Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Si però nella diplomazia devono cedere entrambe le parti, altrimenti non è una trattativa, ad es. la neutralità nato potrebbe essere garantita in un accordo ma deve essere garantita anche la possibilità di entrare nell'ue. È un compromesso che potrebbe essere risolutivo
NAZIONALIZZARE, mica privatizzare. Dalla nazionalizzazione deriverebbe un indennizzo, che però lo stato può anche non pagare se non vuole.
- - - Aggiornato - - -
GG Zelensky, hai resistito con onore. Bravi tutti dai.10:44
Zelensky: Crimea e Donbass? Possibile compromesso, no ultimatum
Su Crimea e Donbass con la Russia "possiamo discutere e trovare un compromesso, su come continuare a vivere", ma l'Ucraina non accetterà un ultimatum dal Cremlino, ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una intervista a Abc. "Se parliamo di territori temporaneamente occupati e repubbliche non riconosciute da nessuno", ha detto Zelensky, rispondendo a una domanda sulla richiesta russa di riconoscere la Crimea come russa e il Donbass indipendente, "possiamo discutere e trovare un compromesso". "Per me è importante sapere come la gente che vuole essere parte dell'Ucraina vivrà in quei territori", ha detto, citando "garanzie di sicurezza". "È questione più complicata di riconoscere e basta, questo è un altro ultimatum e non siamo pronti per un ultimatum", ha affermato il leader ucraino, "la cosa importante è che Putin cominci a dialogare".
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Io parlo sempre per esperienza personale (al pari degli ucraini che sono qui per non fare il militare....questo accadeva prima della guerra....figuriamoci ora).
Ad ogni modo dovevo procedere con le pratiche di assunzione di un lavoratore altamente specializzato biellorusso (si parla di contratto con cifrone, laurea, mega specializzazione, ecc).
Fatto sta che sto biellorusso non certo l'ultimo degli stronzi e nel giro di qualche mese poteva arrivare in Italia col tappeto rosso....notizia di venerdì scorso da parte della società cliente....il tizio è appena scappato in Polonia per sfuggire all'arruolamento forzato...
Si, ovvio una trattativa qualcosa dovranno cedere...
Credo che l'Ucraina si debba mettere via di rinunciare al Donbass e la Crimea...ora dice di non volerci rinunciare ma credo che in una trattativa dovranno metterle nel piatto.
Però il resto?
la Russia vuole:
denazificazione, che non si sa bene cosa intenda, lo scioglimento della divisione filo nazista?
Poi vogliono cambio di governo? (perchè quello è riconosciuto universalmente come regolarmente eletto)
Ucraina fuori da UE e NATO
praticamente una qualsiasi alleanza che gli possa garantire una vera indipendenza dalla Russia.
Se poi si mettono sul piatto anche le ultime dichiarazioni di Putin in cui praticamente l'Ucraina è tutta Russia non è che ci siano grandi basi per delle trattative.
Poi queste sono le dichiarazioni di propaganda, bisogna vedere su cosa stanno effettivamente lavorando.
Il problema è che Putin non si accontenta di quello...almeno stando alle sue dichiarazioni.
Credo debba dirlo anche per una questione di "forza". Se già rinuncia in partenza a quelle significa che il suo potere contrattuale scende di molto e dovrà dare ancora di più, se fa finta di volerle tenere comunque e poi cede successivamente, durante le contrattazioni, potrà farsi forza dell'aver già concesso Crimea e Donbass e tentare di cedere meno sugli altri fronti.
sono un poveraccioUcraina: Leonardo DiCaprio dona 10 milioni di dollari a esercito
Leonardo DiCaprio ha donato ben 10 milioni di dollari alle forze armate ucraine per sostenere gli sforzi bellici e umanitari nel Paese. Lo riporta Ukrinform, l'agenzia di stampa ucraina, citando la Gsa News, secondo la quale si tratta della somma più cospicua finora donata al Paese sotto attacco. L'attore di Titanic - sottolineando le fonti - ha radici ucraine per via della nonna materna (originaria di Odessa) e ha condannato con forza l'invasione russa dell'Ucraina.![]()
Zelensky: Crimea e Donbass? Possibile compromesso, no ultimatum
Su Crimea e Donbass con la Russia "possiamo discutere e trovare un compromesso, su come continuare a vivere", ma l'Ucraina non accetterà un ultimatum dal Cremlino, ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una intervista a Abc. "Se parliamo di territori temporaneamente occupati e repubbliche non riconosciute da nessuno", ha detto Zelensky, rispondendo a una domanda sulla richiesta russa di riconoscere la Crimea come russa e il Donbass indipendente, "possiamo discutere e trovare un compromesso". "Per me è importante sapere come la gente che vuole essere parte dell'Ucraina vivrà in quei territori", ha detto, citando "garanzie di sicurezza". "È questione più complicata di riconoscere e basta, questo è un altro ultimatum e non siamo pronti per un ultimatum", ha affermato il leader ucraino, "la cosa importante è che Putin cominci a dialogare".![]()
Crimea don bass e neutralità vs entrata ue, e son tutti contenti (beh l'ucraina e l'ue un po' meno ma non abbiamo mai avuto un precedente di dittatura che usa la deterrenza nucleare per una politica espansionistica, bisogna considerare anche questo)
Mi sa che Zelensky ha capito che è da solo.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Cocoon non è cambiato di una virgola dal 2001, parlare adesso di lui mi sembra un poco una perdita di tempo.
Senza offesa, eh![]()
cedere formalmente (alcune aree del) donbass e crimea sarebbe la soluzione minima accettabile senza nenche troppo sforzo, visto che già prima dell'invasione l'ucraina non aveva nessuna possibilità di recuperarle.
sono concessioni a costo zero, nessuno ha mai pensato l'ucraina potesse mai recuperare la sovranità sulla crimea.
infatti
tra l'altro, io non ci capisco nulla di queste cose, ma non so fino a che punto voglia arrivare zelensky: cioè, non ha scampo, quando hai "resistito" un mese, con città rase al suolo, migliaia di persone morte, mezzo paese sfollato all'estero, cosa ottieni?
purtroppo per loro, la parte del più forte al tavolo, ce l'hanno i russi, se non ti pieghi fai a gara a chi ce l'ha più lungo, ma alla fine a rimetterci sono i tuoi cittadini, il tuo paese e nessun'altro e alla fine putin otterrà comunque ciò che vuole
va bene l'eroe nazionale, ma non so quanto faccia bene all'ucraina