Ho parlato stamattina con Macron per richiedere che anche j4s partecipi al tavolo delle trattative. Mi è sembrato abbastanza convinto della cosa. Vi aggiorno.
Ho parlato stamattina con Macron per richiedere che anche j4s partecipi al tavolo delle trattative. Mi è sembrato abbastanza convinto della cosa. Vi aggiorno.
Questo è il problema di combattere contro uno che non ha niente da perdere e a cui non frega niente di sé e di tutti gli altri
E Russia e Cina sono cosìsono da tutt'altra parte rispetto a noi come valori, mentalità e modo di ragionare
Noi cerchiamo di metterlo sul confronto civile, loro no
Quelli possono vedere l'intero mondo bruciare, ridurre alla fame/povertà/morte i loro connazionali e tutti gli altri pur di fare quello che vogliono
Hai di fronte un nemico che non ci penserebbe due volte a farti la guerra più totale per un nonnulla
Quindi che ci fai? Niente. O sei matto e menefreghista quanto loro, o non fai niente, perché te pensi a quello che hai da perdere a scontrarti con loro, e questo (giustamente anche..) ti frena
Poi forse si arriverà un giorno, forse lontano, quando per svariati motivi economici e sociali dovremo dire di no, e li sarà l'inizio della fine![]()
Che ridi?
Hai una potenza militare che si basa su un budget che in percentuale incide significativamente sul pil. Nessuno vuole una escalation. Quello che in questa operazione Putin non ha è il tempo e per una blietzkrieg fatta bene Kiev doveva cadere già la notte scorsa.
Ma Kiev non è caduta ancora?
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
No. Probabilmente oggi. Se non ce la fa gli resta il weekend. 3 giorni a mio modesto parere per una operazione del genere per minimizzare la risposta e tentare una mediazione tarallucci e vino dal primo razzo sparato. Poi ha fallito.
- - - Aggiornato - - -
Se poi ha mire sulle altri stati della ex confederazione facendo leva sul solito giochetto del 20% della popolazione russa, gli auguro tanta fortuna.
Non ho capito se avrebbe dovuto conquistare Kiev in meno tempo senza poter bombardare tutto a tappeto.
Praticamente in 24 ore ha in mano l'80% dell'ucraina.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Cioè, scusa, se ci mette 6 giorni al posto di 3 ha fallito?
Ha dimostrato che la NATO ormai è ridotta ad un peto, gli USA in mano ad un gruppo di passacarte, con gli altri Stati membri che al massimo minacciano di auto-sanzionarsi (perchè le sanzioni commerciali alla Russia minano soprattutto il nostro export) perchè non c'hanno un esercito da guerra...
Alla faccia del fallimento, se una cosa del genere la facevano gli USA a quest'ora stavano ancora a tentare di bloccare Facebook e Twitter in Ucraina, impantanati in qualche legge internazionale![]()
Ultima modifica di sacramen; 25-02-22 alle 09:12
Non sono un esperto di tattiche militari, ma che Putin riesca a conquistare la la capitale e quindi l'Ucraina in 3 giorni mi sembra un risultato notevole.
Ma anche se ci impiegasse una setimana
Al di la che l'esercito ucraino faccia cagare.
L'han preparata bene.
non si sa bene, sicuramente appena si ritrova un missile in giardino piange perchè la NATO è cattiva e se ne doveva stare ben ferma. Si auspica la guerra totale, io non la voglio e mi sta bene così
ma quindi secondo chi dice la NATO non conta un cazzo perché non ha fatto un cazzo, si doveva far scoppiare la terza guerra mondiale?
Cioé, forse era meglio stare un po' piú zitti prima invce di tutti i proclami, ma io credo che se la NATO fosse intervenuta militarmente si rischiava grosso. Forse stiamo solo rinviando l'inevitabile, peró non capisco come si faccia a dire a cuor leggero che ci voleva l'intervento.
Purtroppo é una situazione di merda perché credo Putin lo sapeva bene che l'occidente ci avrebbe pensato due volte ad intervenire e che le sanzioni penalizzano la Russia come chi le fa.
Piuttosto, siamo stati coglioni a renderci sempre piú dipendenti dal gas russo. L'Italia proprio dal punto di vista energetico é roba da barzelletta. Gas, importiamo tutto. Rigassificatori? no. Nucleare? No, importiamo dagli altri, nucleare compreso. Che cazzo di politica é? Ed ora eccoci qui. Putin ha i soldi grazie a noi che gli compriamo il Gas e sa ce non abbiamo alternative nell'immediato.