E niente… già che ci sono potrebbero stendere ai russi anche il tappeto rosso.
Vero ?
Io la farei ancora più semplice: la prossima volta che la Russia dice che nei suoi piani c’è l’annessione dello stato X, quest’ultimo deve IMMEDIATAMENTE arrendersi e passare dalla parte di zio Vladimiro.
Sarebbe perfetto, giusto ?
Magari si potrebbe aggiungere un tiro di dadi da 20 giusto per avere un po’ di suspance.
Dalla Russia importiamo il 45% non il 100%.
Di quanto si riduce il nostro consumo togliendo i riscaldamenti? E quante sono le nostre riserve?
Sarei molto stupito se avessimo grosse difficoltà a gestire la mancanza del gas russo in primavera ed estate.
Ripeto: Putin dovrebbe guardare il calendario prima di fare altre fesserie (dopo il colpo di genio dell’attacco all’Ucraina).
Mi pare veramente che stia perdendo lucidità in modo preoccupante.
Noi abbiamo riserve di gas, loro riserve monetarie e la mossa (nonostante le riserve e nonostante il gas ad oggi continui ad arrivare) ha già portato ad un aumento del prezzo.. Cosa che si traduce in un danno per noi ed un effetto positivo per loro.
Ma immagino che già riuscire a risollevare la moneta potrebbe avere effetti benefici anche a fronte di perdere qualche contratto.
Certo è da capire se gli vedranno il bluff oppure no
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Putin si sta creando il suo peggior nemico e non se ne è reso conto, e cioè l'Europa unita
C'è voluta la guerra alle porte per compattarci, ma forse è la volta buona che il concetto di Europa o di "stati uniti d'Europa" possa finalmente muovere i primi passi sperando davvero che un giorno saremo tutti sotto una stessa bandiera
L'aver un giorno un solo interlocutore europeo per le questioni economiche e militari, sarà fonte di grandi problematiche per la Russia visto che si troverà sempre in posizione di sudditanza rispetto a noi tutti uniti![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
D'estate è quando consumiamo più corrente elettrica.
Il, mi pare, 40% della corrente elettrica italiana è prodotto da gas.
L'unico modo per riuscire a tirare avanti in estate senza gas russo è con il razionamento della corrente elettrica (aka riduzione della potenza disponibile).
Scelta tecnicamente fattibile con poco ma avrebbe bisogno di una legge ad hoc o i ricorsi contro le compagnie elettriche fioccherebbero.
poffarbacco!
Conte: “Le spese militari non sono la priorità, il Movimento voterà no all’aumento”
https://www.lastampa.it/politica/202...ento_-2880079/
Il trollaggio fake comunque rende le discussioni un po' una merda a un certo punto
Vedilo come un +1 un pò più elaborato
- - - Aggiornato - - -
Comunque ormai sei un pò una noia, eh
Ti sei messo da solo in soft-ignore, non so che gusto ci provi
Saresti più interessante se alternassi post genuini a trollosi
Just saying, poi fai un pò come cazzo ti pare