Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
Mi piacerebbe poter dire che viene pagato bene dalla russia, magari anche lo è...la cosa sicura è che a pagarlo bene c'è sicuramente la RAI...


Su una cosa secondo me ha ragione, e probabilmente solo su quella: il campo di battaglia è il territorio ucraino e le devastazioni avvengono tutte su territorio ucraino.
Questo se anche i russi non attaccassero direttamente e volutamente le infrastrutture civili/energetiche, e più dura la guerra più pesanti saranno le devastazioni.


Certo, gli edifici si possono ricostruire, le strade si possono ricostruire e le centrali elettriche si possono aggiustare.
Ma non si aggiustano dall'oggi al domani, e ci vogliono soldi e risorse... che probabilmente metterà l'occidente con un piano di ricostruzione straordinario.

Ma è cmq una cosa da fare, e ci sono città completamente devastate come Mariupol che in parte sono totalmente perse, perchè a quanto dicevano a suo tempo il livello di distruzione è tale che alcune parti della città sarà praticamente impossibile anche solo ricostruirle.
Probabilmente rimarranno macerie.

E questo senza considerare le vittime ed i feriti gravi tra i civili.


La russia sta perdendo armi, sta perdendo soldi e sta perdendo immagine.
Sta anche perdendo uomini, ma ad oggi è in gran parte gente proveniente dal buco del culo del territorio russo.... dire che l'Ucraina sta subendo devastazioni mentre il territorio e le infrastrutture russe sono sostanzialmente illese è una cosa vera.

Probabilmente l'unica.


Il resto è una tale accozzaglia di stronzate che si fa fatica a tenerne il conto