Come aveva già detto qualcun altro, purtroppo queste cose fanno parte della guerra/guerriglia urbana
Ma evidentemente gli ucraini avevano soldati in ogni abitazione civile visto che i russi hanno sventrato città intere...
Come aveva già detto qualcun altro, purtroppo queste cose fanno parte della guerra/guerriglia urbana
Ma evidentemente gli ucraini avevano soldati in ogni abitazione civile visto che i russi hanno sventrato città intere...
Le menzogne russe le riterra' degne di considerazione chi scambia un evento bellico per una partita di calcio. Ad ogni modo, immagini male perché la rilevanza della vicenda attorno al centro commerciale risiede nell'analisi di quella che è¨ una tattica difensiva meritevole di censura, che sin dal primo giorno ha eretto trincee con i corpi dei civili e degli innocenti. Con i ritardati che il lunedì si esaltavano all'idea della guerriglia urbana ed il martedi scrivevano piagnistei contro la violenza che coinvolge le città. Si rideva guardando un fante sparare con un RPG da un edificio residenziale e si guaiva alla vista di un palazzo in fiamme.
Hai contestato il contenuto di una dichiarazione, dove la tizia sosteneva che all'interno di quell'ospedale ci fossero dei militari. A riprova di ciò indichi dei video, girati da chi si è preso l'accusa di aver infilato soldati in un ospedale, dove non vedi mimetiche. La domanda che ti ho posto io, però è un'altra. Considerate le tue spiccate capacità di analisi e l'attendibilità delle tue fonti su un episodio così specifico, mi puoi fare sapere il numero di caduti tra i militari Ucraini? A Mariupol quanti sono i difensori deceduti? Un link alla stampa italiana o internazionale?
Dovrebbero essere dati facilmente individuabili, considerata la trasparenza sul conflitto in corso.
ma poi è questione di vita o di morte.
Penso siano situazioni abbastanza disperate.
Non è che "no raga potremmo vincere, ma non nascondiamoci nelle abitazioni, piuttosto moriamo, dai"
Mi sembra un ragionamento assurdo, da chi è fuori la guerra.
Nei conflitti capitano queste cose.
C'è solo vincere o perdere e si fa di tutto.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
non si capisce più chi trolla e chi scrive seriamente![]()
"Leerdhammer dirà a Putin che ha perso la guerra"
cioè si fa tutta quella strada e morirà sicuramente di intossicazione al polonio solo per andarli a fare marameo?![]()
segnalato
Ci sono delle belle differenze, anche in base a cosa poi si va a determinare come crimine di guerra...centrare un palazzo dove si ritiene siano nascosti soldati pronti a farmi saltare il carro al mio passaggio è in guerra legittimo, centrare sistematicamente ogni palazzo con civili intrappolati in città no...
Come non c'è nessuna giustificazione nel colpire un ospedale...
Fra l'altro si parla di ospedali con presidi della croce rossa, che sarebbe la prima a denunciare il fatto se all'interno venissero ospitati soldati rendendolo così un obiettivo militare.
Le possibilità che li ci fossero soldati sono bassissime, oltre al fatto che nessun giornalista (ben presenti in discreto numero) o testimone ne ha rilevata la presenza.
Si può escludere con certezza? forse no, ma è abbastanza improbabile.
Poi magari l'obiettivo era un altro e l'ospedale è stato colpito per errore.
Il centro commerciale era usato come deposito di munizioni e ci sono i video dei droni russi che lo dimostrano, regolarmente pubblicati dai nostri media. Come sempre la tattica è quella di sfruttare il normale caos dovuto alla guerra per mescolare realtà a fake news, ingigantendo ogni informazione poi rivelatasi errata per far passare il messaggio che la stampa occidentale è inaffidabile. Tutta roba già vista con la pandemia, "ricordate quando dicevano che le mascherine non servono, e adesso vogliono farvi credere che i vaccini funzionano, io non mi fido più!"
balmung, se stai concorrendo al titolo di **** del forum del secolo, credo tu abbia buone possibilita'
Ultima modifica di NoNickName; 11-04-22 alle 14:02
Sì è fantastico, secondo la loro logica nel momento in cui l'esercito nemico entra coi carri in una zona urbana, hai perso e devi ritirarti, perché mica puoi sparare dai palazzi (anche se sono stati evacuati)
È permesso solo combattere in aperta campagna (per chi difende, ovviamente, chi attacca invece può fare il cazzo che vuole)
Se i Russi avessero permesso i corridoi umanitari per fare uscire i cittadini durante l'assedio almeno si potrebbe dire che un minimo ci hanno provato a proteggere i cittadini...
invece inspiegabilmente blocco dei corridoi e bombardamenti a tappeto.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|