Eh, non ho presente Bloodraven. Però Damon mi piace![]()
Eh, non ho presente Bloodraven. Però Damon mi piace![]()
Gli ucraini ricacciano i Russi (cosa che comunque continuo a ritenere difficile), dopo di che cominciano a minacciare la Crimea...ci si siede al tavolo delle trattative e ci si accorda, i russi se ne vanno ma si tengono la crimea e un paese di confine che non frega niente a nessuno del donbass...
Putin può gridare alla vittoria perchè ora la crimea è ufficialmente russa e hanno preso 2 km del Donbass, che ora grazie ai nuovi trattati è sicuro per i filorussi.
Non a caso all'ultimo incontro tutti i vari capi Nato hanno detto che la Crimea è Ucraina e non si discute, se Putin alla fine riesce ad averla riconosciuta come sua, può venderla come vittoria.
è che alla fine della storia comunque anche in Russia vive gente che vuole vivere e soprattutto fare soldi, le chiavi per le armi nucleari non sono in mano ad una sola persona, senza contare che lo stato dell'arsenale nucleare russo è in condizioni dubbie.
Credo che se Putin avviasse il processo per essere pronti al lancio in stile guerra fredda, cioè risposta immediata, dentro alla Russia partirebbero dei malumori troppo grossi per essere semplicemente messi da parte, qualcosa succederebbe prima dell'arrivo all'atomica
questo nella situazione corrente. Quello che invece non è da escludere è una false flag nucleare sfondando una centrale in Ucraina. Cosa che onestamente ritengo fin troppo probabile. (Qualche giorno fa, Ministero della Difesa Russo: "non ci sono equipaggiamenti militari nella centrale di Zaporizhzhia" seguito dalla TASS, l'ANSA Russa: "arrestati dipendenti della centrale di Zaporizhzhia che hanno rivelato la posizione di equipaggiamenti militari dentro la centrale"c'era pure una foto che girava su Twitter di vari camion con la Z parcheggiati dentro le strutture della centrale
)
Non vorrei sembrare troppo pessimista ma secondo me l'Ucraina nonostante l'incompetenza Russa non riuscirà mai a riprendere il territorio perso se il Donbas stesso non si rivolta ai Russi, la guerra finirà quando la Russia sarà effettivamente pronta a farla finire o quando andrà avanti così tanto che la NATO deciderà effettivamente di fornire mezzi così avanzati agli Ucraini da rendere lo scontro una roba alla Civilizations jet vs bighe.
Nsomma credo sia papabile che l'Ucraina possa riprendere Kherson e ritornare ai confini fino al Donbas, ma per Crimea e Donbas dovranno ritirarsi i Russi, non credo uno scontro diretto possa risolvere le cose.
Il fatto che l'India abbia già cominciato a mostrare un po' di insofferenza verso la Russia è promettente, comunque. Vedremo in Autunno come vanno le cose, fango e pioggia daranno ulteriori vantaggi agli Ucraini visto come sono andate le cose in precedenza.
fortuna che ora che ci sono gli ispetttori la centrale è al sicuro. ah no.
Ucraina, "Colpito tetto della centrale nucleare di Zaporizhzhia"
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
https://twitter.com/Osinttechnical/s...13650793046016
Pare l'attacco a Kherson sia in corso, Twitter è floodato di notizie al riguardo ma la situazione probabilmente cambierà ogni ora
L'unica cosa sicura è che in caso di successo i Russi avranno problemi a ritirarsi senza lasciare indietro tantissimo equipaggiamento
- - - Aggiornato - - -
Beh sì è più una dichiarazione di intenti che una ribellione armata, nel senso che pure al più stupido dei coscritti russi deve sembrare di trovarsi in un posto che non li vuole lì, a Kherson sui muri ci sono svariati graffiti che gli ricordano che sono lì per morire, nel Donbas vivono tranquilli, circa, per quello dicevo che difficilmente si ritireranno fino in russia![]()
"Se Putin vuole davvero bene ai suoi soldati deve immediatamente ordinare la resa delle forze russe a Kherson o la controffensiva Ucraina farà tante vittime e feriti. Un soldato può essere felice anche da sconfitto!"
Fregata da Twitter...
Ad ogni modo sono negativo...
https://youtu.be/QhUnU2fqQjQ
Grand tour![]()
Lo controffensiva da social con obbiettivo strategico in hashtag e fatto partire da siti istituzionali ucraini...
...o è palese la ritirata Russa...o se gli Ucraini ottengono anche solo un metro in meno rispetto a quanto dichiarato, automaticamente si tirano addosso una sconfitta.
Speriamo sia tutto vero, che gli orchi hanno già fatto abbastanza danni
https://twitter.com/RALee85/status/1564194589300457475
This
Sono mesi che c'è l'hype per la controffensiva di agosto al punto che era diventata un meme, se adesso vanno all-in annunciando ovunque che è iniziata vuol dire o che sono disperati e non hanno più nulla da perdere, oppure che hanno già ottenuto risultati tali da confidare in un successo
L'ammorbidimento del complesso difensivo in Crimea va avanti da diverso tempo. Poi la situazione "vera" dovrebbero saperla bene loro sul campo - ovviamente.
Speriamo non sia una mossa disperata, anche perché avrebbero potuto aspettare anche l'ultima tranche da praticamente 3 mld di dollari di armamenti statunitensi... boh.
L’america la pagherà cara
Stanno morendo e cercano di ritardare l’inevitabile