Non proprio nuovissima ma non mi pare sia stata linkata qui
Lukashenko svela i piani di Putin: "Attacco fino alla Transnistria"
Ma guarda, io dei russi li conosco (e non filo Putin, anzi). Non puoi fare il cazzone del tipo scendere in strada e urlare "Putin *****", ma il tuo dissenso puoi mostrarlo.
Che poi ti portino in caserma in alcuni casi (in molte notizie parlano di arresti, ma magari sono solo fermi per identificare) è vero e a uno dei ragazzi che conosco è successo, ma non ti sbattono in cella buttando via la chiave.
Poi il governo è sicuramente duro e determinato, ma questo non rende la Russia cattiva. Un governo non rappresenta il suo popolo al 100%.
A me poi Putin non piace eh, ma di sicuro non è il cattivo pazzo dei film. Altri stati a noi più culturalmente più vicini fanno cose altrettanto brutte...
Arriva la nostra roba
![]()
Via su, stanno incarcerando gente che manifesta contro la guerra.
Non dico equivalga al regime talebano (in Russia ci ho vissuto un mese e non è che abbia visto cose disastrose, a parte la povertà) ma è una bella merda.
boh io almeno spero che la Russia venga ridotta a paese del terzo mondo economicamente, che almeno l'annichilimento economico sia da controparte al nostro non intervento armatodel tipo ok, stiamo a guardare militarmente ora, ma economicamente ti riduciamo a pezzi e poi ti spolpiamo vivo
perchè anche sul fronte economico siamo duri, ma non durissimi. Dovevamo metterci una X sopra alla russia a 360 gradi da farla morire di stenti e dimenticarci di lei per i prossimi anni a venireperchè anche su questo fronte non abbiamo voluto esagerare, sempre per il fatto che non ci vogliamo rimettere troppo..Quindi non ci vogliamo rimettere ne militarmente, nè economicamente..quindi boh
io continuo a sperare che a fine di questa storia, la russia diventi solo un capitolo della storia mondiale che ha occupato un secolo sui libri di storia, ma che poi più è esistita dopo essere finita in profondissima crisi economica da cui non si è più rialzata![]()
mi sa che l'unico pericolo nucleare imminente è solo la centrale di Chernobyl, a quanto pare il reattore nr 4 fa le bizze, le barre del reattore sono collassate in cantina creando radioattività, e la copertura ha infiltrazioni, ma il problema di un collasso era già annunciato prima dell'inizio della guerra, ( e a nessuno importava) chissà perché salta fuori solo ora (ognuno tira l'acqua al suo mulino).. Comunque per ora hanno solo bombardato per errore un deposito di scorie radioattive li vicino.
17.12 – L’esercito di Kiev: l’invasione decisa da Mosca il 18 gennaio
«Sulla base delle informazioni ricevute, abbiamo appreso che i documenti di pianificazione per la guerra con l'Ucraina sono stati approvati il 18 gennaio 2022 e l'operazione di conquista dell'Ucraina si sarebbe dovuta compiere in15 giorni, cioè dal 20 febbraio al 6 marzo». Lo rivelano su Facebook le Forze armate ucraine, citando carte segrete russe finite nelle loro mani. «Grazie al successo delle azioni di una delle unità delle Forze Armate dell'Ucraina - si legge in questo post - gli occupanti russi perdono non solo equipaggiamento e vite umane. In preda al panico, abbandonano anche documenti segreti».
L’Onu adotta la risoluzione di condanna contro Mosca
L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato una risoluzione che condanna l’invasione russa dell’Ucraina. I voti a favore sono stati 141, 5 i contrari (Russia, Bielorussia, Siria, Corea del Nord e Eritrea) e 35 gli astenuti.
United Nations
@UN
In historic "Uniting for Peace" session, #UNGA adopts resolution demanding that the Russian Federation immediately cease its use of force against Ukraine and withdraw its military forces. https://un.org/en/ga/
Ma per ipotesi magari farlocca, visto che come detto le atomiche le hai per non usarle, quanto sarebbe plausibile (non necessariamente in questa situazione, ma anche in linea teorica) una guerra su vasta scala tra potenza nucleari in cui nessuno però utilizzerebbe le stesse sapendo che così sarebbe game over per tutti?
Semplificando, ora che le hanno un po' tutti e tutti sanno cosa comportano, la MAD ha ancora senso o è una dottrina superata?
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
In September 1961, at the age of 89, Russell was jailed for seven days in Brixton Prison for "breach of peace" after taking part in an anti-nuclear demonstration in London. The magistrate offered to exempt him from jail if he pledged himself to "good behaviour", to which Russell replied: "No, I won't."
il 4 probabilmente il parlamento russo introdurrà la legge marziale in tutto il paese
Il Messaggero
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock