Vuole mettere pressione su alleati e nemici. È così che si fa. Nessuno si aspetta che tutte le richieste vengano accettate, ma prese singolarmente hanno tutte senso e quindi venendo valutate seriamente mettono in difficoltà Mosca facendole perdere potere negoziale.
Non è che perché non riuscite a fare un ragionamento basic gli Ucraini siano dei ritardati. Hanno dietro il supporto degli USA e dell'UE che sicuramente gli danno qualche dritta eh.
Russian defense minister Sergey Shoigu says the government will pay ₽ 11.000 Russian Rubles (around €100 according to the current exchange rate) to the families of fallen Russian soldiers.
![]()
11.18 Si spacca il fronte di hacker filorusso
Il fonte filorusso della gang di hacker Conti, fra i più noti al mondo, inizia a frammentarsi. A poche ore di distanza dal proclama ufficiale con il quale si erano ufficialmente schierati a difesa della Russia, minacciando ritorsioni contro chiunque prendesse di mira le sue infrastrutture digitali, è apparso su Twitter un account chiamato "Conti Leaks". In poche ore ha raggiunto i 2mila follower, raccoglie e pubblica chat e dati segrete del gruppo di hacker. Una violazione e un furto di dati che non ha precedenti nel mondo della cybersicurezza.
- - - Aggiornato - - -
12.43 Stato maggiore ucraino: "I russi si stanno riorganizzando"
"Il nemico si sta riorganizzando per continuare l'offensiva in direzione di Kiev". Lo scrive lo Stato Maggiore ucraino in un aggiornamento nel sesto giorno dell'invasione militare russa dell'Ucraina. Secondo le forze armate ucraine, sono finora falliti tutti i tentativi russi di conquistare Kharkiv e Chernihiv, ma "gli occupanti hanno lanciato razzi contro le aree residenziali di queste città. Inoltre i russi continuano a circondare le città ucraine di Sumy, Lebedyn e Okhtyrka. E nella regione di Donetsk, le truppe russe con il supporto dell'artiglieria hanno concentrato i loro sforzi sulla cattura della città di Mariupol, senza alcun risultato. L'obiettivo di raggiungere i confini amministrativi delle regioni di Donetsk e Luhansk non è stato raggiunto"
Elicotteri russi si avvicinano a Kyiv, un paio vengono abbattuti