ultimamente giopizza si sta rivelando meno zecca del solitozecca è e zecca rimane, cmq
![]()
E secondo te li pagherebbe?Poi avrebbero centinaia di miliardi di compensazioni per la ricostruzione dell'Ucraina da pagare, ma chi se ne frega se hai salvato l'onore della grande nazione russa, no?
Le compensazioni di guerra li fanno i paesi sconfitti![]()
Mi pare che cosa vuole veramente Putin non l'abbia ancora capito nessuno, si sta tutti sulle ipotesi.
Comunque mi pare che lo scenario più probabile è che il conflitto si "fossilizzi" grosso modo sulla situazione attuale, pare difficile la Russia riesca a sfondare, ma anche difficile che l'Ucraina riesca a ricacciarli a casa loro...magari forse riprendere qualche km e villaggio minore, ma assediare città controllate ora dai russi diventerebbe problematico su più piani (o russi non si sono fatti scrupoli a bombardare ogni palazzo..gli Ucraini potrebbero fare lo stesso? )
Insomma il compromesso plausibile è quello che dici tu, la Russia si accontenta delle due regioni indipendenti, rinuncia a collegarsi alla crimea...
L'ucraina si mette via di aver perso quelle regioni.
Temo però che prima di accettare questo Putin si giocherà fino all'ultima possibilità, un risultato minimo potrebbe averlo e tutto quello che viene in più nelle prossime settimane è guadagnato, ammesso che riescano a tenerlo/avanzare ancora.
stamattina parlavano di un libro scritto da un generale russo nella prima decade degli anni 2000 che spiegherebbe perfettamente la strategia russa di questi ultimi anni e quella attuale, il genrale scrive che la russia non ha la minima possibilità di vincere in un confronto militare contro la nato e persino contro l'unione europea,
la soluzione è disgregare politicamente l'unione ,
ecco spiegati i finanziamenti ai partiti sovranisti e populisti e non solo ,e forse anche un interesse a far si che la guerra lampo programmata si trasformi invece in una guerra di logoramento facendo affidamento sul fatto che gli interessi nazionali dei singoli stati dell'occidente abbiano infine la meglio sulla solidarieta all'ucraina e stati vicini, la russia inoltre non ha il problema delle pressioni dell'opinione pubblica interna il popolo tranne quote minori sono pecore guidate dai cani pastore, problema che invece hanno le democrazie occidentali e lo stiamo ben vedendo tra filoputiniani e pacifisti con il culo degli altri
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
6 post indietro![]()
mi chiedo da che parte stia j4s
Dobbiamo convincere le parti ad accettare la pace
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
no più che altro che vado a scommettere così
La RAF si avvicina di più all'isola dei serpenti rispetto ai droni americani di Sigonella (con un aereo di 70 anni fa)
![]()
armiamoci e partite![]()
Cut, gia' postato.
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
[QUOTE=LordOrion;2696964]Pardon, sto thread avanza cosi' velocemente che non sempre riesco a starci dietro.
Personalmente sono al 100% con gli Ucraini (e la Nato)
[COLOR=silver][SIZE=1]
https://www.nato.int/nato_static_fl2...-Manual_en.pdf