2 secondi di ricerca google https://www.reuters.com/world/europe...mp-2022-06-03/
il fatto che stiano inviando armi all'Ucraina e carri armati alla Polonia (che dovrebbero sostituire gli oltre 200 T-72 aggiornati che questi ultimi hanno passato agli ucraini) col contagocce non fa che confermare lo stato pietoso delle loro riserve di armi.
ma ai tedeschi mica era impedito di riarmarsi pesantemente, prima di questa guerra?
Toh
https://www.spectator.co.uk/article/...fighting-force
un altro link
10 YEARS FOR A HELMET
In the wake of two world wars Germany has shied away from confrontation. After the fall of the Berlin Wall, Germans felt "surrounded by friends," a foreign minister said in 1997. The political establishment focused on trade and engagement, to the point where the country came to depend on Russia for half its natural gas supply.
At home, the military has battled red tape so convoluted that it is still waiting for helmets it requested in 2013, of a type which has been in use by the U.S. forces since the 1990s, said Eva Hoegl, the German Bundestag's Parliamentary Commissioner for the Armed Forces.
"That means it will have taken (Germany) 10 years to procure a helmet that is available on the market and that has been in use in the United States," she said. The government did not reply to requests for comment on such problems.
Germany's army, the Bundeswehr, has not a single combat-ready brigade - a unit of some 5,000 troops - to defend German territory. Europe's biggest economy has one-tenth of the 3,500 main battle tanks it had in the 1980s. Its fleets of fighter jets and submarines number one-quarter of their Cold War strength.
Scelte politiche, al 100%
La Germania ha potuto concentrare il 90% degli investimenti su altro grazie a questa scelta, scelta data dalla presenza US in Europa sopratutto in casa tedesca.
Poi dopo la caduta del muro, gogo ad est con gli amici polacchi a far da muro, la polonia se vuole arriva a Berlino in due giorni![]()
Gli americani c'erano arrivati già dallo scorso anno. Hanno contattato le loro controparti europee per prepararsi al peggio ma da questa sponda dell'oceano, nessuno ci ha mai creduto realmente.
Non li biasimo comunque, quando accade realmente, credo che la cosa stupì un po' tutti.
Munizioni da centinaia di migliaia di dollari l'una, per fare quei buchi... per strada a Roma se ne vedono di più grandi, fatti gratis![]()
credo che l'invasione russa dell'ucraina abbia segnato un prima e un dopo, è uno di quegli avvenimenti che cambia il corso della storia e che pochi si sarebbero aspettati. il lato positivo è che ha svegliato l'occidente rispetto alle sue debolezze.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
...no?
Nessuno è indipendente, forse gli USA potrebbero diventarlo ma comunque a caro prezzo. Nel senso chei prezzi di tutto si alzerebbero. Ma penso abbiano tuto il necessario per "sopravvivere da soli".
Le altre nazioni del mondo non sono state così fortunate, o meglio non hanno ammazzato così tante popolazioni da poterlo essere.
stanotte e' stato colpito a piu' riprese e non e' messo tanto bene, penso sia sufficiente a non far passare carri e mezzi pesanti https://twitter.com/zahed/status/1552211470024310784
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Buchetti:
![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Vabè tanto con 100 legname si fanno un porto, due caravelle e via
Forse aver avuto una morosa georgiana e aver discusso di politica con i suoi amici per quasi un lustro mi ha dipinto un'ulteriore aggressione russa come questione di tempo, ma alla fine sono più di 10 anni che ha invaso pezzi di altri stati con la scusa di "filorussi" separatisti.
Possiamo forse credere che non fossero "invasioni" perché non ha piantato la bandierina, ma insomma, se vogliamo credere che i separatisti non vedessero l'ora di finire in un paese che se la passa peggio di quello da cui si sono separati possiamo anche credere alla "verginità" della Russia e alla sua inaspettata aggressività.
Ma scenari di invasione per questi stati ci sono sempre stati.
Ultima modifica di Necronomicon; 27-07-22 alle 16:07
Fortuna che ti vedevi con la georgiana
Bisogna consigliarlo anche ai servizi segreti, gli serve qualcuno con cui parlare per avere idea di come girano le cose lì![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
beh quelli dei servizi segreti non saranno tristi a dover intrallazzare con le georgiane![]()