che sorpresa, chi se lo sarebbe mai aspettato!
che sorpresa, chi se lo sarebbe mai aspettato!
Orsini chi è uno che dice che la guerra è bella anche se fa male, che torneremo ancora a cantare?
Allora vai ed abolisci il sistema democratico attuale oppure si fa un referendum per ogni singola legge.
Nella nostra democrazia voti dei personaggi che dovrebbero rappresentarti e prendono loro le decisioni, quindi non vedo assolutamente il problema dal punto di vista di "scavalcare la democrazia". A meno che tu non sia per la democrazia diretta ma ad oggi è complicato un sistema del genere.
Umh...nelle nostre democrazie non è che i nostri rappresentanti devono interpellare gli elettori per ogni scelta, sono da noi delegati...alla fine si giudicherà il loro operato se la maggioranza non riterrà che abbiano agito al meglio voteranno altro...
Poi Zelenky viene intervistato e fa interventi in decine di occasioni diverse a stati e organizzazioni diverse, quello è quello che ha da dire e di cui ha bisogno...ovvio che se parla all'italia e gli chiedono, cosa chiedi? lui risponde quelle 3-4 cose...
Se poi va a parlare alla Germania idem...
Poi i media riportano ogni volta che fa una dichiarazione, che ovviamente gira e rigira sono sempre quelle...
Ma se va a parlare agli Inglesi non è che può dire, ascoltatevi quello che ho già detto ai tedeschi e ciao.![]()
Sinceramente per chi trova attenuanti all'azione russa, dicendo "ehhh anche la nato", eh ma gli USA ecc...fatico non ricondurli a due motivazioni di base:
1) antipatia verso gli USA senza nessun vero senso critico per l'attuale situazione...e ignorare che comunque le due fazioni non sono proprio la stessa cosa.
2) alla fine che ci frega a noi, era meglio fare finta di niente e farci i fatti nostri così continuiamo a pagare poco il gas e tutto il resto...
Ignorando che comunque le ripercussioni economiche sull'avere un area al centro dell'Europa fortemente instabile si sarebbero sentite comunque.
Tutti i vari discorsi più o meno arzigogolati ed elaborati servono solo per "nascondere" queste due linee di pensiero.
C'è poi una minoranza di "pacifisti convinti", cui non condivido assolutamente il loro pensiero (rispettabile ma un filo "utopistico")...convinti che effettivamente rinunciare alle armi a difendersi ecc in modo anche "unilaterale" possa essere effettivamente la soluzione.
Non ho messo in dubbio la legittimità di tali scelte, sia chiaro.
Però ho detto che, per i principi delle nostre democrazie, la forma usata non è sicuramente la migliore, ma certamente la più rapida.
Non venisse a dirci che siamo stati a lenti.
Se vuole alzare delle accuse credibili, può parlare di quanto siano discutibili i nostri affari con delle dittature...e rispondo anche a chi chiedeva cosa dovrebbe dire.
Scusa, se fossi filorusso e lo vorrei nascondere, perché dovrei venire qui a scrivere?
Poi, se la mia opinione attira ilarità, fa niente, va bene.
Ci si fa a turno ad essere derisi, oggi tocca a me, ieri a te con la tua relazione da sfigato.
Attendiamo quelli di domani.
Fatto sta che a due mesi di distanza, l'approccio occidentale nel fermare la guerra con le sanzioni e l'invio di armi leggere (quasi tutte date dagli americani, che anche li, alla faccia della solidarietà.. Anche noi gli abbiamo dato i fondi di magazzino e ciaone, il nostro lo abbiamo fatto) è risultato fallimentare
Quelli presi in giro siamo noi per primi, dove ci siamo illusi che una manciata di sanzioni ci avrebbe pulito la coscienza nazionale ed internazionale dicendo "oh, qualcosa abbiamo fatto eh!".
Qui la dovrebbero smettere di prendere in giro sia l'elettorato, sia l'ucraina. Se la linea da seguire è quella delle sanzioni, che allora ci vadano giù pesante cavolo, che ci tirino una riga sopra alla russia col commercio occidentale e bon. Oppure che dicano che più di così non si può fare perché ci stiamo già rimettendo troppo
Invece no, continuiamo con questa farsa di facciata aspettando che uno dei due si arrenda..
Qualcosa ha fatto.
Adesso ci compriamo il gas russo dopo che loro l'hanno venduto a un intermediario, per spendere un po' di più![]()
No, Bicio, dobbiamo imparare molto da questo conflitto.
Dobbiamo valutare bene chi arricchiamo per soddisfare le nostre necessità e dobbiamo farlo prima, non dopo, di fretta e sotto minacce.
Si fa la fine dei talebani e degli americani, che li armano per andare contro i russi e poi se li ritrovano contro, in casa.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|