La tattica russa a Bakhmut pare sia la seguente:
mandano avanti gruppi di 5-10 riservisti male equipaggiati a fare da esca. Gli ucraini li prendono letteralmente a cannonante, ma così i russi hanno la possibilità di vedere da dove sono partiti i colpi, per poi bombardare le postazioni ucraine con l'artiglieria.
Dopo un po', mandano avanti altri riservisti a farsi ammazzare, così per vedere se le postazioni ucraine sono state distrutte e/o se gli ucraini si sono spostati, e ripartono le danze.
Con questa tattica geniale, i russi hanno conquistato tipo due km in sei mesi.
Ultima modifica di Manu; 12-12-22 alle 13:49
Le infrastrutture strategiche sono meno vulnerabili di quello che si pensa, che non vuol dire che siano inattaccabili, ma metterle fuori uso a lungo è tutta un'altra questione...
La russia ci sta provando continuamente, qualche cosa è riuscita a fare ma nel complesso poca roba.
Dipende, non credo che l'Ucraina abbia interesse a fare un generico attentato per fare vittime civili, anzi, ha tutto l'interesse perchè nulla di questo caccada.
Più facile appunto che se vogliono fare attentati dimostrativi lo facciano nel momento in cui c'è meno rischio di fare vittime civili.
Vedi anche la bomba sul ponte di Crimea, il camion è stato fatto saltare scegliendo anche un orario dove il traffico fosse minimo.
https://twitter.com/matosalka/status...e_Vlyash8vEUIQ
Slovakia plans to transfer its MiG-29 fighters to Ukraine
https://dennikn.sk/minuta/3148401/?ref=mwat
Non credo però usino gli himars per colpire 4-5 russi male armati mandati avanti allo sbaraglio che fanno da esca, immagino li usino per colpire obiettivi un minimo un po' più "pregiati"....
Però potrebbe essere che i russi mandano avanti la pattuglia di sfigati, gli ucraini li bombardano con l'obice della seconda guerra mondiale, e i Russi rispondono con la loro artiglieria e cercano di colpire i residuato sovietico, a quel punto gli Ucraini se hanno un HIMARS nei paraggi bombardano l'artiglieria russa visto che sparando riescono ad individuarli...
Appena l'HIMARS ha sganciato mette in moto e se ne va...credo che a parte botte di culo clamorose per i Russi sia quasi impossibile centrarne uno
Ultima modifica di Enriko!!; 12-12-22 alle 16:34
Anche perché I russi hanno un range di precisione di circa 150 metri mentre gli ukraini intorno ai 5 o 6 metri.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk