Errore mio, ho dormito un cazzo.
Di solito è un'abbreviazione per i detonatori (spolette) di prossimità:
https://en.wikipedia.org/wiki/Proximity_fuze
Poi fuze indica detonatore/spoletta generico, ma vabbè.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Ci sono una serie di motivi di opportunità dietro la decisione di Zelensky, che è in una situazione win-win e, da uomo della realpolitik, ne ha approfittato:
- salva la vita ai suoi uomini, quantomeno ai marines;
- offre un pretesto per mostrare i russi quali ancora più brutti e cattivi qualora dovessero maltrattare/processare sommariamente gli uomini dell'Azov.
Se poi li dovessero condannare a morte, ammazzare, gli avrebbero pure levato un alleato scomodo, creando dei martiri per la libertà dell'Ucraina. Non fa una piega.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Azov sono i nuovi Dothraki in pratica![]()
Secondo me in questa faccenda della resa Zelensky c’entra poco.
Semplicemente il dissenso sotto l’acciaieria
si era diffuso sempre di più. Più che comprensibile: già sacrificare la vita è un atto estremo e non da tutti, ma aspettare per settimane di morire e senza speranze, è disumano.
Alla fine credo che la maggioranza di quelli sotto abbiano chiesto di uscire e di giocarsela coi russi.
A quel punto Zelensky, per salvare la narrazione dei soldati eroi, ma anche come atto doveroso verso chi ha rischiato tutto per il suo paese, ha dato l’ordine di evacuazione, per non farli apparire come quelli che si sono arresi.
Non credo che ci sia altro.
Non credo neppure che i russi abbiano abbastanza etica da concedere l’onore delle armi e quasi certamente finirà molto male. Ma questa è un’altra storia.
Ultima modifica di hoffmann; 18-05-22 alle 16:59
Come ho già detto e come ha anche detto caesarx, qualunque cosa succeda è una vittoria per Zelensky. Se sopravvivono ai russi, sono eroi. Se vengono uccisi brutalmente, martiri con il più il bonus di veder finire quel chiacchiericcio sulla divisione nazista che ha assunto ormai contorni ridicoli.
Che poi molti dei soldati dell'Azovstal sono fanti di marina e altri del battaglione azov stanno ancora combattendo in altre parti dell'ucraina ma per i media erano tutti nell'acciaieria![]()
Erdogan lo possiamo inserire tra i membri della lega del male o è ancora presto?
...erdogan è la carta timer.
Visto che stanno trattando, perché stanno trattando...se il gioco va per le lunghe c'è la penale dei due paesi aggiuntivi nella nato.
A conti fatti cambia poco. Le esercitazioni congiunte le fanno comunque e le basi ad un tiro di scoppio da mosca ce le hanno già coi paesi baltici.
Il resto è show per gli spettacoli serali.
Erdogan da quando il premio nobel per l'abbronzatura ha cercato di rovesciarlo s'è praticamente trasformato in un "sabotatore" seriale.
Se l'è legata al dito e ormai ogni occasione è buona...
Motus in fine velocior
Erdogan è il negoziatore, per politica e per situazione effettiva è l'unico che può realmente avere un peso...è nella nato occidentale ma non è un paese occidentale...anzi...è il naturale ponte tra usa e russia...
Pertanto ora deve tenere le bocce ferme delle alleanze se vuole avere peso nel negoziato.
Ad ogni modo...ormai qualsiasi cosa che succeda, per me, le conseguenze tra occidente e russia sono già definite per una generazione.
La russia resterà isolata per più o meno tempo a seconda degli eventi e l'ucraina che rimarrà diventerà la nuova versione della polonia o dell'ungheria...a seconda di come se la si gioca....
è lesbica?
Motus in fine velocior
Credo sia sposata con prole.