simulator hanno chiuso lo spazio aereo? se no scaffale
BREAKING: Ukrainian forces have recaptured an airfield in north-west suburbs of Kyiv, a presidential adviser says h/t @Reuters
Control of Hostomel Airfield thought to be key for Russia's ability to assault the capital. It could be used to land transport aircraft carrying troops
già me lo vedo un bel filmone
HOSTOMEL
di Denis Villneuve
le mie compagnie aeree sono ai minimi, credevo di averle prese al bottom un mese e fa e invece![]()
Io non ho capito se l'esercito ucraino stia opponendo reale resistenza oppure no...indipendentemente dalla sua forza.
Alla fine l'ucraina è grande, quindi o ci sono piccoli gruppi aviotrasportati russi supportati dall'aviazione che fanno casino nelle zone "centrali" oppure i blindati viaggiano a velocità autostradale come se io decidessi di farmi un gitarella a roma partendo da milano...[con dietro la colonna dei rifornimenti che si può fermare anche all'autogrill per mangiare la rustichella....].
per quello che posso dire e per quel che ho capito
i russi hanno attaccato da terra dalle zone contese, dal confine est, da sud e dalla crimea e dalla bielorussia a nord (oltre a sparacchiare bombe e razzi un pò dappertutto il paese contro obbiettivi strategici).
Dal donbass sono avanzati di qualche chilometro. Da est sono arrivati nei pressi di Karkhiv e si sta ora combattendo, gli ucraini *sembrano* reggere.
Da sud (zona nella quale hanno guadagnato più terreno) hanno sparacchiato odessa e poi sono arrivati facilmente a Cherson, oltrepassando il Dnepr, e ora stanno bombardando Melitopol.
Da nord hanno sfondato dalla zona di esclusione e sono arrivati e si sono impadroniti della zona di chernobyl.
Con gli elicotteri avevano conquistato Hostomel un aereoporto a 15km di kiev per stabilire un ponte aereo e montare una rapida invasione della capitale, ma pare che l'esercito ucraino sia riuscito a riconquistarlo.
- - - Aggiornato - - -
come non detto:
To avoid confusion, I deleted previous tweet based on comments by a presidential adviser h/t @reuters claiming that Ukrainian forces had recaptured a key airfield on north-west suburbs of Kyiv from Russian forces after he clarified them.
Fight for Hostomel Airfied still going on
Lo dico perché al momento è una guerra leggera...almeno da quello che ci fanno vedere....se un esercito in inferiorità si trincea in una cittadina...oppure nella stessa capitale...per espugnarla devi fare come nella ww2...non ci sono cazzi o droni intelligenti.
Bisogna buttare giù la città e fare un botto di vittime...
Deputy Minister of Defense says army action in Hostomel prevented landing of Russian forces, reports continued fighting