Ecco, questo è il vero problema. Uno può essere il più grande bugiardo bastardo figlio di puttana[*], ma se nessuno se lo caga il suo potere è zero.
[*] nota per canidi di piccole dimensioni: è un discorso generico, in nessun modo gli epiteti vanno intesi come riferiti a una specifica persona, se il lettore deduce che Orsini sia un bugiardo bastardo figlio di puttana è per scelta del lettore e non per volontà di chi scrive
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Ma la Russia non era da settembre che doveva finire questi dannati missili?
Quanti ancora ne ha in magazzino?
O magari ne sta facendo di nuovi con componentistica cinese![]()
frequenza e quantità diminuite
inoltre ora stanno usando più khinzal e kalibr, di cui ne hanno poche scorte e tasso di produzione mensile infimo
allungano il brodo con i missili antinave precisi quanto un cieco e con scorte altine e s-300 in modalità balistica
+ i droni
traete le vostre conclusioni
Bicio, nei primi lanci sparavano 200 missili ogni due settimane, adesso ne sparano 70-80 ogni mese e la maggior parte viene abbattuta o manca il bersaglio. Non so se li stanno finendo, il punto è che stanno spendendo una vagonata di risorse per ottenere zero risultati. Un po' come la campagna di Bakhmut, alla fine la prenderanno anche, ma avranno perso un numero talmente alto di uomini e mezzi che non saranno in grado di muoversi per 6 mesi, nè difendere il fronte decentemente. Quindi il punto non è se finiscono o no i missili, come non lo è se finiscono gli uomini, il problema è quanto stanno spendendo per i risultati che ottengono. È come un RTS, se schianti il 90% delle tue unità per distruggere un bunker facendo attack-click perché è l'unica cosa che sai fare (equivalente alla strategia Russa di mandare masse di uomini a sfinire le posizioni nemiche), prima o poi un danno lo fai, ma ti sei dissanguato e l'altro no, e al primo contrattacco sei fottuto.
le conclusioni sono che continuano a missilare. non useranno i missilazzi di classe a ma quelli di classe b o c ma alla gente che ci sta sotto poco importa. poi, che non potranno andare avanti in eterno è un altro discorso, ma questo non vuol dire che non possano continuare ancora per parecchio tempo.
Ultima modifica di gmork; 09-03-23 alle 12:23
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Non so, seguo poco e ci capisco poco, però è da mó che aspetto di vedere un cedimento da parte dei russi, che al momento non vedoe questa famosa controffensiva primaverile mi preoccupa
È che vorrei vedere la Russia in ginocchio e sfinita, ma ad un anno di distanza, è ancora aggressiva e con risorse da buttare, come se nulla fosse
E si che ovviamente ha un botto di equipaggiamento e uomini da buttare via, quindi ci vorrà ancora un bel po' prima di vederla vedere.. Sempre se mai succeda, sempre che prima non cedono gli ucraini o gli occidentali..![]()
Non è che se uno ha sentito minchiate, allora poi se non si verificano "eeeeh ma non avevano finito i missili?", "eeeeeh ma non dovevano fallire in due mesi?"
Sono bassi di scorte dei missili più evoluti, quindi ne tirano pochi e li sostituiscono spesso con i SAM tirati a terra (la cui precisione "fuori ruolo" è quella che è, ma per colpire centri commerciali va bene) eccetera, ma nessuna fonte seria ha mai detto che hanno "finito i missili".
DK
Sta cosa che i russi a breve cederanno per altro vorrei capire chi l'ha mai detta, se c'è una cosa che i russi sanno fare da secoli è la guerra di logoramento.
Che non significa che sfonderanno domattina o vinceranno... ma pensare che tra 6 mesi / 1 anno sarà tutto finito perchè i russi saranno stanchi o avranno finito risorse significa non aver mai aperto manco il bigino del libro di storia![]()
gli unici eventi in cui gli attacchi missilistici sulla popolazione e infrastrutture hanno causato seri danni sono stati il centro commerciale e il condominio
per il resto l'alto rateo di abbattimento, l'ostinazione di voler colpire le centrali energetiche e di distribuzione di energia e strategie fallaci, hanno causato poche vittime in confronto all'ammontare di materiale usato
le citta' piallate a livello suolo non contano?
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
scusa, ma mi sono persodai tuoi post di risposta io ho capito che la russia in fondo ha fatto seri danni ai civili solo in un paio di occasioni perchè si ostina a voler colpire le centrali elettriche con scarsa efficienza, poi parli che le citta' rase al suolo hanno richiesto mesi o addirittura anni (?) a causa della inefficienza dei russi come se cambiasse il fatto che sono state rase a zero.
ho capito bene o ho capito male?
il risultato non cambia, i russi lanciano missili e piallano a zero intere città.
Ultima modifica di gmork; 09-03-23 alle 13:26
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
gli obici italiani
https://twitter.com/ilario82/status/1633760294202744833
Al Tribunale militare è il giorno della richiesta di condanna nei confronti di Walter Biot detenuto per spionaggio nei confronti della Russia dal 30 marzo 2021. Nessun dubbio che l’ufficiale di fregata Biot abbia commesso i reati contestati. «Fu infedele e astuto: condannatelo all’ergastolo» è la richiesta dell’accusa. Mentre, a breve, replicherà la difesa rappresentata dall’avvocato Roberto De Vita.
apparentemente per 5 mila euro di mazzetta... probabilmente credeva più nella russia che ai soldi, è l'unica spiegazione