Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 941

Pagina 941 di 3494 PrimaPrima ... 441841891931939940941942943951991104114411941 ... UltimaUltima
Risultati da 18.801 a 18.820 di 69865

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    La mia domanda è...se prendiamo tutti i paesi NATO arriviamo (con quotazioni al ribasso) a 60-70 miliardi dati o programmati per l'Ucraina (in soli 3 mesi...)?
    Poi ci aggiungiamo i danni collaterali delle sanzioni e gli aiuti degli scorsi anni post crimea.

Gli USA lasciano l'osso al russo con queste cifre in ballo?
    il punto è quello, la Russia non deve vincere.
    Siamo all in.

Aivoja a venderne di grano per recuperare la spesa fatta. Per tutto il resto, ci sono i sarmat.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    In fondo gli Ucraini è come se stessero giocando con il map-hack e il cheat del cash.
    Mi sono trovato in situazioni simili da ambo le parti giocando un qualsiasi 4X.

Del tipo che il nemico si era fatto megaflotte ma io avevo una superiorità tecnologica tale che al massimo mi prendevano due città/sistemi prima di doversi fermare perché per prenderle avevano mandato orde di unità low-tech al macello. E più volte pure io mi sono trovato ad attaccare con superiorità numerica trovandomi avversari che però avevano tecnologie tali da farmi fare una vittoria di Pirro dopo l'altra.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    a meno di armi delle meraviglie alla fine i russi rischiano di prevalere, gli ucraini non possono rimpiazzare le perdite di uomini in eterno ai russi dei morti frega sega
    le proteste vengono zittite, anche se sono militarmente capre sono troppi di più ,
    ci vorrebbe una debacle di quelle grosse grosse in qualche zona dove gli ucraini sono in vantaggio ,tipo riuscire ad accerchiare ed annientare un corpo d'armata corrazzato russo
    E' il tipo di situazione fluida di cui si parlava una decina di giorni fa: a nord (Kharkov e dintorni) gli ucraini avanzano e i russi difendono come possono, al centro (Severodonetsk) la situazione è opposta, a sud (Mikolaiev a ovest e Mariupol a est della Crimea) ci sarebbero cose importanti, ma sono tutti troppo bolliti per ottenere risultati.
    Gli ucraini devono reggere per due-tre settimane per far arrivare le armi NATO e il personale addestrato, i russi devono capitalizzare nello stesso tempo conquiste rilevanti da cui è difficile farsi scalzare/è facile sfondare brutto.
    I difensori devono non solo rallentare ma far dissanguare più possibile il nemico per evitare riordini di truppe e rinforzi, gli attaccanti devono mangiare più terreno possibile senza bruciarsi troppe risorse nel processo.

Il guaio è che per ognuna di queste contrapposizioni, la monetina è ancora in aria che gira. E tocca aspettare e stare a vedere.
    E' certo che si si infilano una serie di cose tutte da un verso, si viene a creare la "tempesta perfetta" che mette una pietra tombale importante, altrimenti si tira davvero per le lunghe con sorti alterne per i due contendenti - e con un orrendo tritacarne.
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    pensa quel che ti pare, se ti fa piacere pensare che gli ucraini stiano steamrollando i russi e che fra un paio di mesi saranno a rostov fai pure a me che mi frega?
    a Vladivostok sono tra un paio di mesi altro che Rostov
    e se gli gira bene prendono anche tutta la Cina

ma numeri affidabili sulle perdite ucraine ne abbiamo? perchè a sentire il comico pare che non muoia mezzo soldato ucraino

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di hoffmann

A naso direi che la situazione dell’esercito ucraino è ancora sotto controllo.
    È una questione di memoria storica

Nella prima guerra mondiale (e, in maniera meno eclatante, pure nella seconda) gli USA entrarono direttamente nel conflitto per garantire la restituzione dei loro prestiti (in altre parole, se perdono quelli a cui hai prestato soldi e armi rischi di non rivedere un centesimo).

Quindi fino a che gli USA non cominciano a cercare un casus belli (anzi, addirittura selezionano quali armamenti mandare e quali no) sto tranquillo che gli ucraini non stanno crollando
    Ultima modifica di hoffmann; 21-05-22 alle 05:46

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Salutava Sempre Visualizza Messaggio

Granny Member L'avatar di Maelström

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    gli americani hanno negato agli ucraini i mezzi corrazzati per trasporto e lancio di missili a lunga gittata, ed è con quelli che fai sconquassi nelle forze avversarie,
    però si teme che quel tipo di armi possa portare ad una reazione molto forte dei russi
    Certo che li negano, se li equipaggiano con missili a lunga gittata gli ucraini incazzati come biscie li lanciano direttamente su Mosca e dopo vedi che festa

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Ho il grosso timore che ai piani alti sappiano già come finirà.

- - - Aggiornato - - -

Credo sia inutile discuterne. Onestamente e senza malizia, non ne ho interesse.
    Potrei anche chiederti le tue fonti sulle riserve balistiche russe, ma purtroppo mi risponderesti.
    copione da concern troll, ti rispondo qua e poi fili in ignore che non ho tempo da perdere

https://www.ft.com/content/f81234cc-...0-3219b8886490

era il 29 aprile, da lì a oggi molti altri missili sono stati sparati e hanno iniziato a usare robe degli anni 70

https://www.jpost.com/international/article-702322

crimea river

Granny Member L'avatar di Maelström

Ma sti missili anni 70 sono a norma con le emissioni?
    Avranno il FAP?
    E la sonda lambda per il controllo dei fumi in uscita?
    E i dispositivi di sicurezza per ridurre il rischio di collisioni ed avere un buon rating EuroNCAP?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ma sti missili anni 70 sono a norma con le emissioni?
    Avranno il FAP?
    E la sonda lambda per il controllo dei fumi in uscita?
    E i dispositivi di sicurezza per ridurre il rischio di collisioni ed avere un buon rating EuroNCAP?

https://www.reddit.com/r/UkraineWarV...ruise_missile/

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Senior Member L'avatar di Stefansen

Un po' i russi con Putin li capisco. Soprattutto quelli che sono cresciuti sempre con lui al potere.
    Io ogni volta che sento un comizio di Berlusconi resto come magnetizzato ad ascoltarlo, anche se so perfettamente che sta dicendo una marea di stronzate

Senior Member L'avatar di abaper

UK inizia ad armare la Moldavia e ha chiesto agli alleati di seguire il suo esempio. Pare sia il prossimo obbiettivo di Putin

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    UK inizia ad armare la Moldavia e ha chiesto agli alleati di seguire il suo esempio. Pare sia il prossimo obbiettivo di Putin
    Ma anche servire da deterrente.

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    copione da concern troll, ti rispondo qua e poi fili in ignore che non ho tempo da perdere
    Almeno ti sarà più semplice stare nella ragione.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Grazie alla neutralità la Finlandia ha avuto 80 anni di pace, vedremo dopo l'annessione alla NATO quanto ancora continuerà così

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Con quale esercito?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Grazie alla neutralità la Finlandia ha avuto 80 anni di pace, vedremo dopo l'annessione alla NATO quanto ancora continuerà così
    E pensa che basterebbe radere al suolo Mosca e San Pietroburgo per avere pace per sempre in Europa indipendentemente dalla Nato.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

possono inviare tutte le armi che vogliono, ma la moldavia è troppo piccola e arretrata per resistere se la russia entra
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su