Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 798

Pagina 798 di 3497 PrimaPrima ... 29869874878879679779879980080884889812981798 ... UltimaUltima
Risultati da 15.941 a 15.960 di 69927

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    non ho detto che ci riusciranno, ho detto che ci proveranno

l'ucraina sa già che ci proveranno e penso stiano già attuando delle contromisure perché l'obiettivo strategico è quello di occupare tutto il sud ucraina e unirsi alla transnistria e questo è un dato oggettivo

.
    non sono minimamente in grado di avvicinarsi a odessa, e se a mosca non hanno la testa nel culo lo sanno pure loro.
    speriamo ci provino, perché vorrebbe dire una disfatta che manco la battaglia di kiev di un mese fa

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    non sono minimamente in grado di avvicinarsi a odessa, e se a mosca non hanno la testa nel culo lo sanno pure loro.
    speriamo ci provino, perché vorrebbe dire una disfatta che manco la battaglia di kiev di un mese fa
    anche perché, se non erro, la russia non ha proprio esperienza di sbarchi anfibi e ha a malapena i mezzi in grado di farlo (-1 dopo quanto successo un mese fa)

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Comunque sia, gli ucraini stanno stravincendo la "battaglia" mediatica.
    https://www.youtube.com/shorts/j2bRpwgGx6o

https://www.youtube.com/shorts/04Tn13nRZeQ

Ghost of Kiev, Belarustache/Warstache, Tank Princess, hanno i supereroi meglio della Marvel.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    L'IRAN ENTRA NELLA NATO A SORPRESA

faranno lo sbarco a sud, poi entrano in moldavia a cazzo duro e aprono il fronte ovest
    dal punto di vista strategico, hanno i mezzi per riuscirci? più no che sì perché ogni giorno che passa la russia perde uomini e materiale che non può sostituire senza una mobilitazione di massa mentre l'ucraina ottiene mezzi, risorse e anche uomini da mezzo mondo.
    Lo sbarco è più che improbabile: l'Ucraina ha dimostrato che i missili antinave lanciati da terra (Neptune et alii) sono capaci di beccare bersagli in modo preciso ed efficace, e non è una bella cosa andare a sbarcare venendo bersagliati da artiglieria a guida laser.

Altro dettaglio importante, il passo di Rohan è chiuso... ehm, il Bosforo è bloccato.
    La Turchia ha detto che dal Mar Nero si esce, ma non si entra. E la flotta russa in situ non è messa benissimo, e manca di una flotta di mezzi sufficientemente vasta da operare uno sbarco su larga scala efficace: potranno sicuramente mettere a terra truppe, mezzi e rifornimenti per operazioni "locali", ma buttare a terra una forza di occupazione tramite un'invasione anfibia, è un paio di maniche davvero differente, anche senza andare a disturbare l'Operazione Overlord.

Lascio un bel video che spiega alcuni dettagli delle discusse ERA russe, anche se non va nel dettaglio delle Kontakt5 (utile anche contro gli APFSDS), Relikt (utile anche contro le cariche in tandem come quelle dei Javelin) e le recenti Malakit.

Ultima modifica di golem101; 27-04-22 alle 09:25
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio

Lo sbarco è più che improbabile: l'Ucraina ha dimostrato che i missili antinave lanciati da terra (Neptune et alii) sono capaci di beccare bersagli in modo preciso ed efficace, e non è una bella cosa andare a sbarcare venendo bersagliati da artiglieria a guida laser.

Altro dettaglio importante, il passo di Rohan è chiuso... ehm, il Bosforo è bloccato.
    La Turchia ha detto che dal Mar Nero si esce, ma non si entra. E la flotta russa in situ non è messa benissimo, e manca di una flotta di mezzi sufficientemente vasta da operare uno sbarco su larga scala efficace: potranno sicuramente mettere a terra truppe, mezzi e rifornimenti per operazioni "locali", ma buttare a terra una forza di occupazione tramite un'invasione anfibia, è un paio di maniche davvero differente, anche senza andare a disturbare l'Operazione Overlord.

