It was in 225 BC at the Battle of Telamon, when a group of Gallic mercenaries fought Rome. They lived in the alps near the river Rhône, and they are named after a weapon. In Celtic tongue, gaisos means spear or javelin. Hence, this group of mercenaries were called Gaisatai, which means spear men. But as the Greek historian Polybius described them, these warriors were not known through their prowess with the spear. According to Polybius, these men fought at the front, and they did this without wearing any clothes or armor.
![]()
[UKR] https://t.me/ministry_of_defense_ua/4546
The enemy, after regrouping, began to attack Soledar again - Hanna Malyar
Deputy Minister of Defense of Ukraine Hanna Malyar on the current situation in Soledar:
After an unsuccessful attempt to capture Soledar and retreat, the enemy regrouped, recovered losses, transferred additional assault units, changed tactics and launched a powerful assault.
So far, the enemy has deployed a large number of assault groups formed from the best reserves of the Wagnerites.
The enemy literally steps on the corpses of his own soldiers, massively uses artillery, mlrs and mortars, covering even his own fighters with fire.
Our defenders courageously defend every meter of their native land.
Fierce battles continue just in these minutes.
scommettiamo?
- - - Aggiornato - - -
ottimo
https://m.economictimes.com/news/def...w/96837448.cms
Per me la prendono larga e ci mettono il carico per giustificare una ritirata...e aggiungo putroppo (e probabilmente l'invio di mezzi blindati nato è motivato dal fatto che gli ucraini sono al limite).
Detto ciò, ricordo i titoloni dei giornali sulla guerra del golfo raccontata per la prima volta in tempo reale...
Oggi stiamo vivendo un guerra in vera presa diretta, con la propaganda che è anche fatta di meme e di tifo social, coi droni usati realmente in modo massiccio...stiamo assistendo a qualcosa che si prenderà una paginetta sicura sul libro di storia (speriamo non più di una pagina...perché altrimenti vuol dire che succederà qualcosa di "memorabile" ).
FAPFAPFAPFAPFAPFAPFAP
Che poi è parola per parola quello che dicevano i russi durante il contrattacco ucraino a Kharkiv (hanno avuto tantissime perdite...hanno vinto ma a carissimo prezzo...c'erano le unità di elite dei nazisti di Azov ecc.)
Manca "difendiamo in profondità posizioni più favorevoli" e si può parlare di sfondamento russo
Certo che ci vuole costanza...io mi rompo facile, per esempio ho notato che i videogiochi hanno un limite massimo di 40 ore...dopodiché li mollo..e quindi ho una marea di gdr incompiuti.
yep, persa soledar e bakhmut la ruzzia ha praticamente conquistato tutta l'ucraina sisi
nel frattempo hanno sfondato la prima linea difensiva di fronte svatove
Giusto perché DAVVERO non ho nulla di meglio da fare.
Talmente tante perdite che gli ucraini si sono ritrovati 7 km oltre la linea del fronte, in quella che era partita come una ricognizione in forze. Poi dato che i fenomeni avevano spostato quasi tutto attorno a Kherson, in realtà non c'era rimasto quasi nulla a difendere quel teatro, gli ucraini l'hanno fatta diventare una controffensiva.
Ho fortissime vibrazioni Unternehmen Wacht am Rhein. Magari mi sbaglio.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
i russi dicono di aver disinnescato mine italiane
https://mobile.twitter.com/repubblic...17208458145792
beh ci sono le bandierine quindi sarà vero
Ultima modifica di Biocane; 09-01-23 alle 21:46
Beh le mine italiane sono presenti in mezzo mondo. Non è che sia così breaking news sapere che ci sono pure in ukraina. Piuttosto c'è una buona possibilità che siano mine installate dagli stessi russi che poi non si ricordavano più dove le avevano messe, data la top notch organizzazione russa attuale.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Voi sinistri sono decenni che vi riempite la bocca con questi pretesi DIRITTI CIVILI e questo vostro WELFARE; gli stessi decenni in cui la povertà e il disagio sociale sono soltanto aumentati, mentre i vostri conti offshore si riempivano senza ritegno.
Nello stesso tempo, per fare due semplici esempi la Russia è diventata la decima economia mondiale scavalcando l'Italia e in Cina la grande espansione dagli anni '90 a oggi ha tirato fuori dalla povertà MILIARDI di persone che hanno provato uin benessere pari, se non superiore, a quello dei nostri nonni e dei nostri padri, quando in Italia governava il buon senso, c'era amore per la Patria e, soprattutto, si badava a costruire in autonomia il benessere per tutti, non a fare gli interessi di pochi tecnocrati e politicanti di altri paesi.
Quindi teneteveli questi vostri diritti civili e questo vostro welfare fasullo. Noi costruiremo il futuro con il lavoro e la libertà. Siamo tornati, come era stato promesso.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni