Vogliamo svegliarci un attimo?
Chi ce l'ha detto di comprare il gas russo a noi? Chi ha fatto affari con la Russia fino a ieri? Perché dobbiamo sempre dare la colpa agli americani?
Mi pare come uno degli show di Bill Burr con le donne che si lamentano che nessuno segue l'NBA femminile ed è "colpa degli uomini": no, è colpa delle donne che non gliene frega niente di quello sport, perché dovrebbe essere sempre colpa degli uomini?
Idem qui: chiagn' e fott' su scala mondiale, ci siamo bevuti il gas russo fino a ieri, favori, favorucoli e favorini, finanziamenti sottobanco, strette di mano e pacche sulle spalle salvo poi scoprire che OPSONE è dal 2008 che la Russia invade paesi confinanti e forse abbiamo finanziato la loro macchina da guerra. La colpa? Degli Americani eh. Sia mai che sia nostra. Silvio e Salvini chi li ha eletti, dopotutto? Gli Americani, certo. La Merkel? Americani.
Ed ora si paga.
E non è colpa degli Americani, è colpa nostra, abbiamo avuto 20 anni per sviluppare la nostra indipendenza energetica invece ce ne laviamo le palle, eleggiamo governi che fanno le pippe sull'immigrazione e mille non-problemi ed intanto i disastri continuano. Oggi il gas, ma fra poco sarà l'acqua. Sarà sempre colpa dell'America?
Perché pure il fatto che sono gli Americani ad aver messo i miliardi in Ucraina e non l'EU secondo te è normale? Francia e Italia hanno messo meno dei paesi baltici dove ci sono più renne che personepoi piangeremo quando l'America avrà diritto di pronunciarsi eh: certo, non puliamo noi in casa nostra, ci affidiamo all'America, poi mica si può dire che non hanno diritto di prendere decisioni.
Il "è colpa degli americani" da parte di alcune frange europee mi ricorda il whine del puovero nero nei confronti del badrone bianco. Servirebbe il meme del tizio che si mette il bastone nelle ruote da solo per poi chiedere aiuto.
Parlando di gente che ha il cazzo di Puteeen infilato talmente nel culo da farlo uscire dalla bocca: Israele? Non pervenuto? Chi l'ha visto?
Edit: sì, è un "pochino" paradossale Trump criticasse (purtroppo giustamente) la Germania sul NS2 e compagnia cantante.
Seee Israele con quello che sta succedendo in Iran si starà preparando al colpo grosso secondo meho il sentore che presto succederà qualcosa nell'area. Mi pare pure in Iraq stia traballando un po' la situazione.
Cosa vogliono fare, invadere l'Iran? E' da un pezzo che potevano mandare qualche aiuto agli ucraini, mica solo da 5 minuti.
Che figura veramente di merda colossale - di cui nessuno pare fiatare, mah.
Edit: https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...eign_countries
Esticazzi, che aiuti![]()
Ultima modifica di showa; 23-09-22 alle 17:01
Ma no è solo approfittare di eventuali instabilità per vendere hardware/allungare le mani su qualche altro pezzo di terra senza che nessuno possa intervenire, l'Iran è troppo lontano da Israele, ma se l'Iran cade, tutti i paesi adiacenti avranno qualche gatta da pelare
non per dire sottilizzare, ma era berlusca a voler costruire le centrali nucleari, ed è stato il csx a organizzare un referendum tre giorni dopo fukushima...
- - - Aggiornato - - -
mah, l'iran potrebbe anche "cadere" ma questo non significa che il nuovo regima sarà amicone di israele...
- - - Aggiornato - - -
tutta invidia
Le centrali nuculari sono uno specchio per le allodole a questo punto, in Finlandia ci hanno messo 17 anni a farne una di terza gen. In Francia stanno ancora a finirne una che è over budget del 500% da tipo 15 anni (a memoria, magari 14 o 16 non ricordo), indipendenza energetica non significa per forza nucleare poi: il combustibile comunque finiamo per comprarlo da paesi allineati alla Russia con grande probabilità. Non ricordo referendum nucleari a parte quello originale post Chernobyl, che magari è stato un errore, ma ormai bisogna prendere atto che quel treno è perso: basti immaginare che se dopo Fukushima per qualche motivo avessimo deciso IMMEDIATAMENTE di costruire centrali, così per fantasia, con tutta probabilità la consegna sarebbe ancora nel 2027+ quindi ci troveremmo ora nella stessa identica situazione ma con meno soldi
Non è il thread giusto per parlarne ma vabbè, volevo dirlo: a noi serve di tappare una piccola parte delle nostre necessità, non dobbiamo diventare completamente indipendenti di botto, solo aumentare la nostra indipendenza per assorbire per questi eventi.
Per l'Iran, no, ma se succedono macelli ne giova Israele perché tutti i suoi vicini si indeboliscono.
viene indicato che a Odessa, l'UAV "Geran-2" (iraniano) ha colpito il quartier generale della Marina ucraina (che speriamo fosse vuoto).
https://t.me/boris_rozhin/64908
Porcoddue che botto....
thanks Obama
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Per voi l'esito delle votazioni sarà un morigerato 70% a favore dell'annessione...oppure una svaccata nord coreana al 99%?