Lascio un bel video che spiega alcuni dettagli delle discusse ERA russe, anche se non va nel dettaglio delle Kontakt5 (utile anche contro gli APFSDS), Relikt (utile anche contro le cariche in tandem come quelle dei Javelin) e le recenti Malakit.

ma anche nella peggiore delle ipotesi (avevo letto che lo stabilimento di produzione neptune era andato distrutto dopo il moskva) arriveranno anche toys dall'uk e quello è un fatto

però che vogliano provarci pare ormai assodato visti i movimenti nel mar nero

ma è una missione disperata

il problema sai qual è? che i russi se ne fottono delle perdite di mezzi e uomini quindi quel che temo è che ci proveranno comunque, per quanto pazza sia sta mossa

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

La Finlandia si prepara

Senior Member

sarebbe solo la settima o ottava volta che i russi provano lo sbarco anfibio ad odessa

Senior Member

SkyTG24

Media, vicepresidente Gazprombank è fuggito dalla Russia
    Igor Volobuev, vicepresidente della Gazprombank di proprieta' statale, ha annunciato di essere fuggito dalla Russia per combattere a fianco delle forze ucraine, diventando cosi' il quarto alto dirigente o funzionario noto ad aver fatto una brusca uscita dal paese. Lo scrive The Moscow Times. Volobuev ha precisato di aver lasciato la Russia il 2 marzo e di essersi unito alle forze di difesa territoriale ucraine. "Non riuscivo a guardare quello che la Russia stava facendo alla mia patria", ha detto Volobuev, nato nella citta' ucraina nord-orientale di Okhtyrka.
    Bulgaria: "Da Gazprom ricatto inaccettabile"
    L'interruzione delle forniture di gas russo alla Bulgaria da parte della Gazprom a causa della richiesta di Mosca di modificare la valuta di pagamento rappresenta una grave violazione del contratto ed equivale a un ricatto: lo ha detto il premier bulgaro, Kiril Petkov, secondo quanto riferisce il Guardian. Petkov ha affermato che la Bulgaria sta rivedendo tutti i suoi contratti con la Gazprom, incluso quelli relativi al transito del gas russo diretto in Serbia e Ungheria, perché "il ricatto unilaterale non è accettabile".
    Sarebbe uno sgambetto fantastico

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    sauce

Senior Member L'avatar di Stefansen

Ieri sera sono passato accanto ad una donna che con la bomboletta spray stava scrivendo un qualcosa del tipo: "VIVA LA PACE, NO ARMI DALL'ITALIA" probabilmente in previsione di una futura manifestazione.
    Mi sarei voluto fermare a parlarle e spiegarle concetti relativamente facili da comprendere anche per una mente semplice come la sua, tipo il concetto di deterrenza, la teoria del matto, la teoria dei giochi, o molto più basilarmente il fatto che a voler la pace devono essere per forza in due. Ma era tardi e ho pensato che sarebbero state solo perle ai porci, così l'ho guardata con uno sguardo di indifferenza e ho proseguito

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    sauce

Tetyana Chubar, ex estetista e tiktoker/Instagram influencer, ora capocarro di un semovente di artiglieria (2S1 Gvozdika "Garofano").

https://english.nv.ua/nation/artille...-50236092.html

"If you have to go hunting orcs, why you can't look fabulous?" (cit.)
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Ieri sera sono passato accanto ad una donna che con la bomboletta spray stava scrivendo un qualcosa del tipo: "VIVA LA PACE, NO ARMI DALL'ITALIA" probabilmente in previsione di una futura manifestazione.
    Mi sarei voluto fermare a parlarle e spiegarle concetti relativamente facili da comprendere anche per una mente semplice come la sua, tipo il concetto di deterrenza, la teoria del matto, la teoria dei giochi, o molto più basilarmente il fatto che a voler la pace devono essere per forza in due. Ma era tardi e ho pensato che sarebbero state solo perle ai porci, così l'ho guardata con uno sguardo di indifferenza e ho proseguito
    Peccato, poteva sbocciare l'ammore.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

non ho detto che ci riusciranno, ho detto che ci proveranno

l'ucraina sa già che ci proveranno e penso stiano già attuando delle contromisure perché l'obiettivo strategico è quello di occupare tutto il sud ucraina e unirsi alla transnistria e questo è un dato oggettivo

