che poi visionetv la spaccia come intervista propria (consiglio gli altri video del canale, sono molto suggestivi), casualmente non menziona in nessun modo che è stata girata da una tv russa
- - - Aggiornato - - -
anzi no, a pensarci bene proprio per questo motivo potrebbe essere un'intervista loro
cosa aspettano i servizi ad epurare le infiltrazioni nei media?
https://www.tgcom24.mediaset.it/2022...4668-02k.shtml
Ok che ormai è un meme vivente, ma l'ha detto lui![]()
"Il prezzo del gas può essere scambiato con la pace? Di fronte a queste due cose, cosa preferiamo? La pace o star tranquilli col termosifone acceso? Anzi ormai l'aria condizionata accesa tutta l'estate?"
Non mi sembra così difficile come discorso.
Non ha detto spegnete i clima o c'è la multa e ci sono i controlli in casa.
E' una metafora perchè i clima consumano tanta energia e in estate sono una delle principali fonti di consumo elettrico.
Ma va veramente spiegato?![]()
capisco.
cioè non capisco, ma mi adeguo![]()
non siamo tutti uguali, alcuni hanno bisogno di certe attenzioni in più
LuL
Va spiegato. Vuol dire che strangoleranno le famiglie con prezzi dell'energia che si mangeranno mezzo stipendio, e i condizionatori potranno accenderli solo i ricchi? Vuol dire che negli edifici senza finestre apribili, concepiti per esistere solo con il condizionamento, la gente dovrà lavorare con 40 gradi?
Vorrei che il signor Draghi spiegasse queste cose.
ho la soluzione.
lavoreremo di notte!
Parlando seriamente il discorso che fa lui è quello.
Saranno richiesti sacrifici. Perchè grazie a questo si possono salvare delle vite, che ha un valore maggiore di sudare un po'.
Detto questo non è on/off. semplicemente il clima se prima era acceso 8 ore al gg adesso è acceso 5 ore. Oppure invece di mettere 21 gradi lo si tiene a 25 gradi.
Imho è una cosa giusta. Io lo faccio volentieri.
Poi certo ognuno ha le sue priorità.
è comunque molto interessante notare come alcune affermazioni che ha postato capuozzo in questi giorni ricalcano le comunicazioni della propaganda governativa russa: https://www.bellingcat.com/news/2022...s-the-evidence
Il diavolo è nei dettagli.
Prima dell'attacco russo, gli ucraini postarono foto di batterie antiaerea nei giardinetti di strutture residenziali (dovrebbe esserci qualche link anche in questa discussione, occhio alle date) , accanto a scivoli e giostrine.
Dopo qualche giorno chiedevano al mondo perché i russi colpissero quartieri residenziali.
Ciò non toglie le responsabilità innegabili dell'invasore, ma quante notizie escono ogni giorno per spegnersi senza seguito nei giorni a seguire?
Tipo, ieri era quella del palazzo delle torture.