Massì, stendiamogli un tappeto rosso su tutto l'est europa dai, così la nostra vita torna tranquilla e felice come prima quando la benza stava solo a 1.50 al litro![]()
Massì, stendiamogli un tappeto rosso su tutto l'est europa dai, così la nostra vita torna tranquilla e felice come prima quando la benza stava solo a 1.50 al litro![]()
A me fa ridere, per non dire che mi ga venire rabbia, quella gente che sostiene che con putin ci vuole il dialogo, bisogna fare più sul piano politico, non bisognava fare sanzioni ne inviare armi, ma fare un maggior lavoro diplomatico, anche a livello europeo
Io penso che molti vivano nel mondo dei sogni e sicuramente quest'aria iper democratica occidentale ha incurcato nella gente che qualsiasi forma di pensiero individuale sia giusto e vada seguito
Che non so se è meglio una demenza così diffusa democraticamente o una dittatura dove c'è un solo pensiero
Ora, come diavolo fai a parlare con uno che non ti ascolta perché vuole cose che non gli possono dare? Come fai a far ragionare uno che non vuol sentire ragioni? Che diplomazia e dialogo vuoi avere?
Io sta gente la prenderei, pagherei un pullman e la spedirei in ucraina a cercare il dialogo e la diplomazia con i russi. Visto che pensano che sia la strada da seguire, prego, che ci illuminino e ci mostrino la via del dialogo sul campo di battaglia o con Putinche vadano sotto il cremlino a convincerlo no?
Invece al solito ci lamentiamo ma non facciamo nulla, salvo rompere le scatole al prossimoche a sto punto non so proprio se sia meglio un regime dove tutti stanno zitti o le nostre belle democrazie
![]()
grazie alla globalizzazione abbiamo spinto l'economia al massimo e questo ha portato dei vantaggi (avere accesso a più beni, ecc...) ma è proprio questa crescita a tutto spiano e questa apertura urbi et orbis che ha portato l'europa a dipendere in maniera pesantissima dal gas russo invece di farsi il piu' possibile autronoma e che ha portato e porterà sempre piu' la cina ad avere in mano una fetta enorme dell'economia mondiale e quindi a essere sempre piu' economicamente intoccabile.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Allora, con ste cose qualunquiste.
A me va BENISSIMO affrontare le sofferenze, rinunciare alle cose non essenziali, vedere ridurre la mia capacità di acquisto ecc.
Mi va BENISSIMO stare attento a cosa compro, non usare più la macchina, dover vendere il pc e tutto ciò di "inutile" che ho in casa. Mi sta anche bene vivere in un monolocale con 5 persone, guarda.
MA
Ma deve essere una cosa a livello globale di società italiana eh. Perché come molti uno può avere mutui, prestiti, finanziamenti, cose in corso, e quelli COL CAZZO che dicono "Oh, c'è crisi dai, facciamo dei sacrifici anche noi" e ti mandano lettere, pignoramenti, trascinano in debiti che fino a un anno fa uno pagava tranquillo e ora, per motivi completamente indipendenti da lui, non sa come fare.
Le tasse sono rimaste UGUALI, anzi salgono. Il prezzo di TUTTO sale, ma gli stipendi diminuiscono. Non serve un fine statista per capire che non può funzionare eh.
Eh sì, purtroppo è pieno di beoti che danno la colpa a Zelensky per non essersi arreso di fronte a pretese che fanno sembrare il trattato di Versailles qualcosa di ragionevole.
Sarebbe davvero assurdo se la popolazione accettasse di buon grado grossi sacrifici economici per combattere la Russia (come il razionamento del gas) quando non vengono accettati sacrifici molto meno pesanti per salvare la nostra civiltà dai cambiamenti climatici
Guardate che anche gli statali pagano tasse
Comunque a noi va ancora bene che paghiamo di più e abbiamo comunque le cose. Qua in Georgia che dipendevano da molte cose ucraine non si trova nemmeno più lo zucchero nei supermercati![]()
Le sanzioni cominciano a farsi sentirema da noi
![]()
Cmq che robbe assurde.
Leggevo che c'è un motivo per cui i carri russi cadono in continuazione.
In pratica sono senza armatura reattiva. La parte dove dovrebbe essere inserito l'esplosivo è...vuota. Questo significa che l'esercito russo ha venduto al mercato nero quella componente.
L'armatura reattiva serve contro colpi cinetici. Arriva il proiettile, la carica esplode e "schiaccia" il proiettile nemico, impedendo che penetri all'interno del carro.
Si, c'è la narrazione che alla fine bisognava trattare, andare incontro alla Russia e si trovava un compromesso, i fatti però dicono che la Russia non voleva nessun compromesso.
Dai resoconti è emerso che è stato proposta anche una soluzione di Ucraina nell'UE come la finlandia ma fuori dalla Nato, rifiutata.
La russia per stato neutrale intende un'Ucraina satellite della Russia, non c'è stato nessun margine di dialogo su nulla.
I morti e la devastazione serviranno? dipende da cosa otterrà alla fine l'ucraina, e se sarà valsa la pena sacrificare migliaia di persone, credo che qualsiasi sarà il risultato non so se ci sarà una vera risposta.
Di sicuro la resistenza Ucraina le sanzioni ecc sembra stia portando a dei risultati, la russia sembra si stia ammorbidendo su alcune posizioni, forse vuole conquistare qualche altra posizione per poi finalmente trattare e avere qualche carta in più...
Poi magari è solo un'impressione, e stanno solo prendendo tempo, e fra una settimana si rompe le palle del tutto, bombarda a tappeto stile cecenia, rade al suolo tutto e dice col caxxx che tratto è tutto mio...
sacramen è in suicide watch, gli è toccato nascondere il poster dell'VOMO FORTE che tiene appeso in cameretta
fra vai tranquiCremlino: non ci sono condizioni per default Russia
Non ci sono le condizioni per il default della Russia. A dirlo è il Cremlino, secondo quanto riporta l'agenzia Tass, che ha corretto la notizia diffusa precedentemente