ma come
https://twitter.com/NBCNews/status/1...uCPVZGCOw&s=19
ed il rischio di escalation!! 1!
Damon, hai visto? Il vecchio Manu aveva ragione![]()
ma come
https://twitter.com/NBCNews/status/1...uCPVZGCOw&s=19
ed il rischio di escalation!! 1!
Damon, hai visto? Il vecchio Manu aveva ragione![]()
Speriamo ne arrivino molti altri, perché con 31 soltanto è più lo sbatti di rifornirli e aggiustarli del vantaggio sul campo![]()
DK
Certo che hanno di meglio, anche nella categoria dei filoguidati mi pare ci sia il Metis modernizzato (la prima versione faceva cacchina), e poi ce n'è una stesa a guida laser o a guida radar. Il problema è che quelli più moderni hanno una maggiore dipendenza per la componentistica dalle importazioni estere... e sappiamo che ci sono problemi.
A proposito, non ho controllato di recente, ma mi pare che tutte le misure adottate contro la Russia siano delle sanzioni (aka prezzo aumentato fino a renderlo inaccettabile) e non dei veri embarghi (aka niente vendita nemmeno tramite terze parti che ci fanno la cresta). Qualcuno ha voglia di passare a spulciare un po' di dati?.
Per fargli un dispetto? Si vuole aiutare militarmente l'Ucraina, mica la Russia.
Gli Ariete hanno gravi difetti di progettazione nel magazzino munizioni e un motore sottopotenziato, anche dopo aver risolto le beghe della prima serie di produzione (crepe nella blindatura lunghe metri per stress termico-meccanico) è meglio tenerli in garage.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
- - - Aggiornato - - -
Mai, prenderebbero pizze in faccia dai T-72B3... faremmo una figuraccia assurda, anche se economicamente per noi sarebbe vantaggioso (tenerli operativi son soldi nel cess)
Edit: sì lo so il combattimento carro vs carro è praticamente inesistente, ma nsomma, sarebbero inutili e pericolosi per l'equipaggio. L'unico vantaggio è che sono molto leggeri e quindi meno rischio di mollarli in un pantano.
le grandi avanzate ucraine son state fatte con tipo una dozzina di tank, 28 in prima linea e 3 indietro per addestramento e ricambi mi pare onesto, unito a tutto il resto delle loro forze.
Per la scala delle operazioni due-tre plotoni per volta sono il massimo che si può ipotizzare secondo me. La logistica soffre già abbastanza senza sostenere millemila carri.
Andanno divisi per gruppi per tenere un senso logico della situazione tanto, non immagino 31 carri in tutta l'Ucraina, ma magari 2 compagnie sul fronte più favorevole all'uso di carri così pesanti, i challenger invece magari messi altrove, etc. (Leopard e M1 penso condividano le munizioni, i Challenger no...)
qui si parla di embargo, in teoria.
https://www.consilium.europa.eu/en/p...plained/#trade
embargo che non tocca minimamente generi alimentari e prodotti agricoli.
capisco... più che altro era per vedere se hanno robe portatili come i javelin oppure no
direi di no
un robo su treppiede tipo lo Stugna-P (ottimo ma oggettivamente ingombrante e utile per le imboscate a lungo raggio da posizioni convenienti)
per quanto riguarda le contromisure, alcuni T-90 avrebbero il sistema shtora che attiverebbe contromisure in caso di tank sotto tiro di missili a guida laser e infrarossa, se ho ben capito
qua ce ne "dovrebbe" essere un esempio tuttavia tra i commenti c'è chi puntualizza che quel modello non lo monta, quindi è semplice fumo e niente arrosto
come sempre
https://twitter.com/Archer83Able/sta...62182718046210
non ho capito cosa staremo mandando noi
https://twitter.com/RishiSunak/statu...15401485774849
i nostri invii sono secretati
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
ROTFL è uscito il nuovo dlc per Cuckold Simulator, "Ukraine Supporter pack", 99 centesimi
ABOUT THIS CONTENT
Slava Ukraini! Show your support for Ukraine and Volodymyr Zelenskyy in their struggle against Russia, and the unspeakably evil Vladimir Putin. This pack includes everything you'll need to broadcast your full support for Ukraine, including:
Ukraine Flag*for your house
I Stand With Ukraine*Bumper Sticker
I Stand With Ukraine*Yard Sign
FCK PTN*Hat
FCK PTN*Window Sticker
quindi ogni paese che conta manda i suoi carri e gg al casino che si creerà tra logistica/munizionamento/equipaggimanto ma soprattutto, manutenzione e addestramento, visto che avrai una diaspora sul campo
ma poi a far sparare delle considerazioni, un centinaio di carri, quanto tempo dureranno sul campo? una settimana? due?riusciranno ad arrivare un mese senza averli persi tutti?
in b4, noi mandiamo 100 carri quando i russi ne hanno 10mila![]()
di cui il 95,666% non operativi![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
i russi ne avevano circa 2600 operativi nel 2021 e di quelli tipo... boh 1300 erano T-72 di versioni non all'ultimo grido, che considerate le quantità di corruzione e problemi nell'esercito puoi scommettere siano in gran parte da refittare e sistemare. Dai dati di Oryx, han perso più di 600 fra T-72B3, T-80 e T-90, cioè i carri "moderni", che sono TANTI
Calcola i 1600+ distrutti verificati e capisci perché i Russi stanno tirando fuori i T-62 dai depositi dei rottami
Sì, ma stanno continuando la PRODUZIONE di mezzi, non dimentichiamocelo mai! Gli ucraini invece vivono di mezzi sottratti al nemico, e quindi ultimamente zero, e donazioni estere. La bilancia numerica ahimè è a favore dei russi.
Poi, qualitativamente sono meglio i mezzi occidentali, ma ripeto sempre che c'è qualità anche nella quantità.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Anche perché i nostri giornalisti ho visto che hanno calcato parecchio il fatto che i Leopard hanno un raggio di tiro di 6km,mentre i boh T90 o cmq quelli russi hanno 4km. Dicendo quindi che distruggeranno il nemico prima ancora che questo possa rispondere, per questo ne bastano pochi
Ora, a parte il fatto che non è che i carri armati possono essere dustrutti solo da altri carri armati, questa roba dei 6vs4 km è puramente teoria su dati tecnici, perché nella realtà non è che si combatte su un distesa piana uno di fronte all'altro e vince chi spara per primocon visibilità e meteo perfetti poi
Cioè sul campo, non so quanti scontri tra carri piazzati a diversi km di distanza, ci sono stati o, vista la conformazione del territorio, ci possono essere![]()