Le responsabilità sono russe, chiaramente, non fraintendermiSto dicendo che andare a tenere un punto solo perché "il politichese" ha portato alle conseguenze che abbiamo visto: nessuno ha mosso un dito, manco delle sanzioni serie hanno messo.
Dimmi te se è stata una buona strategia.
Tizio ieri diceva che quello del pagamento del gas è un non-problema.
Posso escludere le tue banche dal sistema ma con la postilla che specifiche transazioni (quindi ad esempio quelle per l'acquisto di prodotti energetici) si possano fare.
Una sorta di white list delle transazioni, per intenderci.
Sull'ultima frase sembra anche a me che sia così
Io sto sputtanamento della NATO proprio non riesco a vederlo da nessuna parte.
C'è mai stata una singola dichiarazione in cui un alto esponente NATO abbia detto che avrebbero mandato uomini in Ucraina in caso di problemi?
Io ho sempre sentito parlare solo di materiali e di sanzioni.
Se vogliamo la figura di merda in questa situazione la sta facendo l'ONU e l'UE... che si è presentata con ventordici esponenti diversi a trattare la situazione e non un un cazzarola di singolo esponente comune che parlasse a nome di tutti.
In una situazione del genere dovrebbe essere il responsabile delle politiche estere UE ad andare lì e parlare per tutti.
Non che oggi va Tizio, domani Caio, doopodomani Sempronio e bon.
La NATO di per se è una alleanza di mutuo soccorso tra i membri.
Attacchi uno -> attacchi tutti.
Se l'Ucraina fosse nella NATO ora la NATO sarebbe sputtanata, ma di base non è compito della NATO andare in giro a risolvere i problemi del mondo.
Per quello dovrebbe esserci l'ONU, no?
Questo se la tieni e sposti il confine. Che poi rimarrebbe cmq un terreno cuscinetto tra il confine esterno ed il tuo cuore.
Ma se, come è altamente probabile che sia, l'Ucraina diventa uno stato fantoccio "amico", hai un cuscinetto di belle dimensioni e bon.
Ultima modifica di Bobo; 25-02-22 alle 12:33
Ci vorrebbe qualcuno che spara di proposito un missile sbarazzino oltre il confine sbagliato e poi dice che sono stati i russi che si sono fatti prendere la mano![]()
di certo piu' si prolunga la guerra e piu' aumenta la possibilità che le cose si ritorcano contro putin. al momento lo vedo in una posizione piuttosto inattaccabile, ma il tirare troppo la corda vale per tutti suppongo. solo che nel suo caso bisognerebbe farla tirare da un gorilla.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
L'Ucraina apre al reclutamento degli over 60.
Noi probabilmente riapriremo le centrali a carbone.
non mettono sanzioni serie perché sarebbero i primi a prenderla in culo (cioé, noi saremmo). Certo da questo punto di vista siamo deboli, ma piú perché non ci siamo tolti dalla dipendenza verso la russia dalle prime avvisaglie che Putin fosse un pazzo che per la mancanza di sanzioni ora secondo me. Ora mi sa che piú di tanto non fai se non vuoi far entrare in crisi le economie europee.
Io non ho idea di come stia messo l'esercito ucraino e se sia disposto a farsi massacrare...anche perché ribadisco, anche in estrema inferiorità numerica, possono resistere a Kiev qualche settimana.... e i Russi per espugnare una città difesa da un esercito regolare la dovrebbero radere al suolo come ai bei vecchi tempi della WW2...con una esposizione mediatica devastante...
dai Putin fai vedere i muscoli veri, sparacelo il missilone così fai una guerra vera non il tiro al piccione sulle badanti, cameriere e amanti cit.
- - - Aggiornato - - -
se vuoi vincere devi arrivare là. mi spiace per gli ucraini al massacro ma dovremmo arrivare là.