dal punto di vista strategico, hanno i mezzi per riuscirci? più no che sì perché ogni giorno che passa la russia perde uomini e materiale che non può sostituire senza una mobilitazione di massa mentre l'ucraina ottiene mezzi, risorse e anche uomini da mezzo mondo.
    Giusto l'altro giorno spiegavano un po' la situazione nel sud dell'Ucraina e i possibili andamenti.
    i Russi abbandonato il fronte Kiev, si stanno concentrando in quelle zone e "in campo aperto", cioè meno combattimenti in centri urbani, paesi ecc possono sfruttare molto meglio la loro maggior disponibilità di uomini e mezzi.
    Gli ucraini però possono contare sul fatto che tutta la zona sud e Donbass è stata dal 2014 in poi fortificata predisponendo zone con bunker postazioni per artiglieria ecc proprio in previsione del fatto che la Russia avrebbe provato a prendersi quella zona.
    Il che gli da ottime carte da giocarsi in difesa, inoltre i Russi sembrano accusare i soliti problemi logistici che ne rallentano molto le manovre.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    sarebbe solo la settima o ottava volta che i russi provano lo sbarco anfibio ad odessa
    quando ci avrebbero provato scusa?

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

quando ci avrebbero provato scusa?
    Un mesetto fa.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Early Access L'avatar di Orologio

Partendo dal presupposto che ormai tutti i criteri di valutazione sono saltati, in quanto non valgono più le regole del mondo passato...se è vero che la Russia chiuderebbe la partita con Crimea e Donbas (e io aggiungo Ucraina neutrale, fuori da tutto ...UE compresa).
    Al tavolo dei trattati la Russia deve presentarsi con il doppio del valore di quello che chiede...quindi almeno tutta la costa o Kiev...

Quindi la guerra andrà avanti per mooooooolto tempo.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che ormai tutti i criteri di valutazione sono saltati, in quanto non valgono più le regole del mondo passato...se è vero che la Russia chiuderebbe la partita con Crimea e Donbas (e io aggiungo Ucraina neutrale, fuori da tutto ...UE compresa).
    Al tavolo dei trattati la Russia deve presentarsi con il doppio del valore di quello che chiede...quindi almeno tutta la costa o Kiev...

Quindi la guerra andrà avanti per mooooooolto tempo.
    /this
    O la russia cala le richieste o la via diplomatica e' inutile.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Ieri al bar ho letto un articolo di giornale che incredibilmente ho condiviso...in buona sostanza criticava la quasi totalità dei manifestanti del 25 aprile a Reggio Emilia, che hanno fischiato chi ha paragonato la resistenza ucraina a quella italiana che celebriamo da 77 anni, ricordando che i Fratelli Cervi & Co. hanno combattuto per la libertà con dei fucili.
    Comunque che tristezza, fino all'altro ieri tutti a definirsi resistenti, resilienti, fascio a morte e similari...poi appena si parla di aiutare la resistenza di una democrazia invasa tutti a chiedere la capitolazione immediata con una supercazzola devastante che porta la vittima che si difende ad essere la causa delle morti.

Che fogna, se non fosse che ne ho il risultato davanti agli occhi direi che c'è proprio bisogno di una bella dittatura alla maniera russa.

Gamer IDs

+
    22.437 Messaggi dillà...

Senior Member L'avatar di Dante1324

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    La Finlandia si prepara

Sorry no entiendo el kebab... Che vuol dire il titolo?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Comunque che tristezza, fino all'altro ieri tutti a definirsi resistenti, resilienti, fascio a morte e similari...poi appena si parla di aiutare la resistenza di una democrazia invasa tutti a chiedere la capitolazione immediata con una supercazzola devastante che porta la vittima che si difende ad essere la causa delle morti.
    Perche' fino a ieri il nemico erano i Nazi-fascisti.
    Adesso sono gli ex-comunisti.
    E' difficile crescere nella convizione che i comunisti sono i buoni per poi scoprire che sono come (e peggio) del vecchio nemico, molto piu' facile credere alla fola degli ucraini-nazisti e dare la colpa alla Nato e al piano USA per destabilizzare l'europa, indebolire la Russia e vendere il loro gas.

+
    22.437 Messaggi dillà...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su