https://www.reddit.com/r/UkraineWarV...n_strike_by_a/
Finalmente, una bomba "volante" con una potenza decente. Bel colpo!
Visualizzazione Stampabile
https://www.reddit.com/r/UkraineWarV...n_strike_by_a/
Finalmente, una bomba "volante" con una potenza decente. Bel colpo!
Io tempo fa ho sentito dire una cosa, premetto che non ne ero minimamente al corrente... È vero che noi permettiamo alla Cina di estrarre il gas liquefatto "dai nostri mari", invece di usarlo noi stessi?
No, però lo facciamo fare alla Croazia...*
Comunque quando c'è un giacimento di gas, le varie compagnie si fanno avanti per poterlo sfruttare, sia anche per le operazioni di estrazione ecc, ogni compagnia fa la sua offerta ecc...
Ora, si stima che nell'adriatico ci sia un grosso giacimento di gas che noi non stiamo sfruttando, quando si pensava di farlo c'erano varie compagnie interessate alla gestione, fra queste anche una cinese, poi comunque non si è fatto nulla.
Ora si riparla di sfruttarlo ma chi sarà a costruire le piattaforme per l'estrazione a ha gestirlo è tutto da vedere.
Nel frattempo comunque lo sta sfruttando la Croazia, perchè lei le sue piattaforme le ha costruite anni fa...
Magari un giorno qualcuno andrà a vedere chi finanzia i 5 Stelle e in che modo
Sacchi di piscio misto a vomito putrefatto.
:bua:
Su una cosa secondo me ha ragione, e probabilmente solo su quella: il campo di battaglia è il territorio ucraino e le devastazioni avvengono tutte su territorio ucraino.
Questo se anche i russi non attaccassero direttamente e volutamente le infrastrutture civili/energetiche, e più dura la guerra più pesanti saranno le devastazioni.
Certo, gli edifici si possono ricostruire, le strade si possono ricostruire e le centrali elettriche si possono aggiustare.
Ma non si aggiustano dall'oggi al domani, e ci vogliono soldi e risorse... che probabilmente metterà l'occidente con un piano di ricostruzione straordinario.
Ma è cmq una cosa da fare, e ci sono città completamente devastate come Mariupol che in parte sono totalmente perse, perchè a quanto dicevano a suo tempo il livello di distruzione è tale che alcune parti della città sarà praticamente impossibile anche solo ricostruirle.
Probabilmente rimarranno macerie.
E questo senza considerare le vittime ed i feriti gravi tra i civili.
La russia sta perdendo armi, sta perdendo soldi e sta perdendo immagine.
Sta anche perdendo uomini, ma ad oggi è in gran parte gente proveniente dal buco del culo del territorio russo.... dire che l'Ucraina sta subendo devastazioni mentre il territorio e le infrastrutture russe sono sostanzialmente illese è una cosa vera.
Probabilmente l'unica.
Il resto è una tale accozzaglia di stronzate che si fa fatica a tenerne il conto
La nostra solidarietà*al popolo ucraino è*totale e consideriamo la Russia come l'unica responsabile della guerra in corso sul suolo ucraino.
Il suo esercito si è*inoltre macchiato di crimini atroci
tuttavia dopo più*di nove mesi di aperte ostilità*che non hanno risparmiato le popolazioni civili bisogna mettere a tacere le armi e far prevalere le diplomazie.
Non è*più*il momento del muro contro muro.
https://imgflip.com/s/meme/Clown-Applying-Makeup.jpg
fatevelo voi
Scoccia :snob:
Non riesco a capire le "soluzioni diplomatiche" che vogliono portare avanti. :uhm:
A meno che non siano le solite in cui l'aggredito si piega alla prevaricazione dell'aggressore.
Golem, online si legge che i nuovi giocattoli mandati dai turchi siano in grado di colpire fino a 150km di distanza. Hai qualche informazione in più? Pare che una base russa a Dzankhoi, a 150 km dal fronte, sia stata colpita la scorsa notte.
https://mobile.twitter.com/DefMon3/s...88548499578880
Intanto, notizia che se vera, è da cominciare a stappare le bottiglie di spumante: https://markets.businessinsider.com/...moscow-2022-11
Non confermato, per ora. Oltretutto le specifiche della roba militare turca è sempre un po'... "aleatoria".
In più è un periodo in cui ho dafarissimo al lavoro e in famiglia, e l'ultima fissazione su cui ho speso del tempo è stata questa:
https://www.youtube.com/watch?v=4McPHBQ9pNw
Si pensa sempre alle mazzette di Putin, probabilmente è tutto più banale e mero calcolo politico...
Il M5S attualmente vive e punta esclusivamente sulla salvaguardia del reddito di cittadinanza....
Il reddito di cittadinanza ha un buon xx% (la percentuale ditela voi) di percettori del tutto disadattati e scollegati dalla realtà che si crogiolano nella loro ingoranza...e quindi sono i primi che inneggiano al Duce alla Zeta, ai complotti, alle scie chimiche, al non ce lo dicono....il tutto mixato in un delirio di deficienza...
Da qui le loro decisioni politiche su Putin...
...dopotutto anche Salvini da quando è al governo ha cambiato registro e quindi via le magliette...quello spazio l'ha preso il M5S...
Anche la Germania fu devastata dagli alleati, oltretutto perdendo la guerra.
Idem il Giappone non se la passò bene.
Non mi sembrano due economie messe male adesso.
Se finito tutto arriveranno, come sembra assodato, soldi dall'occidente direi che l'Ucraina ha tutte le carte in regola per un outlook positivo.
Sarà terra di conquista occidentale, tra infrastrutture da rifare, ottime risorse naturali e, soprattutto, testa di ponte per piegare l'unità russa "guarda come stanno ora che si sono allontanati da voi".
L'Europa stamattina ha dichiarato la Russia stato terrorista.
Subito dopo in risposta è partita una nuova serie di bombardamenti su Kiev