Ma si è evidente che, Europa con transizione verde, da qui a 2-5-10 anni la russia ci avrebbe venduto sempre meno gas e petrolio...
Ucraina che entra in UE, ma anche solo stringe sempre più accordi di "libero scambio" assumendo posizione sempre più forte in Europa per forniture di materie prime come metalli vari, gas ecc, oltre che per la produzione agricola.
La cosa andava fermata, o si trovava l'Ucraina a fargli concorrenza da posizione sempre più privilegiata.
Si parla tanto degli usa che ci sfrutta per le sue guerre ecc, ma un Ucraina "libera" e vicina all'Europa in ottica futura è decisamente nell'interesse dell'Europa per quello che può rappresentare come fornitore "indipendente" di materie prime e tutto il resto.
oltre che se si portasse ad un livello economico accettabile anche un discreto mercato per l'export.
Ultima modifica di Enriko!!; 23-03-22 alle 13:31
...infatti si parla di Ucraina nell'UE...e non nella NATO....
Che per intenderci tralasciando la Russia e il rischio connesso all'entrata in UE dell'Ucraina....al momento l'Ucraina è un investimento a rischio posto che:
- non è uno stato propriamente democratico e potrebbe risultare l'ennesimo stato periferiche che crea problemi al funzionamento europeo (ormai il sistema all'unanimità non può più funzionare);
- va ricostruita coi NOSTRI soldi....i palazzi e le infrastrutture non cresceranno da soli...
- un bacino di potenziali scappati di casa per le strade europee...con libera circolazione.... e disposti a lavorare ad 1/10 dell'occidentale medio.
Certo, e perchè il partito lo mette il lista?
Tolte le opzioni "è mio amico e mi dice sempre si" oppure "era la mia igienista dentale ed è bravissima", spesso metti in lista delle persone perchè sai che portano voti in cascina. Che poi è la ragione per cui spesso, specie in aree in cui il clientelismo è più forte, molti politici trovano sempre qualcuno che li accolga in qualunque lista vogliano mettersi. Il suo faccione mi porta X voti, se anche prima era rosso ed ora è verde va bene lo stesso.
Chiaro, ma è un discorso diverso.
Non è che fosse semplice, però poteva essere giustificato ed avrebbe potuto avere un certo effetto.
Che poi tra quelle sanzioni e le attuali ci sono delle vie di mezzo.
Tra l'altro la cosetta capitata all'epoca era cmq un'invasione di uno Stato sovrano e bon
Se domani la Francia occupasse valle d'aosta e mezzo piemonte perchè una volta lì si parlava francese, sarebbe una cosetta di poco conto che dai, non vorremo mica prendercela troppo?
Non è equivalente alla Francia che invade tutta la pianura padana, rade al suolo Genova e prende a cannonate Milano, ma non è neanche una cosetta di poco conto.
Non puoi entrare nella NATO se hai conflitti in corso.
(per questo è ancora più assurda la narrazione russa che l'ucraina stava entrando in nato, visto che aveva il donbass etc)
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ovvio che non può essere un domani Ucraina subito nell'UE con tutti i benefit...insomma ok magari un processo un po' "accelerato", ma comunque non può essere una cosa dall'oggi al domani subito dentro.
Poi un po' di soldi europei andranno buttati fin da subito, ma li sono anche un potenziale investimento...
Comunque ad oggi fra le condizioni che pone la Russia c'è anche Ucraina fuori dall'UE...
Scusate ma perché Sleepy Joe continua a gridare al lupo?![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Se domattina avesse l'ok (impossibile visto che è in guerra) ci vorrebbero minimo 10 anni per completare un processo di ingresso nell'UE. La Serbia ha iniziato nel 2009 e non ha ancora finito. Le riforme da fare sono parecchie, i requisiti importanti (e non vanno ridotti, anzi).
Ma sta barzelletta non l'aveva già detta prima?Intanto la Russia fa sapere che non accetterà più pagamenti in dollari ed euro per il suo gas consegnato in Europa, ma accetterà solo rubli. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin.
È un segno! È malato! Ha l'Alzheimer!111
______________________________________
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola.![]()
Toh
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Sull'Ansa si parla di bombe al fosforo.
La fonte ovviamente è quella che è