Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 1267

Pagina 1267 di 3492 PrimaPrima ... 2677671167121712571265126612671268126912771317136717672267 ... UltimaUltima
Risultati da 25.321 a 25.340 di 69826

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

c'è movimento dalle parti di Izium

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Madonna, i mesi su A10 tank killer
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

AFUERA L'avatar di Manu

Sì ok, propaganda da entrambe le parti

ma tra ieri ed oggi stanno uscendo un mucchio di "notizie" positive, per gli ucraini

https://twitter.com/WhereisRussia/st...56261241688066

magari i russi son davvero nella merda eh, e gli ucraini stanno tentando il tutto per tutto, a costo di ingenti perdite umane e materiali. Vedremo.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di Diabolik

Comunque raga', piccola parentesi... il concetto che il caccia da superiorità aerea fa solo quello e "nemmeno un grammo per l'aria-terra" (cit.) è una roba massimo anni 70-80, oggigiorno completamente superata... quindi sì, l'F22 può eccome effettuare missioni di attacco a terra, anche se ovviamente non con la varietà di armamenti che può utilizzare uno caccia multiruolo come l'F35 o l'F15SE (che appunto, nasceva come variante capace di missioni multiruolo perché in origine l'F15 era stato progettato come "solo aria-aria")

Probabilmente il contesto in cui andrebbe impiegato in missioni aria-terra, però, sarebbe differente... qui, essendo io più "marinaio", chiedo aiuto a qualcuno più esperto di aviazione: così su due piedi ipotizzo missioni iniziali che richiedano una penetrazione in profondità in spazi aerei fortemente difesi, prima/senza che sia stata stabilita una superiorità aerea, nelle quali con le sue caratteristiche di stealth, manovrabilità e compagnia bella avrebbe una maggior probabilità di successo (e di sopravvivenza) di aerei meno avanzati (che seguirebbero eventualmente nelle ondate successive).
    Certo non come CAS contro le colonne di tank sul campo di battaglia
    DK

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

ma perché dovrei attrezzare un f-22 con una roba aria terra quando ho l'f35 che è stealth ugualmente che è fatto apposta?

Battletag: MrWashington#21181

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    ma perché dovrei attrezzare un f-22 con una roba aria terra quando ho l'f35 che è stealth ugualmente che è fatto apposta?
    Beh, intanto probabilmente non è "stealth ugualmente": anche se i dati precisi sono ovviamente classificati, la segnatura radar dell'F22, probabilmente, è inferiore a quella dell'F35 (lo stealth non è una cosa on-off)
    Quanto al perché, ipotizzavo appunto scenari talmente "ostili" nei quali un F22 avrebbe maggiori chance di compiere la missione e sopravvivere rispetto ad un F35... ma non per niente ho chiesto anche a voi di proporre degli scenari operativi
    DK

Gamer IDs

La tecnologia è quella, anche perché il costo inferiore del F-35 è derivato che han usato la stessa base dell'f-22.

Senior Member L'avatar di abaper

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Sì ok, propaganda da entrambe le parti

ma tra ieri ed oggi stanno uscendo un mucchio di "notizie" positive, per gli ucraini

https://twitter.com/WhereisRussia/st...56261241688066

magari i russi son davvero nella merda eh, e gli ucraini stanno tentando il tutto per tutto, a costo di ingenti perdite umane e materiali. Vedremo.
    Ma il filtro sociologgigo che fine ha fatto?

Senior Member L'avatar di Dante1324

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio

si, ma dunque? cioè mi sfugge il punto
    No, nulla di che, solo che se dicevi che il principio di chi vorrebbe votare Meloni sia l'atlantismo e gli aiuti all'Ucraina, questo rimarrà disatteso dal fatto che accanto a lei c'è Salvini.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Comunque raga', piccola parentesi... il concetto che il caccia da superiorità aerea fa solo quello e "nemmeno un grammo per l'aria-terra" (cit.) è una roba massimo anni 70-80, oggigiorno completamente superata... quindi sì, l'F22 può eccome effettuare missioni di attacco a terra, anche se ovviamente non con la varietà di armamenti che può utilizzare uno caccia multiruolo come l'F35 o l'F15SE (che appunto, nasceva come variante capace di missioni multiruolo perché in origine l'F15 era stato progettato come "solo aria-aria")

Probabilmente il contesto in cui andrebbe impiegato in missioni aria-terra, però, sarebbe differente... qui, essendo io più "marinaio", chiedo aiuto a qualcuno più esperto di aviazione: così su due piedi ipotizzo missioni iniziali che richiedano una penetrazione in profondità in spazi aerei fortemente difesi, prima/senza che sia stata stabilita una superiorità aerea, nelle quali con le sue caratteristiche di stealth, manovrabilità e compagnia bella avrebbe una maggior probabilità di successo (e di sopravvivenza) di aerei meno avanzati (che seguirebbero eventualmente nelle ondate successive).
    Certo non come CAS contro le colonne di tank sul campo di battaglia
    Il Raptor puo' trasportare armamento Aria Terra guida GPS, quindi JDAM e (forse) JSOW.
    Non avendo un designatore laser interno e (credo) nemmeno esterno potrebbe in teoria trasportare armamento laser guidato ma non designare da solo i bersagli.

- - - Aggiornato - - -

Domanda interessante in effetti

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Il Raptor puo' trasportare armamento Aria Terra guida GPS, quindi JDAM e (forse) JSOW.
    Non avendo un designatore laser interno e (credo) nemmeno esterno potrebbe in teoria trasportare armamento laser guidato ma non designare da solo i bersagli.
    Sì, anch'io sapevo così

La tecnologia è quella, anche perché il costo inferiore del F-35 è derivato che han usato la stessa base dell'f-22.
    Beh, ma non è esattamente così, sono due aerei molto diversi se è per quello l'F35 è anche un design più moderno sotto certi aspetti (e più flessibile per le sue varianti STOVL/CATOBAR), mentre l'F22 è superiore per alcune caratteristiche tipo velocità, manovrabilità, supercruise senza postbruciatori, autonomia, weapon bay interna più capiente (quindi più armi imbarcate in configurazione stealth) eccetera.

Riguardo alla RCS, googlando un po' (per quello che vale), le fonti sono discordanti, c'è chi dice che quella dell'F22 è di un ordine di grandezza inferiore a quella dell'F35, chi invece che addirittura quella frontale dell'F35 è più bassa, ma globalmente parlando, in condizioni operative, è comunque più stealth l'F22 (laterale, coda eccetera). In realtà credo che lo sapremo fra qualche decennio

Comunque tanta robba l'F35, malgrado le difficoltà iniziali del progetto... se penso che 15 anni fa sui forum imperversavano gli analfabeti funzionali dell'epoca che dicevano che era una merda
    DK

Gamer IDs

L'f35 è il sogno bagnato della marina

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

L'f35 è il sogno bagnato della marina

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Di tutte le marine
    Per adesso gli inglesi ne hanno così pochi che sulle portaerei loro ci stanno anche un paio di squadroni di F35 del USMC a fare numero
    DK

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Comunque tanta robba l'F35, malgrado le difficoltà iniziali del progetto... se penso che 15 anni fa sui forum imperversavano gli analfabeti funzionali dell'epoca che dicevano che era una merda
    Ci sarebbe da fare il diagramma di Venn con i filorussi attuali.

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ripudi sua eccellenza?

Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe da fare il diagramma di Venn con i filorussi attuali.
    A me sembravano avere il mononeurone già quelli di allora
    DK

Senior Member L'avatar di showa

Senior Member L'avatar di shikky

Poraccio non meritava di morire così.
    Doveva morire avvelenato dal tè o cadendo dalla finestra come da tradizione russa

AFUERA L'avatar di Manu

Artem cosolì fumava?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine