Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
perchè guy fawkes punzecchia la russia?
Scusa se te lo dico, ma sei cocciuto, eh
Toh
US Puts $2 Billion Into Plants Making Ammo Vital to Ukraine
Finora le guerre erano contro pastori e ciabattari, adesso gli US hanno stabilito che è il caso di avere scorte più ingenti di proiettili convenzionali, contro eserciti che ne hanno a dismisura.
Mi sembra una strategia che non fa una piega: meglio non rischiare.
Lettoniente
Mi sono messo a pari con l ultimo speciale di Lines con gli interventi di quelli di parabellum
Gli americani non sganciano gli Abrahams direttamente agli ucraini, ma ai polacchi. Paura reverse engineering in caso ne venga catturato uno. Non è esattamente la stessa cosa
I tedeschi non hanno nessuna voglia di sganciare i leopard. Be consegneranno pochi, a loro condizioni, la manutenzione sarà loro esclusiva (???). Insomma la solita merda di dover stare a relazionarsi coi crucchi
Franzosi e inglesi non si è ben capito quanti mezzo sganceranno, forse gli inglesi qualcosa in più.
Ma non parliamo della mole di mezzo che servirebbe per una reale controffensiva
I Russi stanno facendo turn over degli uomini mandati al fronte, gli ucraini fanno fatica a dare ricambio e hanno usato nelle ultime operazioni dei riservisti
Io tutto sto ottimismo da fanboy che vedo qua dentro sinceramente non ce l'ho...
In primavera show down, il livello del conflitto dovrebbe alzarsi di TANTO e nessuno sa bene fino a che punto si potrebbe arrivare. Minaccia atomica non esclusa. Champagne :/
- - - Aggiornato - - -
Risposta breve: no
Il fanboysimo non lo vedo così generalizzato, anche se c'è.
L'atomica di Puteeen è un argomento così coglione che anche i bit necessari per smontarlo sono enormemente sprecati.
La manutenzione di certi mezzi occidentali (Pzh 2000 anyone?) è da mo' che viene effettuata fuori dall'Ucraina, anche per complessità dei mezzi stessi.
Varie ed eventuali.
Ovviamente non era rivolto a te, che come interventi mi sembrano sempre equilibrati
L atomica è ovviamente in iperbole, ma non escluderla a priori se la merda sale a me un po' di ansia me la fa cmq venire
Scusa zio ma hai una vaga idea di che cazzo voglia dire che ogni volta che hai una rogna devi riportare indietro un mezzo a che cazzonesoio Stoccarda?
Migliaia di km di distanza
Assurdo
- - - Aggiornato - - -
Torna a 4chan imugur e meme vari che mi sembrano più adatti al tuo livello![]()
Scusa ma il cedere gli abrans ai polacchi perchè poi i polacchi li mandino in Ucraina in che modo impedirebbe il reverse engineering? che poi hai voglia a fare reverse engineering così, senza alle spalle le tecnologie adatte...anche considerando che già è un lavoro immane su roba civile figuriamoci su roba militare...
Il far diventare la polonia il fulcro per i rifornimenti comunque ha anche motivazioni logistiche.
Che la manutenzione sia esclusiva dei tedeschi non vuol necessariamente dire che devono tornare in germania per ogni tagliando, può benissimo esserci personale tedesco (o autorizzato) in polonia.
Per la germania ha detto quanti ne manderà lei, e ha autorizzato tutti gli altri stati che ne hanno a mandare i loro se vogliono, si parla comunque di circa un 100-130 carri in arrivo per aprile, certo l'ucraina ne chiede 300, ma immagino che anche loro sparino alto.
Il discorso sul fanboysimo ero conscio (o meglio, speravo) non fosse rivolto al sottoscritto.
Che sia un dito nel culo dover portare via dal teatro di operazioni un mezzo per ripararlo è purtroppo obbligatorio, dato che la logistica ucraina non può supportare certi mezzi. E' "palese" (per chi si tiene informato su certi argomenti).
Ecco perché la fornitura di aerei occidentali è quasi impossibile: già sono molto bisognosi di manutenzione (<- termine generico, ma da leggere anche come munizionamento e chi li guida) i mezzi terrestri. Velivoli (ad ala fissa o rotante)... ciaoissimo.
Il reverse engineering è se cade in mani cinesi
La logistica così non può funzionare, punto
Ti si sfonda la trasmissione, un mese tra mandarlo indietro, riparazione, riportarlo al fronte
È come non averli sti mezzi
La Polonia non si è ben capito ancora come farà da tramite per l Ucraina per dare gli Abrahams.
Che non li diano direttamente agli Ucraini è l unica certezza
130 carri sono NIENTE, pure arrivassero tutti.
- - - Aggiornato - - -
Sulla manutenzione ho risposto sopra.
Sulla dottrina di non usare aviazione, ok dal lato Ucraino
Ma lato Russo? Gli aerei non gli mancano, paura della contraerea a terra?
Per capire
"reverse engineering"
i cinesi non hanno i macchinari e le tecnologie adatte per ricreare quei mezzi, ma i paroloni in inglese son sempre cool![]()