E noi siamo contenti così
Mi pento di essere stato uno di quelli che all'epoca votarono per il rientro immediato dal ban per Baddo.
Il prossimo speriamo sia perma
In quel caso...
Bhe ma è verissimo...in una situazione perfetta ci saremmo fatti ampiamente i cazzi nostri, avremmo continuato a ricevere gas e ad esportare e poi avremmo festeggiato col vincitore...
in un mondo alternativo dove la Russia cannibalizzava l'Ucraina, oggi staremmo affrontando spese militari di diverse scale di grandezza superiori per rinnovare la difesa di tutta la NATO in vista di una nuova guerra fredda con una Russia che deve appena leccarsi le ferite ed un'Europa con decine di milioni di profughi in più
Adoro quelli che pensano sempre che sia meglio farsi i cazzi propri che fare la cosa giusta.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
chi è quel genio che ha voluto invitare Zelensky a fare un video messaggio al festival di san remo?
cioè noi facciamo una festa fatta di sfarzo e benessere, invitando per povero cristo a parlare del suo popolo che fa la fame, vive di stenti e muore sotto le bombe con i nostri che passeranno qualche minuto a dire "ehh poracci..", per poi tornare a farci i cazzi nostri e divertirci
è una bella presa per il culo e mi dispiace che nessuno se ne sia accorto![]()
Sono stati presi a pizze in faccia perchè i turchi li hanno sparati avanti a muzzo senza supporto di fanteria/CAS, e la guerriglia dei fanatici dello Stato Islamico li han bastonati uno per uno, non fornendosi copertura vicendevole o muovendosi in formazioni alternate.
In ogni caso si trattava di "vecchi" 2A4 che le han prese da autobombe, IED e ATGM Komet (praticamente la versione russa del TOW o dello Stugna-P).
I crauti dicevano 2A6 per una fornitura iniziale di 14, non so se la cifra di 31 annunciata (due compagnie + carri comando 2A61) per arrivare a un totale di 88 (due interi battaglioni corazzati) sia della stessa variante, che a memoria è circa metà dell'attuale dotazione di 2A6 in forza alla Bundeswehr. Di certo non mandano l'ultimissima 2A7/2A7+.
Inoltre non ho affatto approfondito se i mezzi forniti dagli altri paesi europei siano della stessa tranche, anche perchè ci sono piccole differenze nei modelli esportati - 2A5DK danese che è un 2A6 con il vecchio armamento, 2A6HEL greco, il 2PL che è un 2A4 modernizzato dai polacchi, eccetera.
Comunque la differenza sostanziale è nella torretta (che dalla 2A5 è quasi completamente ridisegnata), nell'armamento (canna da 55 calibri invece che da 44) e in vari elementi del sistema di mira/puntamento, dalle ottiche all'elaboratore balistico. Hanno migliorato anche la resistenza dello scafo a mine e petardi vari, oltre a cambiare il portello del guidatore (sempre a partire dalla 2A5).
Nooou ma cosa dici saremmo più vicini all'ombrello protettivo di Grande Madre Russia, sganciandoci dall'imperialismo a stelle e strisce con la sua politica estera di aggressione invasione e ruberia di risorse, con le notizie fornite dalla imparziale impeccabile Simonyan invece che dai media complottisti giudaiconazimassonicirettiliani maledetti gringos hasta la victoria siempre el pueblo unido jamas sarà su tiktok!
E poi vuoi mettere l'Admiral Kuznetsov nel porto di Napoli invece della solita sesta flotta? Che belle fumate, altro che quella noia del Vesuvio!
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Belarusian troops entered occupied Kyrylivka
![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni